DOMANDA Mouse & Macro

Pubblicità

Gian_88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Mouse & Macro

Ciao a tutti, vorrei acquistare un mouse per il gaming, visto che il mio mi ha abbandonato
ho sentito parlare di questi mouse programmabili, con bottoni in più che alla pressione mi facciano partire delle macro!

Sono completamente ignorante in materia e vorrei sentire i vostri consigli in merito,
le macro di cui avrei bisogno sarebbero roba del genere:

"press F9,
wait x seconds
block input on
send click at location x,y,
block input off"
su un tasto del mouse

oppure magari qualche roba con il controllo pixel...

non posso usare programmi esterni, tipo AHK, ma so ke si puo' usare un mouse...
qualche consiglio?
logicamente, il tutto in un' ottica di miglior rapporto qualità/prezzo possibile

Grazie a tutti, anticipatamente.

EDIT(Dopo essermi adeguatamente informato sono giunto alla conclusione che il prodotto che cerco sia una cosa di questo tipo):cerco un mouse che mi permetta di utilizzare script, non solo macro complesse, tra l'altro anche macro hardware, non software, dunque non rilevabili dai programmi anticheat(ho letto che non sono in molti a permettere di fare cio'); con i migliori driver possibili per lo scripting dei tasti e possibilmente un bel forum della casa produttrice con un po di support :) in fine preferirei un wireless a un cablato...ho una mano piuttosto piccola...e...budget massimo di 50 euro circa.

quali potrebbero essere le mie opzioni?

- - - Updated - - -

up!

Ultima modifica:
Ciao. Le fa il CM Storm Sentinel senza problemi. Le usavo per farmare gold su un mmorpg... Registravo la sequenza... Si possono modificare anche i millisecondi di ritardo tra un input e l'altro e anche il tempo di pressione degli stessi.
IMHO da quel punto di vista è forse il mouse più completo.
Dai un occhiata...

PS: il send click at location è una cosa software e solo software, non può essere implementata su un mouse normale. Quindi quella features hardware scordala, non la ha nessun mouse mi sa ;) ...

Ciao. Le fa il CM Storm Sentinel senza problemi. Le usavo per farmare gold su un mmorpg... Registravo la sequenza... Si possono modificare anche i millisecondi di ritardo tra un input e l'altro e anche il tempo di pressione degli stessi.
Dai un occhiata...

PS: il send click at location è una cosa software e solo software, non può essere implementata su un mouse normale. Quindi quella features hardware scordala, non la ha nessun mouse mi sa ;) ...
adesso provvedo subito a studiarmi il mouse che mi hai gentilmente consigliato ;)
(a dire il vero quello che ho letto sulle macro hardware l'avevo letto da un tuo posto quindi grazie 2 volte xD)
nel frattempo ti posso sottoporre una cosa?
a me esteticamente piace il corsair m90, so che ha l'hardware playback quindi potrebbe essere un opzione ...
ho letto da recensioni tuttavia che il software sembra scarsino... tuttavia ho trovato questo post di un utente su un altro forum con un programmino fatto a mano dall'utente....pare sia + bello di quello della casa produttrice cosa ne pensi?

AutoHotkey "Hard Macro" macro tool for M60 and M90 - The Corsair Support Forums
ho pensato che potendo scriptare con ahk piu' o meno posso fare quello che voglio... dici che nn posso far partire dei click at location? in uno script?

perchè diciamo... le macro che avevo in mente erano di questo tipo:
(gioco a UO)
macro cura: controllo pixel a seconda di quanto bassa è la vita; send Fx o Fy
macro cast: (il gioco funziona ke x sparare una magia la casto, dopo X secondi viene castata e x sparare l'effetto sul target in quel momento mi devo farmare io...se corri troppo fizzi, se corri troppo poco perdi terreno) quindi sarebbe una cosa del tipo:
send Fx
wait x seconds
block input on (x bloccarmi l'input dal mouse e anke se io stavo correndo in una determinata direzione farmi fermare il tempo necessario x sparare il cast)
wait x milliseconds
block input off ed io ho sparato il cast automaticamente

poi in particolare ci sarebbe un determinato cast di teletrasporto dove dovrei anke mandare un click at location tra un block input e l'altro x selezionare dove mi voglio teletrasportare...
diciamo che queste 2 sono le macro + "toste" che mi cambierebbero il gioco dal giorno alla notte!
se riesco a trovare il modo di farle funzionare come macro hardwre su un mouse mi commuovo :party: :look:

edit:dimenticavo le macro dei cast sono diverse...in più dovrei mettere le macro per targhettare sul mouse(molto semplici ma essenziali) in poche parole piu' tasti ho meglio è...

Ultima modifica:
Mmm... Quel programma potrebbe essere carino... Perché non è detto sia rilevato da un eventuale anti-cheat. Perlomeno non subito.
Il problema del "send cursor to pixel in position xy" è che il mouse dovrebbe interfacciarsi al monitor utilizzando altre API di sistema per rilevare i pixel stessi. Discorso diverso se ci fosse un modo per tarare la posizione rispetto a un uso (fittizio) del sensore stesso del mouse. Te lo dico perché tutti gli aimbot che funzionano tramite colore o posizione di un pixel sono o software o hardware lato monitor, non lato mouse. Quindi onestamente mi trovi un po sprovveduto su sta cosa. Purtroppo posso anche dirti che le mie nozioni di programmazione attuali ( se devo ammetterlo so fare KL, stealers e qualche altro tipo di software "malizioso" ... ) non mi hanno consentito di rendere FUD un aimbot a un anti-cheat fatto bene. Semplicemente perché le implementazioni dell'algoritmo in questione che ricerca pixel tramite colori rgb o su matrice tramite posizione è limitata, quindi molto conosciuta da software spesso provati per anni ( Punkbuster, Xtrap e simili ) ... Se ci sono altre implementazioni FUD purtroppo non le conosco. Quindi non so cosa dirti. Magari troverai (in questo forum non lo so onestamente) qualcuno più preparato sull'argomento che potrà aiutarti su questo lato della questione. Imho l'unico modo sarebbe trovare un mouse in commercio adatto allo scopo che faccia tutto ciò non proprio via hardware (che poi nemmeno gli script del Sentinel lo sono) ma a un livello abbastanza basso di programmazione, in assembler probabilmente, e a livello forse più basso del sistema operativo (ipotesi ? non so, semplicemente perché dovresti scrivere ad hoc delle nuove dll per interfacciarti al sistema stesso xD ... Non son ferrato sull'argomento, lo ripeto :) ). In quel modo nessun anti-cheat lo rileverebbe :asd: ... Perché il sistema operativo vedrebbe tutto come movimento fisico :P ...
Ciao ciao.

@_Gra_
Si, guarda io sono abbastanza tranquillo xke il gioco in questione è parecchio old, parliamo di un gioco del 1997 (ke in quanto a gameplay da ancora le vaschexD) quindi, avendo anche già sentito di giocatori che usano "tastierine" e mouse programmabili suppongo di poter avere successo...
Per concludere, correggimi se ho capito male, riguardo il send click at location, è un pò un utopia:cav:, mentre per quanto riguarda il controllo pixel con variabili? stessa storia? sempre stesso motivo?:grat:
in fine, per il block input, potrei fare qualcosa del genere potenzialmente con un corsair e quel software? io tengo premuto il tasto destro e lo script in un dato momento me lo rilascia automaticamente??!! :D
Grazie ancora, di tutto:inchino:

Ultima modifica:
Re: Mouse & Macro

Scusate se mi intrometto in questa vecchia discussione, ma l'utente che l'ha iniziata deve fare più o meno le stesse cose che volevo fare io!

il CM Storm Sentinel Advance V2 potrebbe essere adatto allo scopo? ( io non credo di aver bisogno di fare " send click at location " ma giusto semplici macro hardware per usare spells in sequenza ).
ps: questo mouse lateralmente ha solo 2 tasti, mentre a me ne servivano 3-4, i tasti che ci sono sopra e sotto la rotellina sono pure configurabili?

Dai un occhiata...

Scusate anche io ho un problema con le macro..ho il mouse logitech G502 e gioco a BF su PS4...il problema è che non posso fare le macro perchè ovviamente il software è su pc..e nei profili della memoria interna del mouse non mi fa fare le macro che vorrei! C'è un modo per salvare la macro in uno dei profili interni del mouse? O se no c'è un mouse che possa salvare le macro in uno dei suoi profili interni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro