Mouse e tastiera qualità / prezzo

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un mouse e di una tastiera qualità/prezzo, intorno ai 160/170 euro max per entrambe (circa 100 per la keyboard e 60/70 per il mouse). Premetto che il mio uso sarà composto da un 50% grafica e da un 50% gaming, quindi sconsiglio tastiere con cherry red o mouse volti al solo utilizzo da gaming.
Per quanto riguarda la tastiera, era indeciso tra:
- CM quick fire TK CHERRY BROWN a 95
- CM quick fire XT CHERRY BROWN a 106

- CM Novatouch TKL a 100

qual è la differenza tra queste? La novatouch varebbe la pena? eventualmente consigliate altri prodotti?

Per quanto riguarda il mouse, ho un'impugnatura di tipo palm, sono lowsenser e giochi a qualsiasi tipo di genere videoludico.
- Corsair M65 a 67€ (l'ho provato di persona e mi sono trovato molto bene)
- Logitech G502 a 70
€ (ho avuto il G500 e, nonostante la sua breve durata, è stato ottimo)
altro?

Tappetini eventuali?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Non sono proprio il massimo come rapporto qualità/prezzo, sopratutto ora che è estate. Se ti ci sei trovato bene ti consiglio di prenderli; sopratutto il logitech per servizio garanzia e software decisamente migliore (quello della corsair è molto macchinoso e poco intuitivo).
 

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
@Madhatter
Ti ringrazio per la rapida risposta. Se mi dici che le tre tastiere, da me citate, non sono al top per quanto concerne la qualità/prezzo, quali sono le tue alternative? In riferimento a quel budget.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Non so cosa si intenda per rapporto qualità prezzo, a mio parere
la cm storm xt è una buona tastiera, è pur sempre una tastiera costruita dalla iOne, la tk è inferiore e ha una layout fuori standard che può piacere o meno, considera che non sempre è possibile comprare la tastiera che si vorrebbe per la indisponibilità di alcuni switch su alcune tastiere e mi sembra che a te piacciano i brown.

Per quanto riguarda la novatouch, non so come mai la hai scelta, monta tasti topre e non so se conosci le caratteristiche di questi tasti.
Non la ho mai provata e i giudizi che si leggono sono incomprensibili, viene considerata "scarsa" come topre, ma le topre costano dai 200 ai 300€ e quindi quando leggo paragoni fra una tastiera da 100€ e una da 300 ovviamente sfavorevoli per la meno costosa, mi rimangono dei dubbi.
 

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
@tunnel
Ciao, per quanto riguarda la TKL, l'ho inserita probabilmente più per curiosità piuttosto che per scelta. Detto ciò, dopo averla trovata a circa 90/100€, ben al di sotto del suo prezzo di acquisto, mi sono incuriosito moltissimo. Allo stesso prezzo, non avendo provate, ne la Novatouch che la XT, su cosa mi dovrei indirizzare?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
La XT monta switch cherry brown che sono dei tasti
Cherry MX Brown 45cN (55cN Peak Force) (60 bottom) tactile

tattili, ottimi per scrivere buoni per giocare

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo considerando che non è retroilluminata, ci sono tre tastiere allo stesso prezzo o anche inferiore di qualità ottima però montano i tasti black, come dicevo prima, non sempre si può scegliere.

La novatouch è tkl (a me piacciono le tkl) e monta i topre (mi sembra da 45cN, paragonabili ai brown come "forza") che sono degli switch capacitivi particolari, i topre vengono considerati i migliori per scrivere, per giocare vengono considerate in maniera diversa a seconda dei giochi, vanno bene nei giochi dove si preme il tasto fino a fondo e si rilascia, non buone per i giochi in cui si tende a parcheggiare il tasto fra il tocco e il non tocco.

Non ho mai provato una tastiera con i topre, sarei curioso, per questo mi astengo dal consigliarti.
Considera però due cose,
qualunque tastiera meccanica o topre è superiore a quelle a membrana
ci si abitua facilmente a qualunque tipo di tasto
 
Ultima modifica:

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
Dopo la tua breve "recensione" sulla Novatouch, di cui ti ringrazio, penso che prenderò la XT, dovendo giocare anche a quei videogiochi non adatti alla TKL.

Per quanto riguarda il mouse? Cosa mi consigli?
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Ti consiglio la mia combo (150€)

QuickFire TK (cherry Brown) e Logitech g302. Magari avendo più budget prendi come mouse il g502 ;)

La tastiera non è assolutamente scarsa come dice Tunnel, anzi, è solida e sulla scriviania non si smuove.

Poi i cherry MX sono tutti uguali indipendentemente da tastiera a tastiera quindi non parlo.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Mai detto che la tk è scarsa, solo che è inferiore alle altre cm storm così come le stesse cm storm attuali sono inferiori alle vecchie cm storm trigger e rapid (non più in produzione) che erano fatte dalla costar.
I tasti cherry sono uguali ma non lo sono le saldature, i plate, i controller, gli stabilizzatori e i keycaps.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Mai detto che la tk è scarsa, solo che è inferiore alle altre cm storm così come le stesse cm storm attuali sono inferiori alle vecchie cm storm trigger e rapid (non più in produzione) che erano fatte dalla costar.
I tasti cherry sono uguali ma non lo sono le saldature, i plate, i controller, gli stabilizzatori e i keycaps.

E cosa cambia??? Il materiale è sempre ABS, anzi, hanno aggiunto la piastra di alluminio, i LED sono più uniformi e la TK c'è da prima della Trigger...

Le saldature che te frega, contatto devono fare. Che è, mica si spaccano da sole...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!