DOMANDA Mouse 70€ Palm/Fingertip

Konova8

Utente Attivo
186
26
Buongiorno a tutti,

Tre anni fa comprai seguendo i vostri consigli un Mionix Naos 7000 con cui ancora oggi mi trovo veramente bene, solo che ho dovuto darlo via e quindi mi trovo a doverne comprare uno nuovo, approfittandone per fare un upgrade.
Usando il Naos ho capito di non avere un'impugnatura completamente Palm come pensavo, tendo ad allontanare il palmo della mano dal corpo del mouse e questo mi porta a pensare che con il tempo abbia sviluppato un'impugnatura diversa.

Ora, sono sempre stato affascinato dai mouse logitech della serie Mx Master perchè non ho mai avuto la rotella a scorrimento infinito nè la rotella per lo scorrimento orizzontale che potrebbe tornarmi utile in alcune occasioni.
Ho guardato i prezzi su amazon e sui siti che conosco e ho avuto l'amara conferma che con meno di 70€ non posso aver neanche la versione vecchia della serie, la 2s.
A questo punto posso aspettare che ci sia un'offerta e prendere il 2s a 50 o il 3 a 75, di più non voglio spendere non sapendo come mi portei trovare.

Oppure posso puntare ad altro, facendo un po' di ricerche ho trovato un g900 usato in ottime condizioni a 70 euro circa dalla warehouse, ne vale la pena?
Di seguito vi riassumo le caratteristiche della mano e vi indico le preferenze.
Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi!



Impugnatura:Palm/Fingertip
Sensibilità:Indifferente, con il Naos mi trovavo bene quindi non saprei
Budget:70
Utilizzo:Generico, qualche gioco
Connettività:Wireless, se avesse anche il bluetooth e potessi collegarlo al tablet sarebbe magnifico (iPad OS)
6 grandezza della mano:19cm x 10cm (H x W)
Post unito automaticamente:

Ho effettuato alcune ricerche con l'aiuto del sito rocket jump ninja (scoperto ieri) e ho stilato una lista di possibili acquisti.


Roccat Kain 202, usato come nuovo, 60
Il vantaggio maggiore è che ha una forma molto semplice e scarna e quindi (da quel che dice la recensione di RJN) dovrebbe essere più comodo per l'impugnatura, abbastanza leggero.

Razer Balistico X Hyperspeed, nuovo, 70
L'unico della lista che per 70 prendo nuovo, non mi fa impazzire la forma ma non l'ho mai provato quindi non posso dire se mi dia fastidio lo spazio per il pollice in gomma e il resto della forma sulla parte destra.

Razer Mamba wireless, usato ottime condizioni, 62
Questo l'ho provato anni fa da un amico, non lo ricordavo così comodo come lo descrivono le recensioni ma sicuramente con l'uso andrà meglio.

G703, usato ottime condizioni, 68
Inizialmente pensavo fosse ottimo, ma guardando varie recensioni non mi è sembrato granché, lascio a voi l'ultima parola.

G305 lightspeed, usato ottime condizioni, 38
L'ho messo per avere un parere anche su questo, ma è quello che mi piace di meno pur costando relativamente poco.


Il g900 usato non l'ho più visto, ma nel caso non lo pagherei più di 70/75, nel caso ne valga la pena aspetto che torni.
Nella lista ho inserito i mouse in base a quelli che mi piacciono di più e che mi sembrano più adatti, ma lascio ai più esperti l'ultima parola, soprattutto riguardo alle dimensioni visto che mi sono affidato al sito.
Ho pensato che forse non vale la pena avere come esigenza forzata la rotella a scorrimento infinito o la rotella laterale, alla fine mi tornerebbero sicuramente utili come caratteristiche ma posso anche farne a meno.

Ancora grazie per chiunque abbia voglia di darmi una mano!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il Kain 202 va bene.
Sul G305, é ok, ma se puoi salire sul Kain é un altro mondo a livello di qualitá costruttiva, e ha la rotellina migliore tra tutti quelli che hai menzionato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili