PROBLEMA Motorola MotoE: anomalia grafico batteria e..brutti ricordi

rmaverikc

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Ciao a tutti;
da circa 5 giorni sono un felice possessore di Moto E. Tutto posso fare fuorchè lamentarmi, dell'autonomia in particolare; tutta via ho riscontrato già due volte delle anomalie nel grafico della batteria accompagnate da un riavvio non voluto del terminale(con ora e data sballate e comparsa di un simbolo rosso con qualcosa di bianco al centro di fianco l'icona della batteria).
Seguendo l'andamento del grafico,in base alla linea verde,si nota una palese discontinuità della stessa come se avesse perso, senza sapere come, un determinata percentuale della batteria, per poi proseguire normalmente.
Appena arrivato, ma questa volta mentre era in carica, ho notato distacchi in ascesa ben più ampi di quelli che vedete negli screenshots ma, essendoci di mezzo l'aggiornamento a 4.4.4, non ci ho badato più di tanto.
Una situazione simile, anche se decisamente più grave, è stata con Note 10.1 il quale presentava un grafico simile ma con un vuoto tra il finire e il riprendere del grafico più ampio. Lo stesso terminale si riavviava da solo o si spegneva e dovevo accenderlo io.
Finì due volte in assistenza finchè sostituirono una non meglio precisata "scheda", il cavetto e il caricabatterie.

Non so se preoccuparmi, posso davvero essere così tanto sfortunato con 2 terminali android su 2?
Che ne pensate e sopratutto cosa mi consigliate?

Gli screenshots che allego spiegheranno meglio di me
Screenshot_2015-03-13-14-09-32.png
questi altri sono presi a un ora di distanza, il primo presenta ora e data sbagliate
Screenshot_2015-03-12-20-39-14.png
Screenshot_2015-03-16-15-22-34.png

Grazie in anticipo,
Mario
 

Tarta99

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Ciao a tutti;
da circa 5 giorni sono un felice possessore di Moto E. Tutto posso fare fuorchè lamentarmi, dell'autonomia in particolare; tutta via ho riscontrato già due volte delle anomalie nel grafico della batteria accompagnate da un riavvio non voluto del terminale(con ora e data sballate e comparsa di un simbolo rosso con qualcosa di bianco al centro di fianco l'icona della batteria).
Seguendo l'andamento del grafico,in base alla linea verde,si nota una palese discontinuità della stessa come se avesse perso, senza sapere come, un determinata percentuale della batteria, per poi proseguire normalmente.
Appena arrivato, ma questa volta mentre era in carica, ho notato distacchi in ascesa ben più ampi di quelli che vedete negli screenshots ma, essendoci di mezzo l'aggiornamento a 4.4.4, non ci ho badato più di tanto.
Una situazione simile, anche se decisamente più grave, è stata con Note 10.1 il quale presentava un grafico simile ma con un vuoto tra il finire e il riprendere del grafico più ampio. Lo stesso terminale si riavviava da solo o si spegneva e dovevo accenderlo io.
Finì due volte in assistenza finchè sostituirono una non meglio precisata "scheda", il cavetto e il caricabatterie.

Non so se preoccuparmi, posso davvero essere così tanto sfortunato con 2 terminali android su 2?
Che ne pensate e sopratutto cosa mi consigliate?

Gli screenshots che allego spiegheranno meglio di me
Visualizza allegato 152568
questi altri sono presi a un ora di distanza, il primo presenta ora e data sbagliate
Visualizza allegato 152569
Visualizza allegato 152570

Grazie in anticipo,
Mario

Io andrei in assistenza, o visto che non sono passati 8/14 giorni potresti fartelo sostituire direttamente in negozio
 

rmaverikc

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Io andrei in assistenza, o visto che non sono passati 8/14 giorni potresti fartelo sostituire direttamente in negozio
Ciao e grazie per la risposta.
Sono appena stato al centro assistenza e il tizio mi ha detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento software tanto quanto un problema hardware il tutto con viso dubbioso; in poche parole deduco non ne avesse idea. Se decidessi di mandarlo in assistenza, dovendolo spedire, resterei senza cellulare per 20/25 giorni.
Nel mentre ho anche contattato il negozio online dal quale l'ho acquistato e sono in attesa di una loro risposta..vedremo..
 

Tarta99

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Ciao e grazie per la risposta.
Sono appena stato al centro assistenza e il tizio mi ha detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento software tanto quanto un problema hardware il tutto con viso dubbioso; in poche parole deduco non ne avesse idea. Se decidessi di mandarlo in assistenza, dovendolo spedire, resterei senza cellulare per 20/25 giorni.
Nel mentre ho anche contattato il negozio online dal quale l'ho acquistato e sono in attesa di una loro risposta..vedremo..

Per legge tu puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni visto che è un negozio online, non dovrebbero fare tante storie visto che è un cambio
 

rmaverikc

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Per legge tu puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni visto che è un negozio online, non dovrebbero fare tante storie visto che è un cambio
Ho appena ricevuto risposta dallo store: "possiamo attivare una procedura di DOA(?) con riserva di verifica", cioè se loro, o chi per loro, non riscontrano il difetto(come me negli ultimi due giorni) rimanderanno indietro lo stesso dispositivo dopo averlo mandato in un centro assistenza..è normale questa cosa?
 

Attil

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Subito dopo l'aggiornamento è del tutto normale che i dati siano sballati perchè viene cancellata la cache. Anche dopo aver spento il cell è normale che che sia tutto un po' sballato (data, ora, grafico della batteria...), almeno finchè non si ricollega a internet. L'unico vero problema che vedo è il riavvio non voluto, sicuro non avesse a che fare con l'aggiornamento?
 

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Ho appena ricevuto risposta dallo store: "possiamo attivare una procedura di DOA(?) con riserva di verifica", cioè se loro, o chi per loro, non riscontrano il difetto(come me negli ultimi due giorni) rimanderanno indietro lo stesso dispositivo dopo averlo mandato in un centro assistenza..è normale questa cosa?
Se eserciti il diritto di recesso ,controllano solo che ci sia tutto e che non ci siano danni materiali
 

rmaverikc

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Subito dopo l'aggiornamento è del tutto normale che i dati siano sballati perchè viene cancellata la cache. Anche dopo aver spento il cell è normale che che sia tutto un po' sballato (data, ora, grafico della batteria...), almeno finchè non si ricollega a internet. L'unico vero problema che vedo è il riavvio non voluto, sicuro non avesse a che fare con l'aggiornamento?
In che senso "sicuro non avesse a che fare con l'aggiornamento"? Se provo a ripristinarlo mi torna alla 4.4.2 o resta com'è? Mi consigli di provare? Lo svuotamento della cache potrebbe influire anche post aggiornamento? Avendo poca memoria, per fissazione mia se mi capita la svuoto, stamattina presto l'ho fatto, ma non ricordo se gli altri giorni anche. In ogni caso è stato fatto parecchie ore prima del riavvio e, quindi, dell'interruzione del grafico.
Lo smartphone è arrivato giorno 11/03, appena avviato e inserito l'account google ho subito aggiornato a 4.4.4; qua son comparse le prime anomalie ma, come hai detto tu, non ho dato peso alla cosa.
Il 13/03 primo riavvio non voluto con "salto" visibile nel grafico.
Il 15/03 altro riavvio stavolta con l'ora sballata fino alla connessione.
Stamattina idem, era nella tasca del camice(senza altro, tasca larga e comoda, non ero vicino a macchinari medici di alcun genere che potevano influire in qualsivoglia modo), lo prendo e lo trovo nella schermata di inserimento pin. il grafico stavolta era questo:
Screenshot_2015-03-18-12-58-12.png
Esattamente come con il Note 10.1, pare le cose stiano peggiorando. (cioè ci vuole fortuna con 2 dispositivi nuovi su 2 però..)
Non saprei che altro dirti..

Se eserciti il diritto di recesso ,controllano solo che ci sia tutto e che non ci siano danni materiali
Ma il diritto di recesso non equivale alla restituzione dello smartphone da una parte e dei soldi dall'altra? Io vorrei solamente la sostituzione per evidente difetto. Anche perchè, visto che il difetto non è costante, chi mi dice che quando lo metteranno alla prova loro gli capiterà?
 
Ultima modifica:

Attil

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No intendevo se il riavvio fosse dovuto all'aggiornamento stesso, ma a quanto pare non è così. Indipendentemente dalla causa dei problemi ai grafici i riavvii non voluti sono un problema abbastanza grave da giustificare la resituzione.
 

Tarta99

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In che senso "sicuro non avesse a che fare con l'aggiornamento"? Se provo a ripristinarlo mi torna alla 4.4.2 o resta com'è? Mi consigli di provare? Lo svuotamento della cache potrebbe influire anche post aggiornamento? Avendo poca memoria, per fissazione mia se mi capita la svuoto, stamattina presto l'ho fatto, ma non ricordo se gli altri giorni anche. In ogni caso è stato fatto parecchie ore prima del riavvio e, quindi, dell'interruzione del grafico.
Lo smartphone è arrivato giorno 11/03, appena avviato e inserito l'account google ho subito aggiornato a 4.4.4; qua son comparse le prime anomalie ma, come hai detto tu, non ho dato peso alla cosa.
Il 13/03 primo riavvio non voluto con "salto" visibile nel grafico.
Il 15/03 altro riavvio stavolta con l'ora sballata fino alla connessione.
Stamattina idem, era nella tasca del camice(senza altro, tasca larga e comoda, non ero vicino a macchinari medici di alcun genere che potevano influire in qualsivoglia modo), lo prendo e lo trovo nella schermata di inserimento pin. il grafico stavolta era questo:
Visualizza allegato 152856
Esattamente come con il Note 10.1, pare le cose stiano peggiorando. (cioè ci vuole fortuna con 2 dispositivi nuovi su 2 però..)
Non saprei che altro dirti..


Ma il diritto di recesso non equivale alla restituzione dello smartphone da una parte e dei soldi dall'altra? Io vorrei solamente la sostituzione per evidente difetto. Anche perchè, visto che il difetto non è costante, chi mi dice che quando lo metteranno alla prova loro gli capiterà?

di solito rientra nel diritto di recesso , almeno alla coop e al mediaworld veniva chiamato così
 

rmaverikc

Nuovo Utente
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Ciao a tutti.
Scusate l'assenza. Si preannunciavano tempi morti eccessivi per me quindi, prima di fare il complicato recesso, ho deciso di contattare direttamente dallo smartphone l'assistenza motorola. Ho parlato con un operatore il quale mi ha consigliato di non fare niente se non un reset.
Beh, mi son fidato e sembra sia stata la cosa corretta. Da allora, nonostante uso intensivo e stress, non ho avuto il benchè minimo problema.
Spero vivamente continui così!!
Grazie a tutti per l'aiuto
 

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Ciao a tutti.
Scusate l'assenza. Si preannunciavano tempi morti eccessivi per me quindi, prima di fare il complicato recesso, ho deciso di contattare direttamente dallo smartphone l'assistenza motorola. Ho parlato con un operatore il quale mi ha consigliato di non fare niente se non un reset.
Beh, mi son fidato e sembra sia stata la cosa corretta. Da allora, nonostante uso intensivo e stress, non ho avuto il benchè minimo problema.
Spero vivamente continui così!!
Grazie a tutti per l'aiuto
:ok:
 

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