Mouse, CM o Logitech?

Pubblicità

bonnny

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Sono un highsenser, palm grip (tendente al fingertip) e con una mano medio-grande (21cm di spanna).. Possiedo da sette anni un mouse logitech abbastanza piccolo, quindi non ho esigenze precise in quanto a dimensioni, insomma mi sono abituato ad usare un mouse che è meno della metà della mia mano :asd:
Ora che devo purtroppo cambiarlo, due mouse mi sono sembrati interessanti: il CM Mizar e il Logitech G302.
Gioco principalmente a DOTA, TW:3, Warframe, Borderlands e TERA, quindi misto FPS che MOBA che MMO.
Non ho particolari esigenze in quanto tasti programmabili, mi basta che ci sia regolazione DPI e altri due laterali, nulla più..
Quindi, quale dei due mouse scegliere e perchè? (In caso abbiate consigli per altri prodotti li ascolterò volentieri:sisilui:)

Ultima modifica:
Perché il Mizar che è laser? Se vuoi un mouse laser prendi lo Steelseries Sensei o L'Asus Echlon.
Se lo vuoi ottico il CM Alcor o il Logitech G302 (anche se io preferirei un Razer Abyssus)

Beh, non vedo il problema nel laser :look:! Per quanto riguarda il sensei, a quanto ho letto il Raw è meglio lasciarlo stare, e l'Abyssus è, riguardo alla qualità, peggiore di certi mouse da 10 euro... L'Echelon l'avevo valutato, ma non mi piace proprio l'estetica, che differenze ci sono tra quello e il Mizar?
Btw l'alcor è una specie di downgrade del Mizar, identico tranne che per il sensore ottico e per la mancanza del grip laterale, perchè lo consigleresti rispetto a suo fratello maggiore?

Io sinceramente preferisco di gran lunga i sensori ottici, e del CM Alcor mi piace la possibilità di personalizzazione, è vero il grip è meno efficace del Mizar ma è comunque buono, ed ha uno stile più aggressivo del Rival (che però ha un sensore migliore ). L'Echlon invece ha un buon sensore laser ma la forma è più adatta a Claw\Finger Grip.

Essendo io palm, quindi, niente echelon.. La differenza principale, per quanto riguarda il feeling, tra laser ed ottico come la definiresti?

Per feeling devi intendere solo 2 cose, i sensori laser arrivano a dpi più alti rispetto ai sensori ottici (ma ciò non significa che sono migliori, tutto dipende dalle finalità del mouse), i mouse laser funzionano su più superfici (ad esempio sulle superfici lisce) invece gli ottici non funzionano su superfici lisce (necessitano di un mousepad). Se giochi a fps o usi il pc per la modellazione è molto più comodo un mouse ottico, se ti serve invece una sensibilità altissima (ma proprio alta) meglio i laser.

Intendevo feeling d'uso, quelle differenze le conoscevo già ;)
Comunque il sensore del Mizar dovrebbe essere, a quanto leggevo, ben migliore rispetto alla media di quella fascia di prezzo.. Oppure è migliore quello dell'Alcor?

Sono tipologie di sensori diversi... Entrambi di buona qualità... Chiaramente i sensori laser sono più costosi e solo sotto questo profilo puoi considerare il sensore laser del Miazar migliore di quello dell'Alcor. Ma se parliamo di sensori , effettivamente è difficile trovarne uno come questo al suo prezzo .

Quindi, posso prendere il Mizar senza problemi? O ce ne sono altri di migliori per il prezzo? (gioco poco FPS, e questo taglia molti mouse focalizzati su quell'aspetto, credo)

Ottimo, grazie per la disponibilità :luxhello:

- - - Updated - - -

Piccola aggiunta:

Non ci sono alternative migliori viste le tue esigenze ...

se dovesse capitarmi tra le mani un CM Reaper, come si comporta? è così evidente il divario col Mizar? Se si, bene quello o un G502/altri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro