Mouse da gaming + Mousepad

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, sono intenzionato a comprare un mouse da gaming e di conseguenza vorrei comprare un buon mousepad.
Il mouse che prenderò è quasi sicuramente il Deathadder versione 2013 della Razer, se mi consigliate qualche altro mouse però che non salga troppo di prezzo va benissimo,basta che motiviate le proposte perfavore :)
Gioco per lo più a cs ora come ora, quindi fps però gioco anche ad altri genere di giochi, ma comunque non cerco uno di quei mouse tipo per gli rpg con 10 tasti di lato ecc.
Per il mousepad sono molto indeciso perchè non ho idea se prenderlo rigido o morbido, cercando su internet ho visto che spesso sono consigliati questi due : steelseries 4hd e steelseries Qck, inizialmente ero più orientato verso il 4hd dato che al momento utilizzo un mousepad rigido però sembra che il mouse su quel tappetino scorra fin troppo velocemente infatti se non sbaglio è consigliato per high senser, per cui forse non fa per me, anche perchè al momento sto cercando di abbassare la sensibilità per trovarmi meglio con la mira, oltre a questi ho visto altri mousepad da gaming ed alcuni mi sono sembrati diciamo un misto fra un pad morbido e uno rigido, possibile? comunque se è possibile cercherei un mousepad che non costi troppo, credo che 20€ per un mousepad siano già fin troppi..
Ah, riguardo ai consigli sul mouse mi sono dimenticato di scrivere il grip, di cui non sono onestamente convinto, credo di essere un misto fra un claw e un palm, però più orientato verso il claw credo... se è necessario potrei mettere una foto dell'impugnatura del mio mouse.

P.s. Il sensei della steelseries non mi convince molto, e in ogni caso costa anche più del deathadder per cui non credo che valga la pena
 

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Per il mouse aspetta qualcun altro...per il tappetino per controllo e precisione o prendi il QcK della steelseries oppure il Razer Gholiathus Control Edition, costano sotto i 20€ sono ottimi sopratutto il gholiathus che ha un bordo ben rivestito e resistete che con il tempo non fa sfilacciare il tappetino. Mi raccomando prendi il Control Edition e NON Speed Edition che è quello rigido e plastificato dove il mouse scorre troppo. Di control edition c'è sia versione small che medium, quello guarda un po te le misure per lo spazio sulla scrivania oppure se sei un high senser prendi anche quello small tanto ti muovi poco, se invece sei low sens da come ho ben capito, se puoi che ti sta sulla scrivani prendi quello medium, oppure c'è il large ma superi di pochi euro i 20€ di budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie, riguardo al tappetino sembra ottimo, credo che prenderò la versione medium, anche perchè al momento ho un pad abbastanza piccolo e non ho problemi, ma per ogni evenienza prendo il medium dato che ho abbastanza spazio da metterci un large... riguardo al mouse cosa intendi per aspetta? che esca qualcuno nuovo? e se ne escono di nuovi non costeranno di più?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se devi prenderti un deathadder allora pigliati uno steelseries rival. ci guadagni in tutto: qualità, prestazioni e portafoglio
 

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Grazie, riguardo al tappetino sembra ottimo, credo che prenderò la versione medium, anche perchè al momento ho un pad abbastanza piccolo e non ho problemi, ma per ogni evenienza prendo il medium dato che ho abbastanza spazio da metterci un large... riguardo al mouse cosa intendi per aspetta? che esca qualcuno nuovo? e se ne escono di nuovi non costeranno di più?

No intendevo aspetta il consiglio di qualcun altro :asd:. Comunque anche io ti consiglio il steelserie rival! :sisi: come ha già detto sir frigorifero ci guadagni in tutto ed io aggiungerei anche guadagno in comodità dato che è molto ergonomico, sensore molto preciso e su quel tappetino (ma anche il qck non è male) essere preciso a CS è molto importante, credo con quel budget sia la combinazione perfetta. ;) I razer tanta marca e tamarragine ma poca sostanza e la qualità non è il massimo, il deathadder è soggetto a vari problemi sia software ma sopratutto i tasti dopo un po si bloccano e non vanno. Il rival non delude. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se devi prenderti un deathadder allora pigliati uno steelseries rival. ci guadagni in tutto: qualità, prestazioni e portafoglio

Appena guardato il rival è mi sembra davvero un ottimo mouse, l'unico problema è che essendo abbastanza lungo come mouse non so se mi trovo bene con il mio grip, che come ho detto credo sia un claw grip un pochino tendente al palm, ma credo che questo mouse sia più per un palm grip.. cosa ne pensate?
Fra Rival e Sensei credete che sia meglio il sensei? se sì, per quale motivo?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se sei claw allora meglio il sensei che è più bilanciato come design rendendolo comodo un pò per tutti i grip. altrimenti dovresti vederti un mouse esclusivamente claw
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se sei claw allora meglio il sensei che è più bilanciato come design rendendolo comodo un pò per tutti i grip. altrimenti dovresti vederti un mouse esclusivamente claw

Ma quindi il DA2013 lo sconsigli proprio? perchè in generale mi sembra un buon mouse e anche dalle recensioni sembra ottimo.. cioè preferirei il rival ma sono quasi sicuro che mi troverei male per il grip...
Comunque sto pensando molto a prendere il sensei magari...
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il deathadder è molto più palm che claw. potresti trovarti scomodo. invece il sensei essendo più ergonomico permette di adattarsi a più tipi di grip
 

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il deathadder è molto più palm che claw. potresti trovarti scomodo. invece il sensei essendo più ergonomico permette di adattarsi a più tipi di grip

Ho letto che molti invece si trovano bene anche con claw.. comunque se non contiamo il grip conviene comunque in sensei? ovviamente parlando della versione raw
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
assolutamente. nella fascia 50-60€ il sensei RAW o il rival sono ottimi. il deathadder oltre a essere costoso per quello che offre non ha nemmeno il tasto per cambiare i DPI
 

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
assolutamente. nella fascia 50-60€ il sensei RAW o il rival sono ottimi. il deathadder oltre a essere costoso per quello che offre non ha nemmeno il tasto per cambiare i DPI

Vabbè non credo che lo userò molto il tasto per cambiare dpi.. magari potrei usarlo per snippare però non so se vale la pena.. comunque il anche il sensei sembra ottimo, sinceramente avrei preferito il rival però credo sia troppo lungo per un claw grip... Comunque a livello di laser come sono messi DA e sensei?
Del sensei conviene la versione ruvida o la liscia?
Quel tappetino che mi hai consigliato della razer va bene anche col sensei giusto?
è vero che la differenza sostanziale fra sensei,kana e kinzu è la grandezza? per cui sensei se si ha una mano abbastanza grande, kana media e kinzu piccola?
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il deathadder è ottico. però c'è da dire che non a tutti usato al max dei DPI possa risultare comodo.

il sensei ha un sensore ottimo. una leggera sofferenza ad alte accellerazioni, ma non credo che tu faccia movimenti del genere.
i kana e kinzu sono mouse differenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

xSato7

Utente Attivo
242
26
CPU
Intel i7 10700KF
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Plus
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD: Samsung 850 EVO 250GB +970 Evo Plus 1TB + 870 Evo 2TB | HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x16Gb Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz CL 16
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BENQ GW2470
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La decisione da fare è fra il DA2013 e il sensei... il fatto del max dei DPI non dovrebbe essere un problema perchè al massimo credo che lo terrò abbastanza basso diciamo sui 400 o i 900 dipende come mi ci trovo meglio... non credo che andrò mai oltre i 1300/1500 almeno questo è cio che penso al momento.. potrei anche cambiare opinione.. comunque sembrano entrambi ottimi mouse e il prezzo è sostanzialmente uguale inizialmente avrei scelto senza dubbio il DA però adesso sto avendo dei ripensamenti sul sensei. Avevo letto che molti spesso ne prendono uno e poi magari lo restituiscono e prendono l'altro, questo discorso vale sia se lo compro su amazon che sul sito della razer/ss?
Comunque fra i due il DA sembra più ergonomico e diciamo che mi piace molto, però il sensei magari in quella che può sembrare la sua "semplicità" anche se così non è, probabilmente è migliore... la cosa che per lo più non mi convince è la versione Raw rispetto alla normale che però costerebbe 90€ per cui andrei fuori badget...
Per cui sono davvero indeciso fra i due, dato che c'è chi preferisce uno e chi preferisce l'altro, sicuramente è una scelta personale però dato che non ho un negozio vicino dove comprarli e quindi devo ordinarli online, non ho la possibilità di provarli personalmente e farmene un idea.. grazie comunque per l'aiuto :)

Comunque avevo parlato un po' del Kinzu perchè ho notato che molti ProGamer lo utilizzano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili