Mouse Logitech M90

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ho comperato di recente un mouse logitech M90:

Logitech IT - Mouse Ottico Logitech M90 ad alta definizione (1 000 ppp)

per una delle configurazioni dei miei clienti. Volevo segnalare che la periferica e quasi inutilizzabile perché quando si seleziona una parola tenendo premuto il tasto sinistro, non appena si alza l'indice la scritta si deseleziona e non si riesce a catturarla in nessun modo. E' una grossa imprecisione della periferica che ne compromette il pieno utilizzo. Vi sconsiglio di comprare questo prodotto perché è davvero scadente!

Ciao a tutti, spero di essere stato utile alla comunità
 

ridolino

Utente Attivo
41
0
se sicuro? com'è sta storia? io volevo comperarne uno uguale, M90.
Sai dirmi se la rotella agisce anche come tasto cioè è cliccabile?
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Io ne ho preso uno una volta e sono rimasto deluso... e davvero troppo impreciso... però i modelli più cari in compenso vanno molto bene... prendi un mouse economico ti troverai sicuramente meglio...
 

sabnock

Nuovo Utente
31
1
E' il problema del click/doppioclick comune tra i Logitech, ne soffre anche il mio g500 che infatti ora vorrei cambiare, in sostanza i materiali sono scadenti per cui spesso dopo un paio d'anni se ne va a donne perse.
Per risolvere il problema momentaneamente ti consiglio FixMouseMB, un programmino per windows che regola relativamente il problema, non è una soluzione a lungo termine neanche per sbaglio (per risolverlo ci sono fior fiore di guide che hanno la saldatura e modifica di componenti interni come idea di base), ma ti arrabbi di meno mentre scegli un altro modello.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
E' il problema del click/doppioclick comune tra i Logitech, ne soffre anche il mio g500 che infatti ora vorrei cambiare, in sostanza i materiali sono scadenti per cui spesso dopo un paio d'anni se ne va a donne perse.
Per risolvere il problema momentaneamente ti consiglio FixMouseMB, un programmino per windows che regola relativamente il problema, non è una soluzione a lungo termine neanche per sbaglio (per risolverlo ci sono fior fiore di guide che hanno la saldatura e modifica di componenti interni come idea di base), ma ti arrabbi di meno mentre scegli un altro modello.
il g500 da quel che so usa dei meccanismi omron testati per resistere 10milioni di click teoricamente....son tra i più ricercati da alcuni utenti online, quindi non proprio scadenti. xò online ho letto di gente che ha mandato in garanzia ben 3 g500 a distanza di 5-6mesi.
cmq una delle guide migliori che ho visto online più che saldare spiegava come aprire il mouse e il microswitch, prendere un foglietto di rame (colui che crea la "magia del click") e arrotondarlo un pò, questo perchè questi switch son molto morbidi e col tempo si appiattiscono provocando falsi click, specialmente se si digita con forza sul mouse.

cmq consiglio di chiedere rma se potete del prodotto, e casomai rivenderlo come nuovo quando vi torna il nuovo mouse dall'assistenza e passare ad altri mouse.

ps: se vi interessa cerco la guida per il fix "momentaneo" del problema nella cronologia e ve la posto
 

sabnock

Nuovo Utente
31
1
il g500 da quel che so usa dei meccanismi omron testati per resistere 10milioni di click teoricamente....son tra i più ricercati da alcuni utenti online, quindi non proprio scadenti.
Sarò sfortunato io, ma faccio parte di quelli che han dato dentro esattamente 3 g500 a distanza di 2 mesi/1.5anno/7mesi e quello attuale che dopo 2 anni e rotti mi sta ripresentando questo stesso problema odioso, ma che è fuori dalla garanzia.
Chiariamoci, Logitech è una grande casa e ho avuto un sacco di prodotti suoi per anni (compresi un sacco di trackball che mi spiace stiano morendo come produzione) tra cui uno degli ultimi trackball che è stata un'ottima periferica, malgrado i suoi problemi, tuttavia mia sembra che da un po' di tempo a questa parte il livello qualitativo (al contrario dei prezzi stabili) sia diminuito.

cmq una delle guide migliori che ho visto online più che saldare spiegava come aprire il mouse e il microswitch, prendere un foglietto di rame (colui che crea la "magia del click") e arrotondarlo un pò, questo perchè questi switch son molto morbidi e col tempo si appiattiscono provocando falsi click, specialmente se si digita con forza sul mouse.
L'avevo già visto e benchè sia interessante mi sembra un po' più complesso del "apri e pulisci".

ps: se vi interessa cerco la guida per il fix "momentaneo" del problema nella cronologia e ve la posto
Quale?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Moderatori, consigliateci un buon mouse di basso costo che sia anche resistente.
aimè non so....ho in casa un gigabyte m6880 v2 che dovrei aprire e recensire per il mio sito in apertura a breve, posso farvi sapere com'è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!