Mouse gaming wireless

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Cosa mi consigliate? in una fascia di max 50-55 euro io ora ho un mouse wireless logitech mk 300 mouse + tastiera per la tastiera la velocità non la vedo come un handicap in gaming ma il mouse lo vedo invece molto lento e giocando a nche a giochi in cui serve sia mouse e tastiera sono entrambi fondamentali...cosa mi consigliate? un mouse gaming senza fili sarà mai performante come uno con il filo? la tastiera la cambio o uso la mia?
 

fedexx86

Utente Attivo
42
1
CPU
Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi
RAM
Crucial Ballistix @ 3600MHz 2x8Gb
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
WIndows 10
per il mouse io stavo valutando il Microsoft Sidewinder x8 che secondo le recensioni non ha nulla da invidiare ai mouse wired......
se cerchi si trova sui 60€ quindi come spesa ci saresti.....:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Lo vuoi per forza wire? Ti trovi male con il filo? A cosa giochi? FPS?
Che tappetino usi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Lo vuoi per forza wire? Ti trovi male con il filo? A cosa giochi? FPS?
Che tappetino usi?

Tappetino ora non ne uso gioco a fps e a un gioco mmorpg fantasy col filo mi trovavo benissimo ma dove ho ora il pc il mio mouse vecchio non arriva ha il filo troppo corto....andrebbe pure bene un mouse col filo se si riesce pure a spendere meno se mi consigliate pure un tappetino va anche bene solo che vorrei spendere poco per il tappetino la tastiera la lascio o la cambio?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Tappetino ora non ne uso gioco a fps e a un gioco mmorpg fantasy col filo mi trovavo benissimo ma dove ho ora il pc il mio mouse vecchio non arriva ha il filo troppo corto....andrebbe pure bene un mouse col filo se si riesce pure a spendere meno se mi consigliate pure un tappetino va anche bene solo che vorrei spendere poco per il tappetino la tastiera la lascio o la cambio?

Ciao, come ti viene meglio impugnare il mouse ? YouTube - Three Mouse Grip Styles ...
Prima vediamo di scegliere il tipo di impugnatura, poi ragioniamo sulla lunghezza del cavo o sulla possibilità di prenderlo wireless (la vedo dura, con quel budget ci sono 2 o 3 mouse wireless degni di nota e sono già stati nominati entrambi, manca forse il redbull wireless gaming mouse, ne parlano bene ma personalmente non mi fido :sisi:) e poi sul mousepad e su altre curiosità...
Ciao.

PS: la tastiera tienila :) ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, come ti viene meglio impugnare il mouse ? YouTube - Three Mouse Grip Styles ...
Prima vediamo di scegliere il tipo di impugnatura, poi ragioniamo sulla lunghezza del cavo o sulla possibilità di prenderlo wireless (la vedo dura, con quel budget ci sono 2 o 3 mouse wireless degni di nota e sono già stati nominati entrambi, manca forse il redbull wireless gaming mouse, ne parlano bene ma personalmente non mi fido :sisi:) e poi sul mousepad e su altre curiosità...
Ciao.

PS: la tastiera tienila :) ...
Palm grip...poi ho anche delle mani molto grandi XD
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mmm... Ti piace il sentinel ? Il g500 ? ...Il mionix naos ?
Hai abbastanza scelta a mio parere :sisi: ...
Il cavo del sentinel è lungo...
Se vuoi un mouse wireless davvero buono (e per l'ergonomia ideale) si sale col budget...
Per la questione competitività ormai la tecnologia è matura. La discriminante è solo 1: il peso. Infatti la batteria di solito pesa abbastanza e il mouse ne risente, anche come bilanciamento.
I tempi di risposta invece sono molto bassi e dunque la differenza rimane impercettibile. Parlo di modelli ottimi ovviamente, come x8 e g700... La batteria del mamba dura pochissimo, ma del resto sono mouse che puoi usare comunque col cavo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Vedo che non sei un amante del Lachesis Giano.. io invece sì :asd:
Il CMSentinel non mi fa impazzire, ma è una opzione..
Se sei destro, e cerchi qualcosa al top senza che necessariamente abbia la regolazione a pesi valuta anche l'Imperator..
La regolazione dei tasti laterali lato mouse è una chicca che non si vede spesso..

I link ai modelli sono inseriti nel nome.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Ok grazie a tutti :) mi avevano già parlato bene del g500 ora vedo anche il sentinel e mi informo un pò anche sulla lunghezza dei cavi grazie dei consigli

P.S. comunque si,sono destro valuterò anche l'imperator,inoltre ho visto anche l'abyssus che sponsorizza il gioco mmorpg a cui gioco io...farò un pensiero anche per quello me lo consigliate?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Vedo che non sei un amante del Lachesis Giano.. io invece sì :asd:
Il CMSentinel non mi fa impazzire, ma è una opzione..
Se sei destro, e cerchi qualcosa al top senza che necessariamente abbia la regolazione a pesi valuta anche l'Imperator..
La regolazione dei tasti laterali lato mouse è una chicca che non si vede spesso..

I link ai modelli sono inseriti nel nome.. ;)

Sinceramente mi piace più il Deathadder, tra l'altro perfetto per il palm tip, e credo che arriverà a casa presto assieme a un altro paio di cuffie nuove (da dedicare al notebook per non stare sempre a portarmi dietro mouse e cuffioni :D) anche se col vecchio firmware soffre di jittering su mousepad in tessuto come il mio, ma basta comprare pure un altro mousepad :D ...
Comunque il fatto è che il Lachesis ce lo vedo un po male a impugnarlo in quel modo, anche se è lungo, ma è basso...
L'Imperator invece mi sembra un ottima alternativa, ma il budget è di massimo 55 euro quindi non so se ci si arrivi...

PS: l'Abyssus no, ha lo stesso sensore del Deathadder ma non ha i laterali :sisi: ...

PPS: ci sarebbe anche un altra cosa che mi lascia perplesso: http://store.razerzone.com/store/ra...parentCategoryID.35208800/categoryId.35210600
...Angle snapping, ma non riesco a capire se ce l'abbia sempre o sia semplicemente attivabile dai driver o dal firmware. :boh:, qui ci vorrebbe un parere da qualche possessore dell'Imperator :sisi: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco1990

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Sinceramente mi piace più il Deathadder, tra l'altro perfetto per il palm tip, e credo che arriverà a casa presto assieme a un altro paio di cuffie nuove (da dedicare al notebook per non stare sempre a portarmi dietro mouse e cuffioni :D) anche se col vecchio firmware soffre di jittering su mousepad in tessuto come il mio, ma basta comprare pure un altro mousepad :D ...
Comunque il fatto è che il lachesis ce lo vedo un po male a impugnarlo in quel modo, anche se è lungo, ma è basso...
L'imperator invece mi sembra un ottima alternativa, ma il budget è di massimo 55 euro quindi non so se ci si arrivi...

E per i mouse pad cosa mi consigliate? mentre per i mouse qualcosa ne capisco,per i tappetini sono proprio negato mi sembrano tutti uguali....quindi se mi dite pure le differenze ve ne sarei grato :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
...Con quelli in tessuto hai più attrito, anche se consumi meno i piedini in teflon. Se decidi di prendere g500 o altri mouse con sensore s9500 (la versione s e basta, la normale non ha problemi) allora non prendere mousepad in stoffa come il qck che potrebbero darti problemi (praticamente se sposti il mouse velocemente e lo riporti alla stessa posizione di prima il cursore non torna perfettamente in posizione ma tende a scendere sull'asse verticale).
Con quelli rigidi il mouse scorre più liscio e fluido :sisi: ...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Comunque il fatto è che il Lachesis ce lo vedo un po male a impugnarlo in quel modo, anche se è lungo, ma è basso...
L'Imperator invece mi sembra un ottima alternativa, ma il budget è di massimo 55 euro quindi non so se ci si arrivi...

PS: l'Abyssus no, ha lo stesso sensore del Deathadder ma non ha i laterali :sisi: ...
Il Lachesis assomiglia al mio Diamondback come impostazione..
Io che gioco tutto "di polso" mi trovo bene.. non mi convince il DeathAdder.. senza contare che se non ricordo male, è in due versioni (destri e mancini) quindi ha solo i tasti laterali configurabili lato pollice (mentre il DiamondBack li ha anche lato mignolo)..
L'Imperator costa come il Lachesis.. se dovessi comprare ora punterei sull'Imperator.. ho sempre sentito la necessità di avere i tasti lato pollice "più in avanti". In particolare il secondo tasto (quello dietro) obbliga a modificare completamente la posizione della mano durante l'utilizzo.. non comodissimo.
C'è da dire che molti dei nuovi modelli hanno tasti laterali GRANDI che sopperiscono al difettuccio in questione del mio DiamondBack (sono piccolini, bisogna prenderci la mano ed essere precisi).

Non so che sia l'Angle Snapping.. :look:

L'Abyssus è un cesso mai visto.. non esiste che nel 2011 ci siano ancora mouse senza tasti configurabili lato pollice..
Se si giocasse su Fear con un bagaglio del genere si potrebbe far partire la canzoncina "pongi pongi pon pon pò"... :lol:
E' pure caro secondo me..
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Il Lachesis assomiglia al mio Diamondback come impostazione..
Io che gioco tutto "di polso" mi trovo bene.. non mi convince il DeathAdder.. senza contare che se non ricordo male, è in due versioni (destri e mancini) quindi ha solo i tasti laterali configurabili lato pollice (mentre il DiamondBack li ha anche lato mignolo)..
L'Imperator costa come il Lachesis.. se dovessi comprare ora punterei sull'Imperator.. ho sempre sentito la necessità di avere i tasti lato pollice "più in avanti". In particolare il secondo tasto (quello dietro) obbliga a modificare completamente la posizione della mano durante l'utilizzo.. non comodissimo.
C'è da dire che molti dei nuovi modelli hanno tasti laterali GRANDI che sopperiscono al difettuccio in questione del mio DiamondBack (sono piccolini, bisogna prenderci la mano ed essere precisi).

Non so che sia l'Angle Snapping.. :look:

L'Abyssus è un cesso mai visto.. non esiste che nel 2011 ci siano ancora mouse senza tasti configurabili lato pollice..
Se si giocasse su Fear con un bagaglio del genere si potrebbe far partire la canzoncina "pongi pongi pon pon pò"... :lol:
E' pure caro secondo me..

A me il lachesis nel suo caso non mi convinceva dato che deathadder e imperator si adattavano meglio al suo modo di impugnare.
Il dethadder invece mi convince parecchio (personalmente non sento la necessità del tasto per il mignolo infatti, forse per abitudine, ma anche quando usavo l'intelliscope era un tasto che non premevo mai, semplicemente perchè non è un tasto molto utilizzabile per come impugno io) non solo per la forma, ma anche per il sensore. Comunque l'angle snapping è disattivabile. Cos'è l'angle snapping è spiegato nel link di prima, la riassumo con un'immagine :asd: ...
drift_control.jpg
...La traiettoria viene automaticamente corretta per renderla più dritta possibile :nono: ...
Comunque anche io consiglio l'imperator come alternativa a quelli citati, per l'impugnatura, non per altro... Alla fine ai laterali con la lunghezza che ha quel mouse ci arrivi comunque senza problemi, e i tasti non sembrano piccoli...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili