motivazione per spendere 300€ di più per la scheda video

  • Autore discussione Autore discussione Matt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Matt

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti! :asd:
Il mio vecchio pc si è rotto e sono stò per cambiare scheda madre, processore scheda video e ram.
Ho fatto un po' di giri su internet e ho visto qualche benchmark di schede video di ultima generazione e mi sono accorto che nonostante le nvidia abbiano un prezzo notevolmente più alto, almeno per gli fps, non mi sembra che godano di prestazioni nettamente migliori rispetto alle ati.
Le ultime 2 schede video che ho avuto erano ATI e non mi hanno mai creato grossi problemi solo che adesso avrei voglia di cambiare.

Il dubbio è questo: esiste una buona motivazione per spendere 300€ di più per la scheda video se poi non ho un'effettivo aumento delle performance? :blush:
Se invece di prendere una nvidia mi prendessi una scheda madre che supporti crossfire e ci buttassi sopra 2 ati sarebbe meglio? è vero che le nvidia supportano le dx10 e le ati non ancora? se si le schede video che supportano dx10 quanto possono essere più longeve di una scheda che non le supporta?

Ho un po' di dubbi e sarei grato se qualcuno riuscisse a chiarirmi queste piccole questioni. Grazie! :)
 
per la motivazione dipende a che impostazioni video giochi.2 ATI in crossfire probabilmente vanno molto bene ma alla fine spendi quanto o poco meno di una 8800GTS da 320MB che in più a le DX10 e per ora ATI non le supporta(le supporterà con la nuova serie HD X2xx0 che dovrebbe uscire a maggio)ed è più longeva dato che tra un po usciranno i giochi in DX10
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top