MOUSE GAMING

O

Opsydasy

Ospite
Salve ragazzi, deciso i pezzi del mio primo nuovo computer da gaming e ora è il momento di pensare al mouse.
Fino ad ora ho sempre usato le console per giocare quindi non so se sono low senser o high senser, gioco per l'80% ai FPS e per il resto gioco a RPG. Ho notato che ci sono mouse con diversi tasti per giocare ai giochi di ruolo. Io personalmente preferisco i giochi di ruolo ma ce ne sono pochi che mi ispirano davvero e quindi in percentuale ci gioco di meno, ma mi interesserebbe abbastanza un mouse adatto anche a questi giochi. In più però senza andare a svantaggio degli FPS.
Vi prego aiutatemi.
Ah sì, per quanto riguarda il budget non lo so, non vorrei spendere troppo ma nemmeno comprarmi una schifezza!
Grazie!

Oh! Dimenticavo, scusate! Palm grip (o almeno penso — mi sembra la più naturale — ma io non uso davvero quasi mai il mouse) la mia mano è, beh, in diagonale la distanza tra pollice e mignolo aprendo la mano al massimo e di circa 18cm. il palmo e di circa 7 il lato dove ci sono le dita e 9 cm dal mignolo al polso. il dito medio è circa 8cm il pollice 6cm. Spero che possa bastare come descrizione della mia mano. XD
Ultima cosa, siccome il mouse lo deve usare anche il mio ragazzo che ha la mano abbastanza a più grande della mia se il mouse fosse regolabile non sarebbe male!

P.S.

Ho letto che per i FPS non ha importanza la tastiera, ma invece per i RPG? Ne basta cmq una economica. Non voglio spendere se non serve! Non mi interessa avere la testiera fica!

P.S.S. Forse è meglio optare per un gamepad visto che sono sempre stata abituata con i controller della PS3?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Scrivi nella sezione apposita specificando il tipo di mano e come impugni il mouse, oltre a budget ecc.
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Salve ragazzi, deciso i pezzi del mio primo nuovo computer da gaming e ora è il momento di pensare al mouse.
Fino ad ora ho sempre usato le console per giocare quindi non so se sono low senser o high senser, gioco per l'80% ai FPS e per il resto gioco a RPG. Ho notato che ci sono mouse con diversi tasti per giocare ai giochi di ruolo. Io personalmente preferisco i giochi di ruolo ma ce ne sono pochi che mi ispirano davvero e quindi in percentuale ci gioco di meno, ma mi interesserebbe abbastanza un mouse adatto anche a questi giochi. In più però senza andare a svantaggio degli FPS.
Vi prego aiutatemi.
Ah sì, per quanto riguarda il budget non lo so, non vorrei spendere troppo ma nemmeno comprarmi una schifezza!
Grazie!

Oh! Dimenticavo, scusate! Palm grip (o almeno penso — mi sembra la più naturale — ma io non uso davvero quasi mai il mouse) la mia mano è, beh, in diagonale la distanza tra pollice e mignolo aprendo la mano al massimo e di circa 18cm. il palmo e di circa 7 il lato dove ci sono le dita e 9 cm dal mignolo al polso. il dito medio è circa 8cm il pollice 6cm. Spero che possa bastare come descrizione della mia mano. XD
Ultima cosa, siccome il mouse lo deve usare anche il mio ragazzo che ha la mano abbastanza a più grande della mia se il mouse fosse regolabile non sarebbe male!

P.S.

Ho letto che per i FPS non ha importanza la tastiera, ma invece per i RPG? Ne basta cmq una economica. Non voglio spendere se non serve! Non mi interessa avere la testiera fica!

P.S.S. Forse è meglio optare per un gamepad visto che sono sempre stata abituata con i controller della PS3?

hai scritto tutto tranne il budget grande ahah potrei metterti anche un mouse da 100 euro ... dacci almeno un prezzo indicativo
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
@Thai 90
Puoi spostare nella sezione mouse? Grazie.

- - - Updated - - -

Comunque, per come la vedo io, può andare bene una qualsiasi tastiera, piuttosto investi sul mouse.

Io ho sentito parlare bene del logitech g500 come mouse, però risposte migliori ti verranno date nella sezione apposita
 
O

Opsydasy

Ospite
okay ragazzi grazie e scusate, ho spostato: cioè ho riscritto il messaggio nella sezione apposita. Magari questa si può eliminare?
:)

- - - Updated - - -

hai scritto tutto tranne il budget grande ahah potrei metterti anche un mouse da 100 euro ... dacci almeno un prezzo indicativo
Sì! ho scritto che non vorrei spendere troppo ma nemmeno comprare una schifezza: Rapporto qualità prezzo, però magari un po' meno di 100 euro.. XD
 

elmacaritos

Nuovo Utente
49
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Ga970A-Ud3P
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Sniper 2x4gb 1866Mhz
GPU
Sapphire r9 280 OC 3gb
PSU
Corsair CX850M
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1
Io personalmente sono un low quindi tendo a muovere molto il mouse, e ho preso un rat 7 ( circo 80 euro piu o meno.. Non ricordo)
È molto regolabile con i pezzi intercambiabili e per questo potrei consigliartelo.. Ma ho avuto qualche dispiaceri
Mi capita raramente che il mouse si fermi completamente ( non so se è il sensore non adatta alla superficie o cosa , ho un pannello di plastica rigida opaco , niente tappetini)
Poi ho una mano abbastanza piccola e seppur sia regolabile mi son trovato un pochino in difficoltà inizialmente poi è ovvio, quando ci prendi la mano, vanno bene tutti :D

Riguardo al peso anche se regolabile , resta comunque abbastanza " tozzo" anche se togli tutti i pesi

Per quanto riguarda invece l interfaccia della progammazione invece è strutturata benissimo anche se a volte risulta un po complesso regolare la thumb scrool

Decidi tu, se lo scegli per le regolazioni e design è ottimo e forse potresti trovarti molto meglio di quanto mi sono trovato io :D

PS: sono palm grip in quanto ho la mano piccola
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili