Mouse per FPS da sostituire a Deathadder

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Ciao ragazzi, dopo aver sostituito il Deathadder (2013 e poi anche il modello nuovo Chroma) per ben 5 volte, anche il sesto ricambio sta morendo sempre per lo stesso problema: micro-switch che fa doppi click a caso. Allora, premetto che a parte questo difetto e i tempi (circa 5 mesi) di vita di questo mouse io mi sono trovato benissimo, sia per il software, che per il sensore ottico, i tasti sul lato, il grip, la forma e la rotella, però non posso andare avanti a cambiare ogni volta... quindi ho deciso di cambiare brand e puntare ad altro. Io ho sentito parlare molto bene del Rival però l'ho scartato per via del filo di plastica che per me è troppo scomodo, quindi vorrei acquistarne uno simile al deathadder, preferisco il sensore ottico privo di bug e un grip adatto ai palm-high sense. Sapete consigliarmene qualcosa o dirmi se il Sensei della Steelseries vale la pena e soddisfa i miei requisiti? Grazie.

EDIT: mi sono dimenticato che il mio budget si aggira intorno agli 80€, non mi dispiacerebbe nè salire di poco nè spendere di meno :)
 
Ultima modifica:

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Ciao ragazzi, dopo aver sostituito il Deathadder (2013 e poi anche il modello nuovo Chroma) per ben 5 volte, anche il sesto ricambio sta morendo sempre per lo stesso problema: micro-switch che fa doppi click a caso. Allora, premetto che a parte questo difetto e i tempi (circa 5 mesi) di vita di questo mouse io mi sono trovato benissimo, sia per il software, che per il sensore ottico, i tasti sul lato, il grip, la forma e la rotella, però non posso andare avanti a cambiare ogni volta... quindi ho deciso di cambiare brand e puntare ad altro. Io ho sentito parlare molto bene del Rival però l'ho scartato per via del filo di plastica che per me è troppo scomodo, quindi vorrei acquistarne uno simile al deathadder, preferisco il sensore ottico privo di bug e un grip adatto ai palm-high sense. Sapete consigliarmene qualcosa o dirmi se il Sensei della Steelseries vale la pena e soddisfa i miei requisiti? Grazie.

EDIT: mi sono dimenticato che il mio budget si aggira intorno agli 80€, non mi dispiacerebbe nè salire di poco nè spendere di meno :)

mionix naos 8200 un paradiso in guerra
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Si direi che il Sensei soddisfa a pieno le tue esigenze, eventualmente valuta anche il CM Mizar.
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Ho letto che il Sensei ha un bug sul sensore che si rompe molto presto, inoltre mi sai dire com'è l'assistenza? Il G502 della Logitech che te ne pare?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Non credo che sia un problema che si presenti su ogni dispositivo , in ogni caso c'è la garanzia. La Steelseries è un azienda piccola , ma non credo abbandoni i propri clienti. Il G502 è un buon mouse anche se a me personalmente non piace.
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Tra il Sensei RAW e il Sensei cambia qualcosa oltre a quello che viene riportato sul sito? Del Sensei parlano molto bene, del Sensei RAW no invece. La garanzia come funziona? Come quella Razer che tagli il filo, mandi la foto e te ne spediscono uno nuovo?
Come mai non ti piace il G502?
Mi sai dire che differenza c'è tra i due:
1) Logitech 910-004076 G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, colore: Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
2) Logitech 910-004075 G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, colore: Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
In teoria sono gli stessi, non so cosa cambi fra i 2 502. Non mi piace lo stile del mouse e non vado matto del marchio.
Invece il Raw è il Sensei castrato, ma ha lo stesso sensore quindi è buono, la garanzia della Steelseries non so come funziona ma comunque credo sia affidabile.
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Il RAT 3 com'è? Non l'ho mai provato ma dalle immagini sembra un prodotto abbastanza solido e mi verrebbe a costare meno del G502. Il Sensei e il Rival li ho scartati, proprio non mi convincono...
 

valerioluc

Utente Attivo
161
7
Il RAT 3 com'è? Non l'ho mai provato ma dalle immagini sembra un prodotto abbastanza solido e mi verrebbe a costare meno del G502. Il Sensei e il Rival li ho scartati, proprio non mi convincono...
Non prendere i mouse madcatz... si sfonnano in pochissimo e costano un botto... io in questo momento ho un r.a.t.5 da 3 anni e a funzionare finziona ma si è tutto sgommato e siceramente avere un robo nella mano nn garantisce una buona presa...
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
L'ho scartato anche quello non appena ho visto che il sensore era laser. Ma tu non ti sei trovato bene? Per averlo da 3 anni significa che è già 10 volte meglio del Deathadder.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
FK1 o il EC1-A per i sensori (entrambi avago 3310)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!