Mouse leggero, semplice, produttività/gaming grip

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Ciao, ho una presa grip, e cerco un mouse semplice e leggero, che non costi tanto e senza tante lucine strane. Va bene sia wire che wireless. Se mi consigliate insieme anche il tappetino mi fate un favore.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao, ho una presa grip, e cerco un mouse semplice e leggero, che non costi tanto e senza tante lucine strane. Va bene sia wire che wireless. Se mi consigliate insieme anche il tappetino mi fate un favore.
ciao che presa grip hai? XD
budget? tasti? possibile che non si possa fare un post per bene ogni tanto?
 

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
ciao che presa grip hai? XD
budget? tasti? possibile che non si possa fare un post per bene ogni tanto?
Hai ragione. Ho scritto di mattina appena svegliato e pure incazzato.
Comunque ho un CLAW grip, sposto il mouse principalmente usando le dita e il palmo poggia solo nella parte più posteriore del mouse. Riguardo il budget massimo vorrei spendere 40 euro, ma sinceramente sarei più soddisfatto spendendo 20 euro o poco più, perchè non reputo che ci sia molta differenza per me.
RIpeto, non mi frega niente dell'RGB. Vorrei solo un mouse LEGGERO, che scorra bene sul tappetino. E mi piacerebbe provare un tappetino rigido o semirigido.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Hai ragione. Ho scritto di mattina appena svegliato e pure incazzato.
Comunque ho un CLAW grip, sposto il mouse principalmente usando le dita e il palmo poggia solo nella parte più posteriore del mouse. Riguardo il budget massimo vorrei spendere 40 euro, ma sinceramente sarei più soddisfatto spendendo 20 euro o poco più, perchè non reputo che ci sia molta differenza per me.
RIpeto, non mi frega niente dell'RGB. Vorrei solo un mouse LEGGERO, che scorra bene sul tappetino. E mi piacerebbe provare un tappetino rigido o semirigido.
Cooler Master Xornet II vada avanti non cincischi XD

ps non tappetini rigidi o semirigidi, tessuto per questo, piuttosto prendi tipo un gholiatus speed
 
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie del suggerimento. Però proprio non mi piace esteticamente. Preferirei una forma più classica. Della steelseries non c'è qualcosa?
e proprio la forma più adatta al claw grip :hihi:
 

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Se qualcun'altro con un'atteggiamento meno antipatico e una conoscenza di base della grammatica italiana vuole suggerirmi qualcos'altro accetto molto volentieri altri suggerimenti, visto che non comprerò quello suggerito da Thai :)
Ripeto, l'importante è che sia leggero, sobrio, e costi poco. Il resto non importa. Anche il grip. Mi adatto facilmente.
 
U

Utente 359422

Ospite
Se qualcun'altro con un'atteggiamento meno antipatico e una conoscenza di base della grammatica italiana vuole suggerirmi qualcos'altro accetto molto volentieri altri suggerimenti, visto che non comprerò quello suggerito da Thai :)
Ripeto, l'importante è che sia leggero, sobrio, e costi poco. Il resto non importa. Anche il grip. Mi adatto facilmente.
Bhe, se il vincolo del grip è inesistente cambia tutto il contesto della discussione. Che ne pensi di questo ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se qualcun'altro con un'atteggiamento meno antipatico e una conoscenza di base della grammatica italiana vuole suggerirmi qualcos'altro accetto molto volentieri altri suggerimenti, visto che non comprerò quello suggerito da Thai :)
Ripeto, l'importante è che sia leggero, sobrio, e costi poco. Il resto non importa. Anche il grip. Mi adatto facilmente.
Thai non e' stato antipatico a mio avviso, anzi, ti ha consigliato anche benino.

Se vuoi un grip universale su amazon c'e' il g203 di logitech che e' leggero, economico e con un buon sensore.
Ogni tanto si trova sui 20 euro circa.
Per il tappetino dipende.. ne vuoi uno giusto giusto per il mouse o preferisci un tappetino XXL sia per tastiera che mouse?

Se ti piace esteticamente steelseries, a poco prezzo c'e' il rival 110 che tutto sommato non e' poi cosi male.
Personalmente ho avuto in passato brutte esperienze con steelseries ma i mouse attuali sembrano mostrare netti miglioramenti rispetto ai vecchi kana e compagnia bella.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!