DOMANDA Mouse ottico wireless

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Buongiorno, dovrei acquistare un mouse ottico wireless economico massimo 30 euro. Vorrei un consiglio
Impugnatura destra

Palm grip
highsenser
lunghezza dal medio al polso 20 cm
larghezza palmo 9,5 cm
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Buongiorno, dovrei acquistare un mouse ottico wireless economico massimo 30 euro. Vorrei un consiglio
Impugnatura destra

Palm grip
highsenser
lunghezza dal medio al polso 20 cm
larghezza palmo 9,5 cm
Non puoi andare oltre i 30€?
mmm a quel prezzo wireless di decente c'è questo che sta in sconto ora :
Hai la mano identica alla mia, non aspettarti il palm grip però, dipende dalla posizione. Mouse più grandi per noi con palm grip comodo, parlando di marche decenti/buone a quel prezzo non ce ne sono, che io sappia..

altimenti c'è questo forse più comodo per la grandezza della mano, ma meglio il logitech ovviamente come marca rispetto a questo, rimanendo nel tuo budget:

 
  • Mi piace
Reazioni: Persicotto

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Non puoi andare oltre i 30€?
mmm a quel prezzo wireless di decente c'è questo che sta in sconto ora :
Hai la mano identica alla mia, non aspettarti il palm grip però, dipende dalla posizione. Mouse più grandi per noi con palm grip comodo, parlando di marche decenti/buone a quel prezzo non ce ne sono, che io sappia..

altimenti c'è questo forse più comodo per la grandezza della mano, ma meglio il logitech ovviamente come marca rispetto a questo, rimanendo nel tuo budget:

Infatti tutti i mouse che ho posseduto alla fine erano solo le dita che lo avvolgevano. In pratica la mano si adattava.
Il Pictek a vederlo sembra carino. Ma è affidabile come qualità?
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Infatti tutti i mouse che ho posseduto alla fine erano solo le dita che lo avvolgevano. In pratica la mano si adattava.
Il Pictek a vederlo sembra carino. Ma è affidabile come qualità?
Si la qualità non è male. Ne parlano bene :) però ovviamente il prezzo è quello che è non aspettarti il top!
questo è il loro sito ufficiale

il logitech come qualità è anch'esso buono, di listino si paga di più pure per il marchio ovviamente eh...
però come comodità con il logitech G305 dovrai adattarti sappi questo, mentre questo Pictek è più comodo ovviamente. ?
Puoi sempre usare il reso su amazon, così li provi e vedi quale ti risulta più comodo.
Per la dimensione della nostra mano ovviamente direi il Pictek ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Persicotto

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il G305 è nettamente superiore al pictek.
Per quanto ne parlino bene, sappiate che gran parte delle recensioni su amazon sono fatte attraverso campioni gratuiti rimborsati su paypal, ormai è pieno di recensioni biased.
Il G305 ha un sensore nettamente migliore e vale il sovraprezzo, non si tratta solo di brand.
Tuttavia, se palmi e hai una mano da 20cm, il g305 non e affatto indicato.
Il Pictek monta un pmw3325 che ha malfunction speed piuttosto bassa, dovessi mai fare flick molto veloci smette di trackare.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Il G305 è nettamente superiore al pictek.
Per quanto ne parlino bene, sappiate che gran parte delle recensioni su amazon sono fatte attraverso campioni gratuiti rimborsati su paypal, ormai è pieno di recensioni biased.
Il G305 ha un sensore nettamente migliore e vale il sovraprezzo, non si tratta solo di brand.
Tuttavia, se palmi e hai una mano da 20cm, il g305 non e affatto indicato.
Il Pictek monta un pmw3325 che ha malfunction speed piuttosto bassa, dovessi mai fare flick molto veloci smette di trackare.
Concordo ma Non so se ci fà Gaming competitivo con click iper veloci.. però secondo la grandezza della sua mano come Palm è inutile il g305, però io glielo comunque consigliato come variante :)
Ovviamente il Pictek ha un sensore inferiore ma una comodità maggiore, ci mancherebbe ma dipende tutto cosa ci deve fare. Purtroppo a quel budget c’è solo questo di decente secondo me.
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
In effetti quando gioco faccio click molto veloci. Invece salendo come badget sui 40 euro, possiamo trovare qualcosa?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Concordo ma Non so se ci fà Gaming competitivo con click iper veloci.. però secondo la grandezza della sua mano come Palm è inutile il g305, però io glielo comunque consigliato come variante :)
Ovviamente il Pictek ha un sensore inferiore ma una comodità maggiore, ci mancherebbe ma dipende tutto cosa ci deve fare. Purtroppo a quel budget c’è solo questo di decente secondo me.
Non c'entrano i click. C'entra il movimento del mouse.
La malfunction speed è la massima velocitá trackabile dal sensore, quindi vuol dire che se muovi il mouse troppo velocemente da sinistra e destra alcuni sensori come quello smettono di trackare e vanno in malfunction (si fermano oppure vengono riportati in automatico a determinate coordinate).
Con un massimo di 40 euro guarda:
- DM1 FPS (prezzo molto volatile negli ultimi mesi, quindi quando lo vedi su ste cifre potrebbe rimanerci per poco)
- Pulsefire Core (tra i due comunque non c'è paragone, il dm1 fps è superiore).
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Non c'entrano i click. C'entra il movimento del mouse.
La malfunction speed è la massima velocitá trackabile dal sensore, quindi vuol dire che se muovi il mouse troppo velocemente da sinistra e destra alcuni sensori come quello smettono di trackare e vanno in malfunction (si fermano oppure vengono riportati in automatico a determinate coordinate).
Con un massimo di 40 euro guarda:
- DM1 FPS (prezzo molto volatile negli ultimi mesi, quindi quando lo vedi su ste cifre potrebbe rimanerci per poco)
- Pulsefire Core (tra i due comunque non c'è paragone, il dm1 fps è superiore).

Errore mio ho letto al volo “click” al posto di “flick” ahaha
Ripeto il sensore non è il top, ma per le sue dimensioni il Logitech non va bene..
basta che non muova il mouse velocissimo.
Se deve fare movimenti rapidi (io li faccio solo per Gaming ?) gli consiglierei altro wireless ma a prezzo maggiore di 30€ espresso esplicitamente da lui.
Eh no..li avevo visti anche io quelli.. ma lui cerca wireless e non cablato... e con budget Esclusivamente di 30€.
Di meglio non c’è ora come ora se non erro... ?
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Non c'entrano i click. C'entra il movimento del mouse.
La malfunction speed è la massima velocitá trackabile dal sensore, quindi vuol dire che se muovi il mouse troppo velocemente da sinistra e destra alcuni sensori come quello smettono di trackare e vanno in malfunction (si fermano oppure vengono riportati in automatico a determinate coordinate).
Con un massimo di 40 euro guarda:
- DM1 FPS (prezzo molto volatile negli ultimi mesi, quindi quando lo vedi su ste cifre potrebbe rimanerci per poco)
- Pulsefire Core (tra i due comunque non c'è paragone, il dm1 fps è superiore).
nxnje grazie per l'interessamento.

Io cercavo mouse ottico wireless economico salendo come badget sui 40 euro
Impugnatura destra
Palm grip
highsenser
lunghezza dal medio al polso 20 cm
larghezza palmo 9,5 cm
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
In effetti quando gioco faccio click molto veloci. Invece salendo come badget sui 40 euro, possiamo trovare qualcosa?
Salendo wireless a 40€ di budget c’è questo della Razer (senza lucine) molto usato per il Gaming, veramente ottimo, Conta che è in sconto grazie al Black Friday! :
Razer Basilisk X HyperSpeed - Wireless USB Gaming Mouse FPS per PC, Senza fili, Sensore ottico 5G da 16K DPI, 6 pulsanti programmabili e illuminazione Chroma RGB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07Y8QWZDW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sensore ottico 5g con 16mila dpi. Comodissimo per mani grandi, la palm grip con questo ci sta a pennello. A quel prezzo credo è il top. UNICA cosa il controllo qualità (assemblaggio tasti per esempio) negli ultimi periodi è calato da parte di Razer.....quindi occhio. Io ho fatto 5 resi di basilisk V2 cablato, però non so se è un caso isolato a questo modello.

altrimenti c’è questo con sensore ottico a 400ips a 1000Hz :
AUKEY Elite Knight Mouse da Gioco Wireless, RGB Mouse Gaming Wireless Doppia Modalità (Cablata e Wireless), 16000 DPI, Pulsante di Fuoco, 8 Pulsanti Programmabili, Effetti di Illuminazione RGB e Macro https://www.amazon.it/dp/B086GRV8LN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sui 50€ ho trovato questo Logitech, ma già siamo fuori budget di 10€ :
Logitech MX Master Mouse Wireless Amz, Bluetooth/2.4 GHz Con Mini Ricevitore USB Unifying, ‎Tracciamento Laser 1000 DPI Qualsiasi Superficie, 5 Pulsanti, Versione Amazon, PC/Mac/Laptop, ‎Nero Grafite https://www.amazon.it/dp/B0761YL588/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Altro penso che non ci sia rimanendo il più possibile vicino ai 40€ per un wireless da Gaming.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ho giá consigliato due mouse nel mio post precedente che secondo me valgono quei soldi.
Basilisk X Hyperspeed se vuoi il wireless (come peraltro ha consigliato l'altro utente qua sopra). È praticamente il competitor del G502.
Devi salire col budget se vuoi qualcos'altro.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Leggendo questa discussione Razer ho un po' le idee confuse sul consigliarmi i mouse Razer
???
Eh caro mio... ?? Li si parla di un solo modello particolare : Razer basilisk V2, e purtroppo capitano queste cose.
Come già detto sopra il controllo qualità è sceso da parte di Razer, ma non voglio fare di tutta l’erba un fascio...
Come qualità in generale se non fanno cavolate nell’assemblaggio sono veramente mouse molto buoni.
In caso di problemi puoi sempre sostituirlo gratuitamente, aprendo la chat su Amazon e ti fanno tutto loro :)
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Eh caro mio... ?? Li si parla di un solo modello particolare : Razer basilisk V2, e purtroppo capitano queste cose.
Come già detto sopra il controllo qualità è sceso da parte di Razer, ma non voglio fare di tutta l’erba un fascio...
Come qualità in generale se non fanno cavolate nell’assemblaggio sono veramente mouse molto buoni.
In caso di problemi puoi sempre sostituirlo gratuitamente, aprendo la chat su Amazon e ti fanno tutto loro :)
Credo che il controllo di qualità e chi assembli costruiscono sia i basilisco v 2 che i Basilisk X Hyperspeed.
Anche la tecnologia ed i materiali plastici credo siano gli stessi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili