DOMANDA Mouse gaming 60/80euro

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
:birra:
Dopo aver giocato per vari mesi con un g502 ed essermi trovato veramente bene purtroppo il mouse comincia a bloccarsi giornalmente e sempre piu' di frequente (ho controllato se fosse il tappettino ma mi sembrava del tutto piano)
Il problema principale era che mi ci ero abituato per grandezza e tasti ma allo stesso tempo non ne vorrei comprare uno uguale per paura dello stesso problema. Quindi mi servirebbe un consiglio su mouse con quella impugnatura/grandezza e soprattutto con 3 tasti sul lato sinistro(che avevo riprogrammato e mi erano strautili) . Ogni consiglio e' sempre utile ;)
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
:birra:
Dopo aver giocato per vari mesi con un g502 ed essermi trovato veramente bene purtroppo il mouse comincia a bloccarsi giornalmente e sempre piu' di frequente (ho controllato se fosse il tappettino ma mi sembrava del tutto piano)
Il problema principale era che mi ci ero abituato per grandezza e tasti ma allo stesso tempo non ne vorrei comprare uno uguale per paura dello stesso problema. Quindi mi servirebbe un consiglio su mouse con quella impugnatura/grandezza e soprattutto con 3 tasti sul lato sinistro(che avevo riprogrammato e mi erano strautili) . Ogni consiglio e' sempre utile ;)

Se ti trovi bene, io, personalmente, ti consiglierei di spremere la garanzia prima di passare ad altro.
Sei incappato nel problema principale del Logitech, visto che di suo non é un cattivo mouse, ma si rompe come niente
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
:birra:
Dopo aver giocato per vari mesi con un g502 ed essermi trovato veramente bene purtroppo il mouse comincia a bloccarsi giornalmente e sempre piu' di frequente (ho controllato se fosse il tappettino ma mi sembrava del tutto piano)
Il problema principale era che mi ci ero abituato per grandezza e tasti ma allo stesso tempo non ne vorrei comprare uno uguale per paura dello stesso problema. Quindi mi servirebbe un consiglio su mouse con quella impugnatura/grandezza e soprattutto con 3 tasti sul lato sinistro(che avevo riprogrammato e mi erano strautili) . Ogni consiglio e' sempre utile ;)

Dipende dai tuoi giochi, se hai bisogno di un mouse per FPS andrei su un mouse semplice con pochi tasti, come razer abyssus o deathadder, steelseries rival 300/600, Cm storm Mizar... Invece se i tuoi giochi sono dei Moba opterei verso un Razer Naga HEX oppure logitech g602.:birra:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Se ti trovi bene, io, personalmente, ti consiglierei di spremere la garanzia prima di passare ad altro.
Sei incappato nel problema principale del Logitech, visto che di suo non é un cattivo mouse, ma si rompe come niente

Si per la garanzia ci devo provare ma un mouse secondario mi serviva in ogni caso, ora che il principale non funge bene pensavo di usarlo proprio per quello

stafilococco ha detto:
Dipende dai tuoi giochi, se hai bisogno di un mouse per FPS andrei su un mouse semplice con pochi tasti, come razer abyssus o deathadder, steelseries rival 300/600, Cm storm Mizar... Invece se i tuoi giochi sono dei Moba opterei verso un Razer Naga HEX oppure logitech g602

Per essere precisi usavo i due tasti vicini (quello grosso da aim e quello piccolo sopra) del 502 per cambiare gli fps molto velocemente, era comodo proprio per questo, per cui purtroppo nessuno di quelli che hai citato andrebbe bene
 
Ultima modifica:

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Si per la garanzia ci devo provare ma un mouse secondario mi serviva in ogni caso, ora che il principale non funge bene pensavo di usarlo proprio per quello



Per essere precisi usavo i due tasti vicini (quello grosso da aim e quello piccolo sopra) del 502 per cambiare gli fps molto velocemente, era comodo proprio per questo, per cui purtroppo nessuno di quelli che hai citato andrebbe bene
Di mouse con il tastino per cambiare gli fps conosco il steelseries rival 100, asus rog gladius ed il corsair vengenace m65.
Ti lascio i link di amazon e del corrispettivo unboxing:
steelseries rival 100: amazon: https://www.amazon.it/PC-SteelSerie...2110867&sr=8-1&keywords=steelseries+rival+100 unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=DCwpROV8ivk
asus rog gladius: amazon: https://www.amazon.it/Asus-ROG-Gladius-Gaming-Mouse/dp/B00N93QXIS unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=sGNlwDZb_38r
corsais vengenace m65: amazon: https://www.amazon.it/dp/B015ZK217O/ref=twister_B01HDADRAY?_encoding=UTF8&psc=1 unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=3bZoqptT0ag. Ps: ho messo i mouse in ordine di prezzo :ok:
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Da una guardata agli Zowie e lascia perdere quelle tamarrate-cinesate ;)
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Da una guardata agli Zowie e lascia perdere quelle tamarrate-cinesate ;)
Personalmente non credo siano cinesate:mad:, in quanto guardando mooolti siti tutti le proclamano come migliori mouse da gaming...non ho citato gli zowie solo perchè non posso dare la garanzia che sia un buon prodotto, in quanto non conosco nessuno che lo ha mai provato/acquistato. In quanto alla "tamarraggine" ti devo dare ragione... però credo che sia un qualità del gaming in se... il raffreddamento a liquido fluo, le cuffie di colori aggressivi, perche rappresentano il tuo gioco. Non credo che uno che gioca ad hello kitty abbia intenzione di comprarsi un tappetino con un teschio sopra. Proprio come uno che gioca a CsGo non ha intenzione di comprare un tappetino con le principesse dinsey disegnate. Spero di essermi spiegato bene;)
 
Ultima modifica:

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Personalmente non credo siano cinesate:mad:, in quanto guardando mooolti siti tutti le proclamano come migliori mouse da gaming...non ho citato gli zowie solo perchè non posso dare la garanzia che sia un buon prodotto, in quanto non conosco nessuno che lo ha mai provato/acquistato. In quanto alla "tamarraggine" ti devo dare ragione... però credo che sia un qualità del gaming in se... il raffreddamento a liquido fluo, le cuffie di colori aggressivi, perche rappresentano il tuo gioco. Non credo che uno che gioca ad hello kitty abbia intenzione di comprarsi un tappetino con un teschio sopra. Proprio come uno che gioca a CsGo non ha intenzione di comprare un tappetino con le principesse dinsei disegnate. Spero di essermi spiegato bene;)

No ma tu non capisci. Cerca in internet Zowie vs 402, ti trovi siti Americani che ne parlano.

E sono cinesate eh! Le stesse persone che son passate da un Logitech ad uno Zowie affermano di essere migliorate in giochi quali CS:GO.

Se vuoi un Mouse che dura 1 anno, fai come vuoi ;).
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
No ma tu non capisci. Cerca in internet Zowie vs 402, ti trovi siti Americani che ne parlano.

E sono cinesate eh! Le stesse persone che son passate da un Logitech ad uno Zowie affermano di essere migliorate in giochi quali CS:GO.

Se vuoi un Mouse che dura 1 anno, fai come vuoi ;).
Come ripeto non so come sono gli Zowie, magari sono anche quelli migliori. Sapresti dirmi se si trovano anche ad un prezzo un po piu basso?:look:(sui 40/50 euro)
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Come ripeto non so come sono gli Zowie, magari sono anche quelli migliori. Sapresti dirmi se si trovano anche ad un prezzo un po piu basso?:look:(sui 40/50 euro)

No, gli Zowie essendo il Top difficilmente li trovi se non con un BF
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
No, gli Zowie essendo il Top difficilmente li trovi se non con un BF
Vedo di trovare un modo per provarlo/comprarlo così potrò decidere se consigliarlo o no:sisi:. Tu ne possiedi uno?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Di mouse con il tastino per cambiare gli fps conosco il steelseries rival 100, asus rog gladius ed il corsair vengenace m65.
Ti lascio i link di amazon e del corrispettivo unboxing:

Grazie per la lista, l'unico che ha la stessa configurazione di tasti del g502 e' il corsair . il software del corsair e' buono? si posso assegnare tutti i tipi bind a tutti i tasti?

_Achille ha detto:
Le stesse persone che son passate da un Logitech ad uno Zowie affermano di essere migliorate in giochi quali CS:GO.

Se giocassi a csgo magari si ma a me serve un mouse che abbia 2 tasti alla stessa altezza per cambiare fps ogni frazione di secondo e guardando in giro non ci sono zowie del genere
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Come detto da Achille evita quelle cose super targate gaming,che son tutto fumo e niente arrosto...materiali pessimi e se ti durano 1 anno è tanto. Dopo 10 mesi il g502 ha già perso tutta la copertura sulle plastiche...terribile.
Vai se possibile su qualcosa di serio come zowie o mionix ;)
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Grazie per la lista, l'unico che ha la stessa configurazione di tasti del g502 e' il corsair . il software del corsair e' buono? si posso assegnare tutti i tipi bind a tutti i tasti?



Se giocassi a csgo magari si ma a me serve un mouse che abbia 2 tasti alla stessa altezza per cambiare fps ogni frazione di secondo e guardando in giro non ci sono zowie del genere
Da quanto mi hanno detto il software del corsair è un po confusionario, ma il sensore è ottimo ed anche la qualità dei materiali.
Ti lascio qualche recensione: Recensione mouse Corsair Vengeance M65 - Tom's Hardware
Corsair Vengeance M65 & MM400 | Recensione
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Vai se possibile su qualcosa di serio come zowie o mionix ;)

Come ho gia' spiegato sopra non possono andare bene

stafilococco ha detto:
Ti lascio qualche recensione

Sto leggendo ma nel software non sembra esserci modo di assegnare al grosso tasto per mirare una lettera (che sarebbe poi il bind nel gioco)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili