DOMANDA MOUSE GAMING PER DISABILE

rossogodot

Utente Attivo
217
5
Salve a tutti ragazzi, ho un problema piuttosto delicato da risolvere.

C'è un ragazzo (al quale tengo molto) che per problemi alla mano sinistra ha difficoltà nell'uso della tastiera soprattutto durante il gioco e in titoli dove questa è fondamentale.
io purtroppo essendo un giocatore occasionale uso solamente il gamepad, ma sò che in commercio esistono mouse per il gaming che implementano varie funzioni e configurazioni specifiche.
quello che non sò è se questi possano sostituire o limitare in parte l'uso della tastiera, mi rendo conto che dipende anche dal gioco in questione.

Entrando nello specifico non sò se valga il discorso "più tasti ha meglio è", ma vista l'importanza della periferica, magari qualcosa di qualitativamente decente entro i 50€; ho visto il r.a.t. 3 della cyborg che però ha solo 3 tasti e piuttosto costoso :look:...non lo sò, aiutatemi please.


PS: per i mod., non sò dove postare la domanda, eventualmente spostarla se necessario. ;)
 
Ultima modifica:

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Salve a tutti ragazzi, ho un problema piuttosto delicato da risolvere.

C'è un ragazzo (al quale tengo molto) che per problemi alla mano sinistra ha difficoltà nell'uso della tastiera soprattutto durante il gioco e in titoli dove questa è fondamentale.
io purtroppo essendo un giocatore occasionale uso solamente il gamepad, ma sò che in commercio esistono mouse per il gaming che implementano varie funzioni e configurazioni specifiche.
quello che non sò è se questi possano sostituire o limitare in parte l'uso della tastiera, mi rendo conto che dipende anche dal gioco in questione.

Entrando nello specifico non sò se valga il discorso "più tasti ha meglio è", ma vista l'importanza della periferica, magari qualcosa di qualitativamente decente entro i 50€; ho visto il r.a.t. 3 della cyborg che però ha solo 3 tasti e piuttosto costoso :look:...non lo sò, aiutatemi please.


PS: per i mod., non sò dove postare la domanda, eventualmente spostarla se necessario. ;)
Puoi acquistare il r.a.t 3 cyborg dalla baya per 50€ compresa spedizione
La spedizione viene effettuata dal regno unito ( quindi non paghi la dogana )
Hai P.M ;)
 

rossogodot

Utente Attivo
217
5
Puoi acquistare il r.a.t 3 cyborg dalla baya per 50€ compresa spedizione
La spedizione viene effettuata dal regno unito ( quindi non paghi la dogana )
Hai P.M ;)

Ti ringrazio della risposta, ma il r.a.t. 3 anche in italia sta su quella cifra.
Ciò che mi interessava sapere, oltre alla qualità, è la possibilità del mouse di limitare almeno in parte i comandi della tastiera.
Per capirci, negli rpg tipo Far cry 3, gta o simili il problema del ragazzo è l'uso in contemporanea dei tasti funzione della tastiera, riesce più o meno ad usare i tasti A, S, D, W per lo spostamento, ma ha difficoltà nell'usare gli altri.
Ovvio che un mouse non potrà sostituirli tutti, ma almeno diciamo quelli fondamentali nel gioco.
 

rossogodot

Utente Attivo
217
5
dunque, riconosco di non essere un assiduo giocatore non sapendo dell'esistenza di mouse con tastiera laterale.
Da quel che ho capito sono mouse da moba/mmorpg, ma essendo giochi che ha lui non interessano e soprattutto visti i costi (per prodotti di qualità ben al di sopra dei 50€), la nostra scelta è ricaduta verso il tt esports volos trovato a circa 50€

1720568939_1209090418_o.jpg
222222222.jpg

le specifiche parlano di ben 14 tasti configurabili oltre alle macro e rispetto al classico tastierino mi sembra più intuitivo, a parte i 3 tasti sul lato destro, ma se riuscisse a settarlo bene e con un pò di pratica penso possa finalmente giocare "decentemente" anche con il problema fisico, usando la tastiera solo per i classici tasti wasd.
Speriamo.

PS: Intanto con l'occasione ho preso anch'io un mouse nuovo...sempre tt esports :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: NoName32

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili