Mouse gaming low sens e low budget

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un nuovo mouse e non essendo aggiornato su tutte le ultime uscite e sui modelli più o meno consigliati, mi rivolgo a voi.
Partiamo dai dati più importanti:
la mia mano misura circa 21cm, la mia impugnatura è fingertip e gioco perlopiù FPS con bassa sensibilità (ho appena iniziato a dilettarmi coi 400 DPI, un bel trauma dagli 800 precedenti :asd: ).
Il mio ultimo mouse è stato un Logitech G203 prodigy col quale mi sono trovato piuttosto bene, ma so che è un modello “entry level” e anche un pochino datato, quindi mi chiedevo se entro i 40/50 euro max ci fossero valide alternative di cui tenere conto secondo i parametri sopracitati.
Un altro mouse che ho avuto e mi è rimasto impresso è stato lo SteelSeries Sensei 310, per darvi delle linee guida sui miei gusti, acquistabile dal WD di Amazon a soli 33 euro (è quello su cui punto ora come ora).

Se foste in me su che mouse puntereste? Conoscete modelli particolari consigliabili o pensate che il Sensei 310 o il G203 siano perfetti per le mi esigenze?

Fatevi avanti!
 

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un nuovo mouse e non essendo aggiornato su tutte le ultime uscite e sui modelli più o meno consigliati, mi rivolgo a voi.
Partiamo dai dati più importanti:
la mia mano misura circa 21cm, la mia impugnatura è fingertip e gioco perlopiù FPS con bassa sensibilità (ho appena iniziato a dilettarmi coi 400 DPI, un bel trauma dagli 800 precedenti :asd: ).
Il mio ultimo mouse è stato un Logitech G203 prodigy col quale mi sono trovato piuttosto bene, ma so che è un modello “entry level” e anche un pochino datato, quindi mi chiedevo se entro i 40/50 euro max ci fossero valide alternative di cui tenere conto secondo i parametri sopracitati.
Un altro mouse che ho avuto e mi è rimasto impresso è stato lo SteelSeries Sensei 310, per darvi delle linee guida sui miei gusti, acquistabile dal WD di Amazon a soli 33 euro (è quello su cui punto ora come ora).

Se foste in me su che mouse puntereste? Conoscete modelli particolari consigliabili o pensate che il Sensei 310 o il G203 siano perfetti per le mi esigenze?

Fatevi avanti!
Fingertip e mano grande suggerirebbero mouse ambidestri e leggeri dato il tuo low sense, i primi che mi vengono in mente sono g wolves Hati, Model O, Ninox Venator, ma forse sono un po' fuori budget...
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao, grazie per il tuo intervento.
I mouse da te consigliati so che siano ottimi, ne ho sentito parlare in giro per internet. Purtroppo però costano parecchio, il doppio del budget! Devo anche ammettere che il design forato in quel modo non mi piace molto, il che mi potrebbe fare desistere dal loro acquisto pur rispettando la mia disponibilità di spesa. Ma fa davvero tutta questa differenza il peso in meno di questo genere di mouse rispetto a quelli “standard”?
 

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Ciao, grazie per il tuo intervento.
I mouse da te consigliati so che siano ottimi, ne ho sentito parlare in giro per internet. Purtroppo però costano parecchio, il doppio del budget! Devo anche ammettere che il design forato in quel modo non mi piace molto, il che mi potrebbe fare desistere dal loro acquisto pur rispettando la mia disponibilità di spesa. Ma fa davvero tutta questa differenza il peso in meno di questo genere di mouse rispetto a quelli “standard”?
Per me si fa la differenza il peso, e anch'io i fori non li vedevo bene ma dopo aver provato ho cambiato idea perché ti danno un grip incredibile dove per esempio un g pro wireless mi scivola in continuazione... Costano si ma il doppio proprio no, il model o lo trovi sui 55, il venator è a 42 su maxgaming, forse l hati è l'unico che a 65 è fuori budget... Hai detto 50 tu non 25 come budget... Se no vedi lo zowie divina S1 che su warehouse lo trovi tranquillamente sotto i 50 euro, mouse per fps per eccellenza ma non leggero come gli altri e con switch huano più duri....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!