DOMANDA Mouse gaming per impugnatura fingertip con mani un po' piccole

Kiara Capozzi

Nuovo Utente
66
11
Ciao a tutti, ultimamente mi sto aggiornando l'Hardware che uso per il PC, partendo dalle cuffie (ho preso delle bellissime Razer Kraken 7.1) ora vorrei cambiare il mouse. Attualmente uso il mouse in bundle con il kit Devastator (il primo, non il secondo uscito da poco). Non sono mai stata puntigliosa in fatto di mouse e/o altre periferiche, diciamo che mi sono sempre accontentata con la minima spesa. Ora però la rotella cigola non poco, fa veramente un rumore che non sopporto più e ho difficoltà a girarla. Io uso un'impugnatura fingertip e le mie mani sono lunghe dalla punta del medio al palmo all'incirca 16,5/16,8 cm.
Il mouse lo userò per giocare a vari tipi di giochi, che potranno variare dall'action (per cui ho anche un controller quindi poco male) a qualche sporadica partita a degli MMORPG (per cui però non cerco assolutamente mouse specifici, sono partite in cui mi diverto a fare del sano PvE) fino ad arrivare agli FPS. Ad esempio ho intenzione di comprarmi Overwatch di qui a poco, quindi mi piacerebbe un mouse adatto a partite frenetiche.

Ho visto in un'altro post, in cui consigliavano al ragazzo che chiedeva aiuto il Deathadder modello 2013 (di cui non so le differenze con quello attuale), il ragazzo in questione però aveva le mani di 19,5 cm quindi molto più lunghe delle mie ed è possibile che, se per lui il mouse andava bene, per me risulterà troppo grande. Il mouse che uso ora ha le seguenti lunghezze: 119.1x64.6x36.7 mm mentre il DeathAdder le seguenti: 127x70x44 mm. Cercavo per ultima cosa che il mouse sia come quello attualmente in mio possesso cioè con l'archetto piatto (Flat Arch).

Grazie mille a tutti per l'aiuto, e scusate se mi sono prolungata troppo con la descrizione della richiesta. ^^

- - - Updated - - -

Vedendo la guida all'acquisto di mouse, vorrei aggiungere altre informazioni riportate lì:
La sensibilità che uso con questo mouse è di 1000 DPI, cioè la più bassa disponibile sul mouse.
Di richieste particolari non ne ho, il peso del mio mouse attuale è molto buono, sul sito lo pesa 128 g. Inoltre preferisco i wired, e che ci siano i due tastini laterali programmabili (anche se per la mia impugnatura e grandezza delle mani ho difficoltà a raggiungere il tastino più lontano dal palmo (quello più vicino al cavo per intenderci)). Inoltre mi fanno comodo anche le "alette" che spuntano dal mouse, in quanto mi permettono di mantenerlo saldo quando mi trovo ad alzarlo dal tappetino, ma non sono così necessarie.
Per i led invece non mi esprimo, in quanto non mi fanno tutta questa differenza, considerando che la tastiera è rossa, e quindi essendo un colore base lo avranno quasi tutti i mouse. Termino qui le informazioni supplementari, grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili