PROBLEMA Moto G5 Plus possibile difetto display

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
Ciao,

da pochissimi giorni sono in possesso del nuovo Moto G5 Plus, stamattina ho notato che, soprattutto su sfondo bianco, si notano delle leggerissime righe grigio chiarissimo orizzontali equamente spaziate e fisse su tutta l'altezza del display.

Spesso è difficile notarle se non ci si fa caso (nell'uso quotidiano non inficiano l'uso del telefono) ma comunque si percepiscono facendo attenzione.

In sostanza se metto uno sfondo total white si capisce che non è tutto bianco "puro" facendo il paragone con il mio "vecchio" Asus Zenfone 2.

Difficile rendere l'idea ma volevo qualche vostro parere.

Ho fatto una ricerca in rete e sembrerebbe non essere una Issue ma i sensori di Touch.
Perlomeno leggendo qua: https://forum.xda-developers.com/g5-...splay-t3578819

Tra l'altro si notano anche a display spento (inclinando il tel. e con la giusta luce) esattamente come nella foto:
https://drive.google.com/file/d/1R1P...H1YHoM7rw/view

Su un altro forum italiano invece un possessore come me dice che il suo non lo fa.

Grazie.
 

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
Uhm, pur se non piacevolissimo, è infatti quello che sto leggendo in diversi thread in inglese online.

Tutti sembrerebbero dire che è normale, non capisco quindi tanto la risposta che mi ha dato un altro tizio dicendo che lui non li ha.

Essendo un telefono nuovo non credo sia legato a processi produttivi diversi.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Secondo me è lui che è ciecato... Su TUTTI gli schermi capacitivi si vede quell'effetto. Se guardi bene, benissimo, si vede anche sull'iPhone, che ha uno degli assembly TOUCH + LCD migliori in assoluto sugli schermi LCD IPS.
 

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
Ah ok, infatti mi sembra troppo "regolare" per essere un difetto.
Diciamo che l'unica comparazione che ho fatto è col mio Asus Zenfone 2 dove non si vedono ma forse perchè il pannello è un TN?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dipende tutto da come lo guardi. Sui nuovi Gorilla Glass, che sono più sottili, i sensori si vedono di più.
 

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
Ciao Kevin, grazie ancora per il supporto e scusa se ti faccio un'ultima domanda a giorni di distanza ma quindi è normale che si percepiscano leggermente anche a schermo accesso su sfondo bianco?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sì, un minimo sì. Certo, non mi pare che sto pannello sia poi di altissima qualità, però sui pannelli di fascia medio-bassa succede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!