Mouse da Gamer

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un mouse con le p...e e tappetino per capirsi,per il pc che uso per giocare, stanco di cadere fuori dal piccolo perimetro del tappetino ,con i quattro angoli all'insù, che scivola sulla scrivania , andando a guardare il cielo vorticare e venendo irrimediabilmente ferito o peggio.....:cav: ..... a fianco della mia gloriosa G15 voglio mettere un mouse cazzuto , ora ho uno straccio di tappetino di tessuto e un mouse Trust,avete letto bene , Trust ,penso la peggior marca mai esistita di componenti . Allora , le mie pupille si erano soffermate su : logitech G9 ,mi piacciono le periferiche Logitech,e credo si sposi alla perfezione con la G15 . Microsoft SideWinder X5 e SideWinder Mouse , di cui se ne parla benissimo o malissimo , non riesco a capire se sia un buon mouse ma esteticamente mi piace . Ed infine i Razer Lachesis e Chopperhead .... a tappetini non saprei ..... C'è qualcuno che possiede uno di questi ? Cosa potete consigliarmi ? Un saluto a tutti..... ciao!
 
A

attackment

Ospite
Se vuoi un accoppiamento "eterno", Logitech G9 e Steelseries Steelpad SX. Si tratta di un tappetino di alluminio spazzolato rigido, è grande a sufficienza, il mouse scorre molto bene.

ciao.
attackment.
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Anticipo di aver provato e purtroppo acquistato quasi tutti i mouse logitech, razer e microsoft.

Tutti i mouse che hai elencato sono validi, ve ne sono anche altri che puoi ritrovare tra i vari topic. Se ti piacciono i prodotti logitech con le contropalle conviene puntare direttamente su un G5, o attendere l'uscita del G9X. L'attuale G9, che ha venduto poco ( molti non trovano ideale la forma ) lo puoi trovare a 49 euro su vari negozi, tra cui progaming.
Il sidewinder x5 e l'x8 hanno un'ottima tecnologia, io ho trovato l'impugnatura scomodissima.
Il copperhead ed il lachesis sono entrambi ottimi mouse, impugnatura ambi, semplice ergonomia, preferibile per highsenser. Comprali da un negozio che abbia le mani in pasta con razer, come drako per esempio : Purtroppo le prime serie di entrambi i mouse sono state rilasciate con bug del tipo cursor jump, meglio un negozio che le abbia già smaltite o in tal caso possa sostituire i topi del peccato in tempo breve.


Se vuoi creare qualcosa di carino abbinando il blu della tastiera i razer diamondback, lachesis, copperhead, deathadder e mamba di colore blu
fanno al caso tuo. Anche il Roccat Kone ha un'ottima estetica, magari migliore.

Passando al tappetino la soluzione migliore è lo Steelseries Qck+ ( versione XL ). E' un mouse in telo lo trovi per una 15ina di euro, è immenso e concede prestazioni incredibili, oltre a non consumare i piedini del mouse.

Sui vari siti potrai vedere le specifiche varie dei mouse, per esperienza posso confidare che 1600 dpi siano più che sufficienti.


Ciau, se hai altro chiedi.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Azz! Esaurienti!! Grazie delle risp!
@Madhatter : cosa cambia dal logitech G9 al G9X ??? Come mai dici di aver provato e purtroppo comprato ? Quale reputi il migliore tra questi ? Il microsoft ed il logitech mi paiono cmq simili di impugnatura , ma non credo che avrò problemi ad abituarmici con la schifezza che mi ritrovo ora in mano....;-)
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Inizio con le risposte semplici :

Come mai dici di aver provato e purtroppo comprato ?
- Poiché per ogni mouse a causa dell'elevatissimo costo, ho dovuto vendere un organo o quasi.

Quale reputi il migliore tra questi ?
- Il migliore è soggettivo, se sei abituato da tempo con un mouse con una data ergonomia, non riuscirai mai ad ottenere prestazioni uguali con un mouse diverso in poco tempo, dovrai ripetere il cursus honorum : ). Se con la schifezza che hai sei abituato e ci "pigli" conviene orientarsi su qualcosa ergonomicamente simile. Purtroppo quasi nessuno ha il negozio sottocasa che permette di testare questi prodotti, e neanche fuori mano...si finisce col comprarli tutti e vendere i propri organi. Ad ogni modo i migliori prodotti che ho provato sono il logitech G5 ( indistruttibile e sempre impeccabile ) e i razer Lachesis/Diamondback (con i quali ottengo migliori prestazioni del G5, ma è sempre tutto soggettivo).

G9 VS G9X :
Esteticamente ed ergonomicamente identici, il G9X ha un hardware totalmente aggiornato e potenziato (es. 5000 dpi rispetto ai vecchi 3200). A pari ergonomia è chiaro che il consumatore opterà per il G9X, così il G9, come succede con le automobili lo hanno messo in svendita quasi dimezzando il prezzo ( questo spiega perchè costi in alcuni casi meno del G5).

I prodotti logitech e Microsoft offrono 3 anni di garanzia (con prodotto sostituito) , i razer 2 (con rimborso dal rivenditore). A te la scelta, purtroppo come tutti i gamer dovrai andare quasi a naso.
 
A

attackment

Ospite
G9 VS G9X :
Esteticamente ed ergonomicamente identici, il G9X ha un hardware totalmente aggiornato e potenziato (es. 5000 dpi rispetto ai vecchi 3200). A pari ergonomia è chiaro che il consumatore opterà per il G9X, così il G9, come succede con le automobili lo hanno messo in svendita quasi dimezzando il prezzo ( questo spiega perchè costi in alcuni casi meno del G5).

Scusa se faccio una precisazione, l' hardware "aggiornato" del G9X consiste in un sensore che raggiunge l' incredibile risoluzione di 5000 DPI, ebbene già i 3200 DPI del G) sono troppi per la maggior parte dei giocatori (io lo uso al massimo a 2000 DPI e sono molto high-senser), ergo l' affare lo fa chi si prende il G9 a metà prezzo, non chi compra il G9X. ;)

caio.
attackment.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Scusa se faccio una precisazione, l' hardware "aggiornato" del G9X consiste in un sensore che raggiunge l' incredibile risoluzione di 5000 DPI, ebbene già i 3200 DPI del G) sono troppi per la maggior parte dei giocatori (io lo uso al massimo a 2000 DPI e sono molto high-senser), ergo l' affare lo fa chi si prende il G9 a metà prezzo, non chi compra il G9X. ;)

caio.
attackment.

!!!!! Mi sa che andrò di G9 liscio allora.....! Ho dato un'occhio al Sidewinder X8 ( mi pare ) e trovo il piccolo display assolutamente inutile,avendo già cmq il display della G15 che uso soprattutto x tenere sott'occhio le temp del pc e l'utilizzo di ram e cpu ....
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Scusa se faccio una precisazione, l' hardware "aggiornato" del G9X consiste in un sensore che raggiunge l' incredibile risoluzione di 5000 DPI, ebbene già i 3200 DPI del G) sono troppi per la maggior parte dei giocatori (io lo uso al massimo a 2000 DPI e sono molto high-senser), ergo l' affare lo fa chi si prende il G9 a metà prezzo, non chi compra il G9X. ;)

caio.
attackment.

Questo è un tuo parere, per il risparmio è certamente una valida opzione, è chiaro però che si tratta di un prodotto già fuori serie. Il G9X non ha soltanto i 5000dpi in più rispetto ai 3200, ma anche una serie di caratteristiche di tracciamento :

Tracciamento G9



  • Risoluzione: da 200 a 3200 dpi (selezionabile dall'utente)
  • Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo
  • Accelerazione massima: 20 G
  • Velocità massima: da 1,15 a 1,65 metri al secondo (a seconda della superficie



Tracciamento G9X
Risoluzione: 200 - 5000 dpi
Elaborazione di immagini: 9 megapixel/secondo
Accelerazione massima: 30 G
Velocità massima: fino a 3,8 m / secondo*

Io personalmente prenderei il G9X, come ho comperato il G5 invece che l'mx518 ( forma identica ma diverso hardware ), si guarda avanti. L'affare è relativo al consumatore, chi ritiene necessario qualcosa e chi no.

Saluti
 
A

attackment

Ospite
Questo è un tuo parere, per il risparmio è certamente una valida opzione, è chiaro però che si tratta di un prodotto già fuori serie. Il G9X non ha soltanto i 5000dpi in più rispetto ai 3200, ma anche una serie di caratteristiche di tracciamento :

Tracciamento G9



  • Risoluzione: da 200 a 3200 dpi (selezionabile dall'utente)
  • Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo
  • Accelerazione massima: 20 G
  • Velocità massima: da 1,15 a 1,65 metri al secondo (a seconda della superficie



Tracciamento G9X
Risoluzione: 200 - 5000 dpi
Elaborazione di immagini: 9 megapixel/secondo
Accelerazione massima: 30 G
Velocità massima: fino a 3,8 m / secondo*

Io personalmente prenderei il G9X, come ho comperato il G5 invece che l'mx518 ( forma identica ma diverso hardware ), si guarda avanti. L'affare è relativo al consumatore, chi ritiene necessario qualcosa e chi no.

Saluti

Come scritto nel post n° 6, il mio non era un parere ma una precisazione.
Ciò che resta oggettivamente è che l' aggiornamento hardware subito dal G9 è molto poco significativo, realizzato per lo più per rendere ancora più appetibile il prodotto che per necessità.

ciao.
attackment.
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Come scritto nel post n° 6, il mio non era un parere ma una precisazione.
Ciò che resta oggettivamente è che l' aggiornamento hardware subito dal G9 è molto poco significativo, realizzato per lo più per rendere ancora più appetibile il prodotto che per necessità.

ciao.
attackment.

Una precisazione è indicare qualcosa, non specificata da qualcuno o qualcosa, che sia vera per tutti. Un parere è una verità individuale, come la tua precisazione.
Tutte le marche ogni anno creano nuovi prodotti, per migliorarli e sopratutto per vendere e non morire : dopo il diamondback la razer ha creato copperhead poi ancora lachesis, la differenza è quasi impercepibile dai nostri sensi, ma il mercato del modding/gaming continua a produrre e vendere.
Il G9X ha specifiche diverse dal G9, migliore rispetto al primo per le caratteristiche, non per il prezzo in cui è più conveniente il G9. Affermare il contrario significa affermare che è sufficiente che il mouse abbia quei 1600dpi e nessuna pecca macroscopica, magari aumentando un poco la sensibilità da pannello windows. Per lo stesso motivo per cui hai comperato il G9 al posto di un mx518, a mio parere è meglio consigliare un prodotto che al momento sia di punta e che mantenga un certo valore più a lungo.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
E alla fine.... sono andato di X8 !!! Che dire,oggi girovagavo con la mia ragazza a negozi , e in un centro commerciale,per non far nomi , nel classico negozio di tecnologia , cosa mi vedo? Un Logitech G5 , e su un piedistallo d'argento con luci d'effetto ecc c'era lui .... il Sidewinder X8 ! Non c'ho più visto ,e subito ho cercato un commesso per info.... ha balbettato solo eresie , mi ha detto che aveva il filo , ma io gli faccio,non lo vedo , allora mi dice che è senza filo,e di stare attento alla scarsa durata delle batterie, poi mi fa vedere un filo a penzoloni e mi dice che è il ricevitore x il mouse x prendere da più lontano..... un sacco di cavolate! Allora gli ho chiesto se me lo poteva far provare ,e lui mi ha detto che gli era arrivato solo quello e non poteva aprirlo,allora me lo sono fatto consegnare e l'ho comperato. Una vera bomba! Niente problemi di batterie, funzia con una pila già inclusa ed è ricaricabile, il filo a penzoloni altro non è che il cavo tradizionale,che si appoggia al mouse in modo magnetico ( non ho ancora capito come fa a stare fissato! ) nel caso la batteria si esaurisse,venendo cmq avvertito dalla striscia rossa che diventa arancio lampeggiante,e dal piccolo display,utilizzandolo come un comune mouse a filo, e collegato si ricarica . I 4000 dpi si fanno sentire, e abituato con il mouse precedente questo schizza davvero, è iper-reattivo. Comodissimi i 3 pulsanti x la velocità, in un'istante passo da veloce a lento ( headshot a go-go ! ). Impugnatura comoda , il mouse è un pò più corto del G5 , e in mano mi trovo più a mio agio,anche se ci devo ancora prender la mano. Veramente curatissimo , molto di classe il ricevitore-cofanetto x i piedini dai vari attriti - prolunga del filo caricamouse . Sono davvero soddisfatto! Ora mo manca solo un tappetino decente..... !
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
E' un ottimo prodotto, l'ho venduto qualche giorno fa, mi son trovato male con l'ergonomia. Riguardo la batteria è il mamba ad avere problemi, la batteria dell'X8 è come la carta igienica regina.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
complimenti per l'acquisto,postaci qualche foto:sisi:
ma quando questo filo (collegato magneticamente) e attaccato si riesce ad usare il mouse senza che si stacchi?

@Madhatter : il mamba ha problemi con la batteria?
lo hai per caso provato?cercavo qualche informazione pratica
:)
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
complimenti per l'acquisto,postaci qualche foto:sisi:
ma quando questo filo (collegato magneticamente) e attaccato si riesce ad usare il mouse senza che si stacchi?

@Madhatter : il mamba ha problemi con la batteria?
lo hai per caso provato?cercavo qualche informazione pratica
:)


Certo , è una fi...a assurda, tu lo appoggi e lui si "connette" e non vai più Wireless , ma con il filo come un mouse normale . Quando lo tiri leggermente si stacca .... tipo se appoggi il filo sul tappetino,gli vai sopra col mouse e lui si collega. Autonomia dichiarata di 30 ore , tra poco posto alcune foto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!