Mouse e tappetino 80 + 20 circa

Pubblicità

Trinity78

Utente Attivo
Reazioni
176
Punteggio
59
Dopo l'ennesimo problema col mio razer naga di nemmeno due anni, ho deciso di liberarmene. Razer non mi piace come azienda, non mi piace la loro strategia di marketing, non mi piace il loro software. Non mi piacciono i loro utenti medi. Inutile dire che se avessi conosciuto questo forum quando lo acquistai il mouse sarebbe rimasto sullo scaffale. Veniamo al sodo.
Grip = palm/fingertip, varia a seconda di quello che faccio
Highsenser
Ora come ora non ho un tappetino, pensavo di prendere uno adesso
Mano = 19/20 cm (trovo il naga minuscolo, cerco qualcosa che sia un po' più grande)
Budget = 80 euro circa, spererei di meno
Utilizzo = di tutto, anche gaming. principalmente mmorpg, rpg vari, moba.
richieste particolari = niente superfici lucide/che si sporcano facilmente, che non sembri un'astronave, non un numero eccessivo di tasti laterali, che sia affidabile e non afflitto dai problemi più disparati.

Per ora ho adocchiato questi:
- Logitech g400s (non so come vada per la fingertip)
- Steelseries rival
- Steelseries sensei (non mi convince, dà l'aria di riempirsi di impronte)

Per il tappetino pensavo a uno steelseries qck.

Grazie dell'aiuto.

p.s. prima o poi dovrò iniziare a informarmi sui mouse come ho fatto per le tastiere :utonto:

Per il tappetino mi sa che dovresti puntare su qualcosa in stile laminato ... ti verrebbe male a giocare con quelli in tessuto come il qck a quel genere di giochi

Quindi non escludi i laser...oppure si? Diciamo che con gli ottici vai sul sicuro come affidabilità e prestazioni in game, coi laser si sa di incontrare degli inconvenienti, che possono pesare più o meno in base a come si gioca

Quindi non escludi i laser...oppure si? Diciamo che con gli ottici vai sul sicuro come affidabilità e prestazioni in game, coi laser si sa di incontrare degli inconvenienti, che possono pesare più o meno in base a come si gioca
No, non li escludo. Da quello che ho capito non sono inconvenienti così sconvolgenti quelli che si rischiano col laser, o no?
Il g400s mi piace, anche per il prezzo. Diciamo che sono disposto ad arrivare a 80 se il cambiamento è notevole, altrimenti prendo quello. Per il tappetino che dici?

Ultima modifica:
Beh io uso un rat 9 col pte da più di 2 anni, tu stesso usavi il naga con pte...diciamo che posso capire un progamer hardcore gamer che non usa i laser, ma per un gamer normale non ci stanno grandi motivi di scegliere magari un mouse che non gli piace pur di avere un ottico

Beh io uso un rat 9 col pte da più di 2 anni, tu stesso usavi il naga con pte...diciamo che posso capire un progamer hardcore gamer che non usa i laser, ma per un gamer normale non ci stanno grandi motivi di scegliere magari un mouse che non gli piace pur di avere un ottico
Concordo. In ogni caso nei giochi che utilizzo il mouse non conta molto, la tastiera è più rilevante. Penso che sceglierò tra 400s e sensei. Per il tappetino, un 4hd?

Inizio così: :asd:
Una mano grande non ha bisogno di un mouse grande ma di una grande mouse, per cui lascia stare il sensei.
Ciò che dici tu, riguardo alle impronte, è più che vero se intendi la versione classica, che oltretutto si degrada in poco tempo (mesi) ritrovandoti con i pezzi di mouse sulla scrivania.

Con 19/20 cm di mano potresti impugnare anche 2 mouse :asd: per cui usare il g400s come fingertip sarebbe un facile facile.
Io però ti consiglio il Rival anche se spendi un po' di più rispetto al Logitech. A te malgrado l'esperienza non consiglio Zowie, visto che non penso saresti in grado di ritrovarti con un mouse senza supporto software secondo me.:sisi:
Ah per il mousepad ovviamente QCK.

Una mano grande non ha bisogno di un mouse grande ma di una grande mouse, per cui lascia stare il sensei.
Ciò che dici tu, riguardo alle impronte, è più che vero se intendi la versione classica, che oltretutto si degrada in poco tempo (mesi) ritrovandoti con i pezzi di mouse sulla scrivania.

Con 19/20 cm di mano potresti impugnare anche 2 mouse :asd: per cui usare il g400s come fingertip sarebbe un facile facile.
Io però ti consiglio il Rival anche se spendi un po' di più rispetto al Logitech. A te malgrado l'esperienza non consiglio Zowie, visto che non penso saresti in grado di ritrovarti con un mouse senza supporto software secondo me.:sisi:
Il rival mi piace molto, credo che opterò per quello.
In tutto la spesa sarà di 80 euro, meno di quanto mi aspettassi.
Se penso che due anni fa ho speso la stessa cifra per una ciofeca...:suicidio:

- - - Updated - - -

Solo per curiosità, puoi dirmi qualcosa in più sullo zowie? Parli dell'FK o quale? Come è rispetto al rival?

Parlo dell'FK e dell'AM o volendo anche dell'EVO(boh anche se è ergonomico e palm) visto che per le manone vedi tu.
Zowie è un brand piuttosto giovane (2008) che ha iniziato riproducendo il vecchio intellimouse 1.1 e 3.0
Il punto di forza di questo brand è che i suoi prodotti sono totalmente sviluppati dai buoni vecchi programer di couter strike, in particolare SpawN e HeatoN.
Ad esempio l'EC Evo è un mouse che prende le iniziali da HeatoN (Emil Christensen) o l'AM da SpawN (Abdisamad Mohamed).
I prodotti sono tutti di ottima manifattura e adatti principalmente agli intenditori, anche perché sono privi di software.

Parlo dell'FK e dell'AM o volendo anche dell'EVO(boh anche se è ergonomico e palm) visto che per le manone vedi tu.
Zowie è un brand piuttosto giovane (2008) che ha iniziato riproducendo il vecchio intellimouse 1.1 e 3.0
Il punto di forza di questo brand è che i suoi prodotti sono totalmente sviluppati dai buoni vecchi programer di couter strike, in particolare SpawN e HeatoN.
Ad esempio l'EC Evo è un mouse che prende le iniziali da HeatoN (Emil Christensen) o l'AM da SpawN (Abdisamad Mohamed).
I prodotti sono tutti di ottima manifattura e adatti principalmente agli intenditori, anche perché sono privi di software.
Mmmh, non mi disipiacciono. Vedo però che non superano i 2000-2500 dpi, 1500 in meno di quelli a cui sono abituato. Mi informerò ancora un po', poi farò la scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro