Mouse gaming 40€

Crazy94

Utente Attivo
580
95
CPU
i5 2500k@4.2Ghz + Hyper212plus (5.6Ghz bench)
Scheda Madre
Msi P67A-GD53
HDD
Crucial m4 128gb + 250gb 7200 + 250gb 5400
RAM
RipjawsX 1600Mhz 2x4GB
GPU
GTX570 Phantom
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
HAF 922
OS
Windows 7 Professional
Un mio amico deve comprarsi un mouse da gaming. Gioca principalmente a RTS (Starcraft II), é highsenser e impugna il mouse a metá tra il claw e il fingertip grip.
Consigli?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Al momento può scegliere tra Roccat Kova+ e Razer Abyssus, performano molto bene. Per starcraft 2 i migliori mouse si trovano in questa fascia di prezzo.
 

Crazy94

Utente Attivo
580
95
CPU
i5 2500k@4.2Ghz + Hyper212plus (5.6Ghz bench)
Scheda Madre
Msi P67A-GD53
HDD
Crucial m4 128gb + 250gb 7200 + 250gb 5400
RAM
RipjawsX 1600Mhz 2x4GB
GPU
GTX570 Phantom
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
HAF 922
OS
Windows 7 Professional
e tra quelli e lo storm spawn?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
No, non assolutamente un mouse consigliato per gli rts, la forma è per lowsenser, ed è anche ben accentuata : )
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Imho tutto il contrario.
Lo Spawn predilige sicuramente un utilizzo da highsenser, la forma stessa lo favorisce (se vogliamo è tra i più corti, agevola non poco la possibilità di poggiare il polso, è fortemente pensato per questo). Ma non è questo il punto. Ormai highsenser e lowsenser sono descrizioni relative. Non è detto nemmeno che per utilizzare sensibilità elevate si debba per forza poggiare il polso e tenere fermo il braccio. La questione è tutta di abitudine.
Ad ogni modo lo Spawn, essendo claw (e il migliore sul mercato, secondo me ma anche secondo molti, per il suo tipo di impugnatura) è decisamente consigliato per alte sensibilità e giochi frenetici. Ma questo non vuol dire che non possa andar bene (o meglio dei concorrenti citati) per il resto dei giochi.
In particolare dell'Abyssus. L'Abyssus non ha laterali.
Ora, non so se il tuo amico utilizza i laterali o gioca anche a mmorpg. In quel caso prendi lo Spawn senza pensarci 2 volte :sisi: ... Che è molto più indicato per come impugna lui.
Il Kova+ è un buon mouse con qualche difetto, ma personalmente ritengo che sia abbastanza inferiore allo Spawn.
Lo Spawn è essenziale, ma molto migliore nella sua essenzialità. E non vedo alcuna ragione per il fatto che possa essere meglio per un genere particolare di giochi dato che già lo è in generale su praticamente tutti gli aspetti.

Come sempre sono miei pareri personali e mie impressioni d'utilizzo eh :ok:.

Ciao. :D ...
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
No su tutti i fronti, come indicano le guide razer e nei forum i mouse destromani come lo spawn non sono indicati per gli highsenser e sopratutto per gli rts, servono mouse simmetrici e leggeri, quelli che vedi usare nei tornei per esempio hanno tutti queste caratteristiche.
La razer cha ha vinto l'esclusiva sulle periferiche starcraft da blizzard ha difatto il mouse con caratteristiche ergonomiche molto, molto simili all'abyssus e kova, simmetrici, modeste dimensioni.

E' possibile giocarci senza alcun dubbio ma se scrivi in un forum un consiglio per quella tipologia non posso che indicarti ciò che è più adatto.

Buona fortuna.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La razer cha ha vinto l'esclusiva sulle periferiche starcraft da blizzard ha difatto il mouse con caratteristiche ergonomiche molto, molto simili all'abyssus e kova, simmetrici, modeste dimensioni.

E' possibile giocarci senza alcun dubbio ma se scrivi in un forum un consiglio per quella tipologia non posso che indicarti ciò che è più adatto.

Buona fortuna.

Vinto ? Credo l'abbia pagata.
Il fatto dei mouse simmetrici e non per sola mano destra è insensato, è fatto solo per avere una fetta di mercato più ampia. Non per reali esigenze di gioco.
Il peso invece è una questione personale. Che spesso varia di pari passo con la sensibilità. In media chi impugna palm preferisce un mouse bello pesante perchè non poggia il polso e muove solo il braccio. Dunque con più peso si assicura più precisione, anche se maggior lentezza negli spostamenti.
Io son l'eccezione che conferma la regola. Impugno palm e poggio la parte finale del polso. E non muovo praticamente mai il braccio. Ok, sono anomalo, ma confermo la regola :asd: ... Ah, tengo il mouse leggero senza alcun peso. Ma il mio mouse è già un pelo troppo pesante di suo secondo me...
Comunque ripeto. Anche io do le mie opinioni. Poi starà a lui capire quale soddisfa di più le sue esigenze.
Ciao :D ...

PS: lo Spawn è indicato per highsenser. Detto dai player, non da Razer ecc. ma su siti come OCN.net dove gira gente competente.
Razer continua a fare marketing mettendo sensori da 123213432dpi suoi suoi mouse, facendo i mouse tamarri alla Tron ecc. ecc.
La realtà la sanno bene. Ma sanno anche che è più facile fregare chi non ne capisce e si prende un mouse tamarro a 120 euro piuttosto... Mi riferisco solo a certi tipi di prodotti ovviamente. Ma il mercato mouse sta prendendo una brutta piega...
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Credo che, poichè la steelseries è la concorrenza più accanita e dei titoli blizzard starcraft è quello che offre maggiore visibilità alle periferiche ai tornei, razer abbia proprio vinto i diritti sulla produzione con un'offerta migliore, certo non alla lotteria.

Ad ogni modo l'utente ha la possibilità di scegliere tra due tesi, gli consiglio per non confondersi di googlare e vedere le varie risposte del web, certamente non da cercare nei forum dei fun dell'abyssus o dello spawn, ma solide linee guida e discussioni in campi neutri dove poter valutare quale migliore soluzione si adatta al suo bisogno.

Buona fortuna
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Beh, non ha nemmeno bisogno di girare altri forum in realtà. Se cerca qui trova svariati pareri di utenti che magari hanno posseduto o possiedono un modello e ne fanno utilizzi simili.

PS: è la prima volta che qualcuno mi da del fanboy :asd: ...
E pensare che io stesso ero uno di quelli che spesso diceva che l'Abyssus era da evitare per la mancanza dei laterali e che molti mouse, tra cui quello che possiedo ora, si "vincevano" nelle patatine... Lo Spawn quando era uscito mi faceva storcere non poco il naso. A parte che esteticamente lo consideravo (considero tutt'ora ;) ) abbastanza brutto...

Tuttavia, ho provato, ho avuto feedback diretti da chi conosco, mi sono informato su svariate cose.
E le conclusioni sono proprio quelle che esterno ogni volta quando cerco di aiutare qualcuno a fare la scelta giusta.
Chissà, magari in futuro cambieranno, o meglio, progrediranno. Sullo Spawn non credo invece, è flawless e questo lo rende il miglior mouse per claw grip per qualsiasi genere di gioco e su questo non intendo discutere oltre, quello che avevo da dire l'ho detto e sono informazione perfettamente ricavabili dal web. E anche sul fatto che essendo claw grip è pensato specialmente per highsenser ed fps frenetici (Q3A e non CS, ad esempio), ma questo non implica che possa essere usato al meglio in altri modi e con altri giochi :D ... Dunque nel suo caso non capisco perchè l'Abyssus (decisamente palm grip) possa essere meglio dello Spawn. Indipendentemente dal tipo di gioco, dato che come prima cosa è bene considerare l'impugnatura. Stesso discorso per il Kova+, che tra l'altro non è flawless ma soffre di qualche difetto al sensore.

CYA.
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
PS: è la prima volta che qualcuno mi da del fanboy :asd: ...
E pensare che io stesso ero uno di quelli che spesso diceva che l'Abyssus era da evitare per la mancanza dei laterali e che molti mouse, tra cui quello che possiedo ora, si "vincevano" nelle patatine... Lo Spawn quando era uscito mi faceva storcere non poco il naso. A parte che esteticamente lo consideravo (considero tutt'ora ;) ) abbastanza brutto...

Tuttavia, ho provato, ho avuto feedback diretti da chi conosco, mi sono informato su svariate cose.
E le conclusioni sono proprio quelle che esterno ogni volta quando cerco di aiutare qualcuno a fare la scelta giusta.
Chissà, magari in futuro cambieranno, o meglio, progrediranno. Sullo Spawn non credo invece, è flawless e questo lo rende il miglior mouse per claw grip per qualsiasi genere di gioco e su questo non intendo discutere oltre, quello che avevo da dire l'ho detto e sono informazione perfettamente ricavabili dal web. E anche sul fatto che essendo claw grip è pensato specialmente per highsenser ed fps frenetici (Q3A e non CS, ad esempio), ma questo non implica che possa essere usato al meglio in altri modi e con altri giochi :D ... Dunque nel suo caso non capisco perchè l'Abyssus (decisamente palm grip) possa essere meglio dello Spawn. Indipendentemente dal tipo di gioco, dato che come prima cosa è bene considerare l'impugnatura. Stesso discorso per il Kova+, che tra l'altro non è flawless ma soffre di qualche difetto al sensore.

CYA.

Ok, probabilmente avrai confuso i nomi dei mouse oppure la terminologia, questo spiega tutto. Rivisita le definizioni, sono invertite.

l'abyssus, il kova, il lachesis sono CLAW GRIP (si usano le dita per impugnarlo) consigliati per gli Highsenser
il g5, lo Spawn, g700, ratz ecc sono palm grip (si posiziona sopra il palmo). consigliati per i lowsenser

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ni-guida-come-scegliere-il-proprio-mouse.html

I mouse Lowsenser, destromano, come il g5, ecc..., non sono adatti agli rts poichè sono generalmente più pesanti, larghi ed ingombranti, oltre che sbilanciati data l'ergonomia non simmetrica, queste qualità ostruiscono sensibilmente l'utilizzo del mouse tramite le dita.

Queste definizioni sono oggettive, non opinabili, qual'ora tu credi il contrario guarda google(su hwupgrade ci sono vari articoli stick, in questo stesso forum, sul sito razer vi è la guida dedicata, e anche in altri produttori di periferiche specializzate). Insisto poichè, chiaramente senza volerlo, i consigli errati per distrazione ecc...portano a far spendere agli utenti le proprie risorse in modo sbagliato.

ps: Aggiungo che non ho detto che sei un fan boy(consigliato di guardare nei forum e nei siti che non fanno pubblicità ad una sola marca, non è il caso di questo) né ingenuamente ho detto che la razer ha vinto alla lotteria i diritti sulle periferiche starcraft^^, preferirei parlare e discutere solo sulle tesi tecniche del topic sopratutto se il testo segue a dei quote col mio nick, non su tesi e parole che non ho espresso.
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ok, probabilmente avrai confuso i nomi dei mouse oppure la terminologia, questo spiega tutto. Rivisita le definizioni, sono invertite.

l'abyssus, il kova, il lachesis sono CLAW GRIP (si usano le dita per impugnarlo) consigliati per gli Highsenser
il g5, lo Spawn, g700, ratz ecc sono palm grip (si posiziona sopra il palmo). consigliati per i lowsenser

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ni-guida-come-scegliere-il-proprio-mouse.html

I mouse Lowsenser, destromano, come il g5, ecc..., non sono adatti agli rts poichè sono generalmente più pesanti, larghi ed ingombranti, oltre che sbilanciati data l'ergonomia non simmetrica, queste qualità ostruiscono sensibilmente l'utilizzo del mouse tramite le dita.

Queste definizioni sono oggettive, non opinabili, qual'ora tu credi il contrario guarda google(su hwupgrade ci sono vari articoli stick, in questo stesso forum, sul sito razer vi è la guida dedicata, e anche in altri produttori di periferiche specializzate). Insisto poichè, chiaramente senza volerlo, i consigli errati per distrazione ecc...portano a far spendere agli utenti le proprie risorse in modo sbagliato.

ps: Aggiungo che non ho detto che sei un fan boy(consigliato di guardare nei forum e nei siti che non fanno pubblicità ad una sola marca, non è il caso di questo) né ingenuamente ho detto che la razer ha vinto alla lotteria i diritti sulle periferiche starcraft^^, preferirei parlare e discutere solo sulle tesi tecniche del topic sopratutto se il testo segue a dei quote col mio nick, non su tesi e parole che non ho espresso.

Non c'è bisogno che mi linki la guida stickata in sezione. Era la sezione che moderavo fino a pochi giorni fa. E sulla guida c'è il mio zampino. Anche se è da finire (c'è tempo anche per quello). Così come su tutte le discussioni ufficiali, tra cui quella dello Spawn... Ma ci sono anche quelle del g500, del g9, del lachesis e pure del RAT5 se non ricordo male...

Punto per punto: lo Spawn NON è palm grip, assolutamente. Lo Spawn è chiaramente CLAW GRIP! ... Guarda dove vuoi. Ma si vede già dalla forma, è corto, non potrebbe mai essere palm. Corto e largo, come il g9x.

Il g500 è palm, giustissimo... g700, g400 e rat, pure. Giustissimo.

L'Abyssus NON è claw grip. Non vedi la forma e le dimensioni ? Non puoi usarlo ad artiglio muovendo le dita! Ha il culazzo troppo grosso. Al limite è flat finger tip grip. Il Kova è claw, più o meno, anche se è lunghetto. A seconda della dimensione della tua mano puoi usarlo un po come riesci.
Il Lachesis è pensato per claw, e anche qui ti do ragione. Ma vale un po lo stesso discorso del Kova.
Kova che non ho consigliato di prendere proprio perchè tra i claw c'è lo Spawn, che non ha difetti al sensore... Mentre il Pixart montato sul Kova+ soffre di accelerazioni sugli assi, sebbene molto poco accentuate, su qualsiasi superficie in cui traccia. Tralasciamo il discorso della LoD irregolare poi.

Poi per il genere di gioco. Non so se rendo l'idea, ma mi stai dicendo che siccome gioco a rts devo impugnare claw ? ...
Nulla di più assurdo. Non scegli un mouse in base al genere tralasciando la tua impugnatura. Tanto meno che in un rts non serve manco chissà quale precisione o rapidità di movimento.

Un po come nei mmorpg, servono tasti. Non sto però dicendo a tutti di prendersi il Naga, che è palm, se non si impugna in quel modo.
In quel caso si, son soldi buttati.

Con questo chiudo i miei interventi.
Ciao e buona fortuna con la scelta del mouse.
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ultimissima cosa, lascio un link che a mio parere ha la sua importanza: ESR - Hardware Forum
Poi vabbè, sul resto del sito ci sono un po tutte le informazioni riguardo alle impugnature e i pareri degli utenti...
E anche lo spreadsheet degli utenti di OCN, da prendere un po con le pinze, mi spiego: rileggendolo ora alcune cose sono sbagliate, così come nel thred, sempre di OCN, relativo ai pareri degli utenti riguardo alle impugnature, dove su certi mouse avevano fatto molta confusione (sostenendo ad esempio che il Sentinel poteva essere impugnato anche claw :rolleyes: ). Comunque -> https://spreadsheets.google.com/pub?key=0AosJbEwEG9GpdENDZGJCcl9ITzdvSW5mcGJLYVB2YVE&w=100&h=650 ...

eDit: non avevi capito perchè avevo sbagliato scrivendo... Non è claw grip intendevo. Anche se lo dice la Razer, che comunque lo classifica claw/flat finger. Ma allora mi viene da chiedermi se l'abbiano mai provato, dopo averlo fatto :asd: ... Flat finger decisamente. Per tenerlo claw devi avere la mano grande quanto una presina da cucina...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili