Mouse, CM o Logitech?

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Sono un highsenser, palm grip (tendente al fingertip) e con una mano medio-grande (21cm di spanna).. Possiedo da sette anni un mouse logitech abbastanza piccolo, quindi non ho esigenze precise in quanto a dimensioni, insomma mi sono abituato ad usare un mouse che è meno della metà della mia mano :asd:
Ora che devo purtroppo cambiarlo, due mouse mi sono sembrati interessanti: il CM Mizar e il Logitech G302.
Gioco principalmente a DOTA, TW:3, Warframe, Borderlands e TERA, quindi misto FPS che MOBA che MMO.
Non ho particolari esigenze in quanto tasti programmabili, mi basta che ci sia regolazione DPI e altri due laterali, nulla più..
Quindi, quale dei due mouse scegliere e perchè? (In caso abbiate consigli per altri prodotti li ascolterò volentieri:sisilui:)
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Perché il Mizar che è laser? Se vuoi un mouse laser prendi lo Steelseries Sensei o L'Asus Echlon.
Se lo vuoi ottico il CM Alcor o il Logitech G302 (anche se io preferirei un Razer Abyssus)
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Beh, non vedo il problema nel laser :look:! Per quanto riguarda il sensei, a quanto ho letto il Raw è meglio lasciarlo stare, e l'Abyssus è, riguardo alla qualità, peggiore di certi mouse da 10 euro... L'Echelon l'avevo valutato, ma non mi piace proprio l'estetica, che differenze ci sono tra quello e il Mizar?
Btw l'alcor è una specie di downgrade del Mizar, identico tranne che per il sensore ottico e per la mancanza del grip laterale, perchè lo consigleresti rispetto a suo fratello maggiore?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Io sinceramente preferisco di gran lunga i sensori ottici, e del CM Alcor mi piace la possibilità di personalizzazione, è vero il grip è meno efficace del Mizar ma è comunque buono, ed ha uno stile più aggressivo del Rival (che però ha un sensore migliore ). L'Echlon invece ha un buon sensore laser ma la forma è più adatta a Claw\Finger Grip.
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Essendo io palm, quindi, niente echelon.. La differenza principale, per quanto riguarda il feeling, tra laser ed ottico come la definiresti?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Per feeling devi intendere solo 2 cose, i sensori laser arrivano a dpi più alti rispetto ai sensori ottici (ma ciò non significa che sono migliori, tutto dipende dalle finalità del mouse), i mouse laser funzionano su più superfici (ad esempio sulle superfici lisce) invece gli ottici non funzionano su superfici lisce (necessitano di un mousepad). Se giochi a fps o usi il pc per la modellazione è molto più comodo un mouse ottico, se ti serve invece una sensibilità altissima (ma proprio alta) meglio i laser.
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Intendevo feeling d'uso, quelle differenze le conoscevo già ;)
Comunque il sensore del Mizar dovrebbe essere, a quanto leggevo, ben migliore rispetto alla media di quella fascia di prezzo.. Oppure è migliore quello dell'Alcor?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Sono tipologie di sensori diversi... Entrambi di buona qualità... Chiaramente i sensori laser sono più costosi e solo sotto questo profilo puoi considerare il sensore laser del Miazar migliore di quello dell'Alcor. Ma se parliamo di sensori , effettivamente è difficile trovarne uno come questo al suo prezzo .
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Quindi, posso prendere il Mizar senza problemi? O ce ne sono altri di migliori per il prezzo? (gioco poco FPS, e questo taglia molti mouse focalizzati su quell'aspetto, credo)
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Sisi... puoi prenderlo tranquillamente.... Non ci sono alternativmigliori viste le tue esigenze ...
 
  • Mi piace
Reazioni: bonnny

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Ottimo, grazie per la disponibilità :luxhello:

- - - Updated - - -

Piccola aggiunta:

Non ci sono alternative migliori viste le tue esigenze ...

se dovesse capitarmi tra le mani un CM Reaper, come si comporta? è così evidente il divario col Mizar? Se si, bene quello o un G502/altri?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili