MotoGP 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Vero. ma quest'anno metà delle curve le ha fatte grazie alle 4/6 alette che ha sul muso.. vietate dall'anno prossimo... vedremo, non ho idea di cosa aspettarmi



direi che ci hanno accontentati :D

per il resto: che botto stratosferico in moto3, menomale che nessuno si è ferito gravemente

moto2: peccato per morbidelli, beffato per colpa della scia di 10 millesimi.......
Le alette son per i rettilinei, assolutamente non per le curve. Sono un anti impennata

In curva immagina di avere il vento che ti spinge verso l'esterno della curva, la caduta è assicutata. Hanno poco carico in curva, se non nullo

Per ma moto3 alla fine è stata tutta una caduta unica...per fortuna stan tutti bene

Moto2 quoto, peccato per il morbido ma anche secondo va bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MikeMatto e Albo89

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Vero. ma quest'anno metà delle curve le ha fatte grazie alle 4/6 alette che ha sul muso.. vietate dall'anno prossimo... vedremo, non ho idea di cosa aspettarmi



direi che ci hanno accontentati :D

per il resto: che botto stratosferico in moto3, menomale che nessuno si è ferito gravemente

moto2: peccato per morbidelli, beffato per colpa della scia di 10 millesimi.......
Quando quel pilota ha preso Digiannantonio in testa e al collo (menomale era in posizione eretta) col motore mi stava ritornando l'incidente di Sic.
Grazie al cielo non è successo niente.
Stessa cosa per il compagno di Bulega,dove un motore gli è salito sulla pancia
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quando quel pilota ha preso Digiannantonio in testa e al collo (menomale era in posizione eretta) col motore mi stava ritornando l'incidente di Sic.
Grazie al cielo non è successo niente.
Stessa cosa per il compagno di Bulega,dove un motore gli è salito sulla pancia
??
È stato bastianini ad essere investito giù dalla chicane da navarro

Diggianantonio è caduto perché rodrigo l'ha spinto

Migno è caduto travolto da mcphee che è quello che si è fatto più male ed è anche svenuto. Alla fine si è rotto solo una mano e niente più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
??
È stato bastianini ad essere investito giù dalla chicane da navarro

Diggianantonio è caduto perché rodrigo l'ha spinto

Migno è caduto travolto da mcphee che è quello che si è fatto più male ed è anche svenuto. Alla fine si è rotto solo una mano e niente più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa per il nome sbagliato, erano le 7 del mattino ed ero leggerissimamente rincoglionito.
Comunque menomale non è successo nulla di grave.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Chiedo scusa per il nome sbagliato, erano le 7 del mattino ed ero leggerissimamente rincoglionito.
Comunque menomale non è successo nulla di grave.
Ahah ma no figurati

Nulla di grave ma un bello spavento ce lo siamo presi, specialmente per bestia che è stato investito in pieno mentre cercava di schivare la moto alla cieca. Alla fine si è fatto meno male di mcphee che sembrava esser scivolato tranquillamente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
Le alette son per i rettilinei, assolutamente non per le curve. Sono un anti impennata


In curva immagina di avere il vento che ti spinge verso l'esterno della curva, la caduta è assicutata. Hanno poco carico in curva, se non nullo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusa fede ma questa dove l'hai sentita?!... Assolutamente falso a quanto ne so. Le alette danno più Aerodinamica basta... Ti pare che la ducati con quel telaio di m** che non riesce a guidare nessuno, se non Stoner, vada a complicare le cose?!...

Vi vedo un po' confusi se volete approfondire l'argomento guardate dopoGP su youtube, lì un ingegnere spiega tutto e sostanzialmente dice: che il pilota sente la moto più leggera e guidabile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro



Scusa fede ma questa dove l'hai sentita?!... Assolutamente falso a quanto ne so. Le alette danno più Aerodinamica basta... Ti pare che la ducati con quel telaio di m** che non riesce a guidare nessuno, se non Stoner, vada a complicare le cose?!...

Vi vedo un po' confusi se volete approfondire l'argomento guardate dopoGP su youtube, lì un ingegnere spiega tutto e sostanzialmente dice: che il pilota sente la moto più leggera e guidabile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nono, mi son spiegato male
Ho fatto un esempio di cosa succederebbe se fossero usate per lw curve
Lo so bene che in curva non fanno niente

Per carico intendevo aerodinamico ma comunque non ne hanno in curva, era un esempio di cosa succederebbe per assurdo se le alette "venissero usate" in curva per girare come sosteneva l'altro utente

Per l'altro utente
Ah, le alette alla fine le hanno tutti o quasi e non le tengono certo per bellezza, diciamo che alla ducati servono di più
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
Nono, mi son spiegato male
Ho fatto un esempio di cosa succederebbe se fossero usate per lw curve
Lo so bene che in curva non fanno niente

Per carico intendevo aerodinamico ma comunque non ne hanno in curva, era un esempio di cosa succederebbe per assurdo se le alette "venissero usate" in curva per girare come sosteneva l'altro utente

Per l'altro utente
Ah, le alette alla fine le hanno tutti o quasi e non le tengono certo per bellezza, diciamo che alla ducati servono di più
Ahh okok sempre aggiornato

Infatti, se ci fate caso quando si vede l'inquadratura onboard della moto, si nota come accellerino di più i piloti. Ovvio non è dovuto solo alle alette ma anche dall'elettronica, ma si nota una ripresa allucinante, proprio perché le tiene più inchiodate a terra. Parliamo sempre della classe regina, però adesso sembrano missili.

(Non ci azzecca niente con le alette)
L'anno scorso marq cadde in (Malesia???) proprio per l'elettronica fatta/settata male. Quest'anno, specialmente a fine mondiale sembra la moto tarata meglio, ovvero: non è la più veloce, ma è veloce, non è così versatile, ma si fa guidare, insomma avete capito! In più è un ottimo pilota...

Ps: ragà ma Lvxian è stato bannato???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ahh okok sempre aggiornato

Infatti, se ci fate caso quando si vede l'inquadratura onboard della moto, si nota come accellerino di più i piloti. Ovvio non è dovuto solo alle alette ma anche dall'elettronica, ma si nota una ripresa allucinante, proprio perché le tiene più inchiodate a terra. Parliamo sempre della classe regina, però adesso sembrano missili.

(Non ci azzecca niente con le alette)
L'anno scorso marq cadde in (Malesia???) proprio per l'elettronica fatta/settata male. Quest'anno, specialmente a fine mondiale sembra la moto tarata meglio, ovvero: non è la più veloce, ma è veloce, non è così versatile, ma si fa guidare, insomma avete capito! In più è un ottimo pilota...

Ps: ragà ma Lvxian è stato bannato???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si poi vabe' il desmo sprigiona sui 280cv se non sbaglio, se la tiri quella moto arriva a 400km/h ma logicamente non esiste pista lunga abbastanza e una sesta per permettertelo sarebbe impossibile da usare se non con una quinta altrettanto lunga, con cui andresti lento nei rettilinei...insomma si è capito, non è fattibile in gara

L'elettronica se sbaglia sono guai perché ti sbalza via in mezzo secondo se scatena gli oltre 220cv di una motogp. Pedrosa dopo il famoso contatto con marquez ha fatto 100m senza elettronica anche perché il motore honda non è tanto gentile e quindi è molto castrato via software per essere fluido e non spararti via in uscita ad ogni curva, quindi è poco potente alla fine.
Marquez poi guadagna in ingresso e anche se perde un po' (non così poco però) in uscita non è drammatica la situazione. Si parla di un decimo abbondante ad accelerazione sulla Yamaha, due/tre contro la ducati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
Si poi vabe' il desmo sprigiona sui 280cv se non sbaglio, se la tiri quella moto arriva a 400km/h ma logicamente non esiste pista lunga abbastanza e una sesta per permettertelo sarebbe impossibile da usare se non con una quinta altrettanto lunga, con cui andresti lento nei rettilinei...insomma si è capito, non è fattibile in gara

Si ma anche al di là del lungo, ha anche molta ripresa... Praticamente perde molto nelle curve, e in entrata, evidentemente quel telaio corto e l'avantreno non reggono staccatone alla Rossi/Marquez... Se no si fa la fine di Jorge e Iannone

Già immaginala in una pista d'atterraggio! #DucatiDecolla

L'elettronica se sbaglia sono guai perché ti sbalza via in mezzo secondo se scatena gli oltre 220cv di una motogp. Pedrosa dopo il famoso contatto con marquez ha fatto 100m senza elettronica anche perché il motore honda non è tanto gentile e quindi è molto castrato via software per essere fluido e non spararti via in uscita ad ogni curva, quindi è poco potente alla fine.
Si l'elettronica è potentissima... Ma quest'anno la Honda ha fatto passi da gigante... Tant'è che Marq stesso è stato meno affannato... Sarà anche perché quei due imbecxx della Yamaha si sono stesi moolte volte... però...

Marquez poi guadagna in ingresso e anche se perde un po' (non così poco però) in uscita non è drammatica la situazione. Si parla di un decimo abbondante ad accelerazione sulla Yamaha, due/tre contro la ducati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si ma non è che Marq perde ad ogni gara 1/10... Capita, come capita agli altri team. Non ricordo in quale GP Marq passò sia Iannone che Rossi in una curva... gli bastò un'accelerata... e via...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Tante emozioni oggi!

Moto3 da paura, tante cadute e bandiera rossa data al momento sbagliato. Grande pecco, anche un po' fortunello a non cadere con gli altri alla 5

Moto2 un po' monotona come al solito. Zarco che a fine gara sembra abbia un motore in più a quanto va forte e il morbido che ci va sempre vicino ma non vince...

Motogp parla da sola, tanta roba davvero, peccato per iannone che stava andando forte ma forse fisicamente non ce la faceca più, peccato per cal che è in forma ultimamente. Marquez che cade ma in modo diverso, credo che abbia chiuso il davanti perché ha frenato troppo con i dischi al carbonio in curva, quindi il carico era poco all'alteriore e l'ha perso. Lorenzo come al solito gira in tempi biblici da triciclo della chicco ma davanti si scannano e riesce sempre a farla franca perché cade mezzo mondo e passa da 6 a 3 per puro c**o

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
volevo la doppietta ducati...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Questi test mi fanno ben sperare...
Maverick forte da subito e jorge che non si trova male sulla ducati. Iannone e rins su una suzuki che però non si può ancora valutare
Ma la desmo gp17 dei test aveva le alette qualcuno sa il perché?

P.s: non dovremmo passare al 3d motogp 2017?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
direi di si, il 2016 è definitivamente finito :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz e Albo89
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!