Mouse high senser fingertip

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
= Prefazione =
A causa dell'alta sensibilità muovo molto il polso ed è qualche mese che mi fa male, costringendomi ad usare il mouse con la sinistra.
Quindi volevo tenere questo BenQ da 5€ da usare con la sinistra e per la destra un mouse di alto livello per quando faccio giochi o cad o altro.
Anche se sono destro uso la stessa sensibilità anche con la mano sinistra.
Per fare 800 pixel muovo il mouse di 2 cm, fate voi i conti...
Ho la mano molto sensibile: 1800 DPI a 1280x1024 del DeathAdder sono roba normale per me.
Tra 1 anno voglio passare a triplo schermo per avere risoluzione alta, tipo 3000x2000, quindi mi serve un mouse da usare a 1800 ora e più del doppio poi (dubito che 3600 mi basti a 3000x2000).

Ho la mano molto sensibile ed uso il mouse con le dita -> higsenser fingertip grip.
Lunghezza mano (polso -> punta medio) = 18cm

Mouse provati:
Razer Deathadder per 5 secondi e non va bene: grosso, pesante e non mi piaccono i tasti uniti. (è per palm lowsenser)
Razer Lachesis: non male, ma ha il problema del Twin Eye e non mi piaccono i tasti uniti.
Razer Abyssus: non male, piccolo e leggero, ma non ha nessun tasto aggiuntivo.
Razer Spectre: non male, piccolo, tasti separati, ma ha solo 5 tasti e non è leggerissimo
Razer Tron: non male, piccolo, leggero (o comunque scorre bene grazie al tappeto), 7 tasti, ma non è molto solido, i tasti sembrano traballanti e non mi da impressione di durata.
Cooler Master Spawn: ottimo, dimensioni giuste (anche se è un po' largo e sarebbe meglio con un poggia pollice), scorre benissimo, ha 7 tasti, ma è troppo pesante.

Cosa voglio in un mouse:
leggero
dimensioni contenute (soprattutto in altezza e lunghezza)
tasti separati (e non uniti al corpo come molti Razer)
7 tasti

NOTA: voglio 7 tasti in questo modo:
3 classici (sinistro, destro, rotella) per l'uso normale
2 tasti da usare col pollice per scorciatoie frequenti
2 tasti più scomodi da usare con mignolo o medio (tipo quelli sotto la rotella dello Spawn) per regolare la sensibilità.
NON vanno bene i tasti sotto il mouse per regolare la sensibilità, non posso alzare il mouse e spostare uno switch mentre gioco od anche mentre lavoro, mi fa perdere troppo tempo ed è scomodo.
 

Uccio Duri

Utente Attivo
85
32
CPU
AMD athlon 64 x2 Dual 3800+
Scheda Madre
Gigabyte k8nf-9
HDD
Maxtor 500GB
RAM
2 GB
GPU
Ati Radeon X1600
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
450
OS
Windows XP
Prova a guardare il Cyborg r.a.t. 5 o 7.. Non so se può andare bene per la tua impugnatura ma ha esattamente i tasti che cerchi..
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
I RAT hanno il Philips Twin Eye, da grossi problemi quando si solleva il mouse, come il Razer Lachesis.

Mi hanno consigliato questi due, mi piacciono moltissimo ma non riesco a mettere bene a fuoco le differenze:
Steelseries Xai e Sensei.
 

western

Utente Attivo
418
23
CPU
amd phenom II 945 @3.0Ghz
Scheda Madre
MSI 890GXM-G65
HDD
samsumg SSD 120Gb, WD black 500Gb, WD green 2Tb
RAM
corsair 1600Mhz CL9
GPU
AMD Sapphire 6870
Audio
integrata
Monitor
Samsung bx 2231
PSU
corsair TX650
Case
Cooler master 690 base
non mi pare che il lachesis abbia il twin-eye e comunque ha una lift-off bassa e quando lo sollevo non è come nei video del twin-eye, ma lo spostamente è minimo, in game se anche lo alzi quasi spesso, che poi non dovresti perchè è più adatto ad highsenser, ti assicuro che non puoi notare lo spostamento, non ci crederei se lo dicessi :D
 

alfore

Utente Attivo
538
5
CPU
coreduo e8500 oc 3,7 con shyte mugen 2
Scheda Madre
asus p5q pro turbo
HDD
300gb maxtor
RAM
4 gb ddr II 800 mhz kingstone
GPU
sapphire radeon hd 5870 rev b.
Monitor
samsung p2370
PSU
corsai hx 620 w
Case
haf 922
OS
windows xp 32 bit
I RAT hanno il Philips Twin Eye, da grossi problemi quando si solleva il mouse, come il Razer Lachesis.

Mi hanno consigliato questi due, mi piacciono moltissimo ma non riesco a mettere bene a fuoco le differenze:
Steelseries Xai e Sensei.
anche io vorrei sapere le differenze tra lo steelseries xai e sensei ^^
 

ZackFair999

Utente Attivo
5
0
Mi hanno consigliato questi due, mi piacciono moltissimo ma non riesco a mettere bene a fuoco le differenze:
Steelseries Xai e Sensei.

Il Sensei rispetto al Xai ha un processore 32bit ARM incorporato, l'illuminazione programmabile in 16.8 milioni di colori differenti (su rotellina, indicatore di CPI e sotto il mouse mi pare), un opzione per regolare la distanza di sollevamento(?) e usando il programma Steelseries Engine si può facilmente creare ed assegnare macro avanzate al mouse.

Fonte: Le FAQ del mouse sul sito ufficiale
 

alfore

Utente Attivo
538
5
CPU
coreduo e8500 oc 3,7 con shyte mugen 2
Scheda Madre
asus p5q pro turbo
HDD
300gb maxtor
RAM
4 gb ddr II 800 mhz kingstone
GPU
sapphire radeon hd 5870 rev b.
Monitor
samsung p2370
PSU
corsai hx 620 w
Case
haf 922
OS
windows xp 32 bit
credo proprio che acquistero il sensei ^^, come tappetino niente microfibra?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Momento, momento, momento... Hai detto che 1800 dpi a 1xxx per xxx sono la normalità per te giusto ? Allora mi spieghi come mai sollevi il mouse mentre giochi/cazzeggi ?
Perchè sennò i difetti dei sensori pln 20xx non li avresti nemmeno notati... O sbaglio ? ...

PS: lo xai non è esente da problemi al sensore, fidati. Forse più gravi di quelli dei mouse che montano sensori con tecnologie twin-eye ...
:) ... Cya.
 

alfore

Utente Attivo
538
5
CPU
coreduo e8500 oc 3,7 con shyte mugen 2
Scheda Madre
asus p5q pro turbo
HDD
300gb maxtor
RAM
4 gb ddr II 800 mhz kingstone
GPU
sapphire radeon hd 5870 rev b.
Monitor
samsung p2370
PSU
corsai hx 620 w
Case
haf 922
OS
windows xp 32 bit
Momento, momento, momento... Hai detto che 1800 dpi a 1xxx per xxx sono la normalità per te giusto ? Allora mi spieghi come mai sollevi il mouse mentre giochi/cazzeggi ?
Perchè sennò i difetti dei sensori pln 20xx non li avresti nemmeno notati... O sbaglio ? ...

PS: lo xai non è esente da problemi al sensore, fidati. Forse più gravi di quelli dei mouse che montano sensori con tecnologie twin-eye ...
:) ... Cya.
.
 

rapax24

Utente Attivo
55
3
Non conosco tutti i mouse che hai nominato ma mi sembra che siano tutti con sensore a infrarossi, cosa che fa un po' a pugni con la tua richiesta di dpi totali maggiori di 3600. per quelli dovresti andare su mouse con sensori laser (tieni conto che non tutti sono nativi a risoluzione altissima e che spesso interpolani i pixel per avere dpi maggiori ma con perdita di qualità effettiva) e tra i mouse recenti quelli che sembrano avere meno problemi sono g9x e xai ( o altri con lo stesso sensore). questi hanno qualche problema con alcuni tipi di pad in tessuto oltre a quello dell'accelerazione positiva( che però si nota veramente solo per sensibilità decisamente inferiori)
per quanto riguarda l'impugnatura ad occhio direi che sono i più piccoli (come lunghezza) in circolazione.

Io a 1600dpi faccio circa 3cm per i 1024pixel della risoluzione del monitor quindi in generale dovrei avere una sensibilità leggermente più bassa della tua ma piuttosto simile, uso un g9 logitech e impugnatura fingertip e più o meno la stessa misura delle mani.
Avendo poi provato lo xai posso dirti che per me è lungo e tutti gli altri mouse laser sono pure più grossi in lunghezza/altezza quindi peggio ancora.

Lo spawn senza contare il peso del cavo è a solo 86 grammi, il razer abyssus pesa 68, il trono intorno ai 75, lo xai è a circa 94 e il g9x a 140 circa...
per me la differenza non è così grande tra i 65e i 95 grammi

al momento il mouse che sembra migliore per le tue esigenze è proprio lo spawn della coolermaster, miglior compromesso tra prezzo,qualità del sensore,ergonomia e leggerezza per non affaticare il polso.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Tenete conto che l'attuale mouse (da 3 soldi) pesa 79g.
@rapax Lo Spawn l'ho provato a Lucca ed è pesante: 142 grammi secondo il sito ufficiale.
Mi è piaciuto il Tron, ma l'ho trovato poco solido e plasticoso.
L'Abyssus mi ispira tanto, ma ha solo 3 tasti standard, c'è nulla di simile ma con 7 tasti?

@Gangsta: mai provato 2xxx CPI, il DeathAdder che ho provato era quello da 1800.
Il mouse lo sollevo spesso per microcorrezioni, come qui: highsenser while playing cod - YouTube
Inoltre perché lo uso su uno spazio molto ristretto: uso il carrello sotto la scrivania e la tastiera ergonomica Microsoft ruba molto spazio.
Se gioco non faccio un 360° in una volta sola, ma faccio un sollevamento ai 180°.

Un lowsenser solleva il mouse perché arriva a fine corsa, un highsenser perché va a colpetti invece che a movimenti continui.
 

rapax24

Utente Attivo
55
3
quei 142 sono comprensivi del peso del cavo, il solo corpo è molto di meno ma se dici che per te è pesante ci può anche stare, peccato perchè secondo me poteva essere perfetto e tra l'altro penso che lo prenderò quando si rompe il mio ;) buona ricerca
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mmm, io non sollevo, sarà che ho smesso di giocare a quake 3 arena già da 1 po e ho un mousepad da 30 cm pur essendo highsenser (per dirti, uso win a sensibilità 6/11 in questo momento con 3600 dpi (col sentinel...) ...

Comunque non mi resta che quotare chi ti dice che oltre allo spawn non ci sono molte solouzioni. Potresti provare il g9x ma sinceramente non penso che il peso sia molto diverso. Se non erro però il g9 ha i pesi giusto ? ...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili