DOMANDA "Motion Plus" e "Clear Motion Rate"... cosa comprare??

Pubblicità

maje90

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti

mi sto guardando in giro per comprare un televisore da 40-42-46 pollici

(sto per paragonanare un vecchio 40" 100Hz MP contro gli odierni 40" 400Hz CMR .... paradosso! )

premetto che come metodo di paragone uso il TV di un mio amico, che è un samsung LE40C630 (retroilluminazione vecchio stile, non LED) pagato 399 in negozio...
Tramite un segnale buono, un MKV da 26GB, via usb, e con il Motion Plus attivo, le immagini di un film sono OTTIME! fluidissime! perfette!!
e il tv è specificato come 100Hz!! credo di aver capito che il MP fa una specie di interpolazione grafica via software....
(durante l'utilizzo via xbox per esempio il motion plus genera una lag generale di circa mezzo secondo, e quindi deve essere spento)

ora... tutte le tv che sono riuscito a trovare in negozio, sono (purtroppo) a retroilluminazione LED... quelle di tipo nuovo per capirci...
e per continuare l'esempio con samsung: non c'è più il Motion Plus! ma bensì il Clear Motion Rate... e molte TV le specificano a 400Hz!!!

provando in negozio con la stessa chiave usb con lo stesso file mkv, SOLO le tv sopra i 1300 euri riescono ad ottenere qualità di immagini simili alla vecchia LE40C630 (simili... in certi punti, io che ormai ho fatto l'occhio, riesco a vedere comunque dei microscatti)
è evidente che questo Clear Motion Rate non è così utile come il Motion Plus

in tutte le tv (LED) 400Hz che ho provato dai 1000 euro in giù, le immagini SCATTANO!
con un immagine in movimento che attraversa lo schermo in un paio di secondi, la cosa si vede palesemente!
si vede proprio che manca il Motion Plus, o che sia spento...

come'è possibile tutto questo??? :boh:
negli ultimi due anni sono scesi in qualità e alzato i prezzi solo con la scusa del LED??? :mad: (schermo più fino ecc...)

ho letto in giro in internet che le vecchie TV samsung serie 630 - 650 - 750 erano ottime in rapporto qualità prezzo...
sono tentato di prendere un LE46C630 a poco meno di 600 euri ... solo che è un prodotto vecchio per cosi dire....

cosa bisogna fare oggi come oggi per avere una tv che abbia una buona fluidità nelle immagini??
nella samsung o nella sony quali serie di articoli sono buone?
non so che fare, andando nei negozi sembra di essere tornati a 4 anni fa... solo che ora c'è la retroilluminazione LED

imploro aiuto! :inchino:

Ultima modifica:
Guarda io ho un LE32C650 è la qualità grafica è sbalorditiva nonostante sia un lcd...considera che è reputato migliore di molti led...

c630/c650/c750 sono state tra le migliori tv mai fatte da samsung.
Quell'anno vendevano i primi led come il c7000/c8000 che costavano il doppio e non valevano la metà.

comunque è strano quello che dici, perchè samsung gestisce bene il moto. Bisogna capire cosa stavi guardando. Magari era un bluray e i bluray come i film al cinema sono scattosi per natura (sono a 24p).

Re: "Motion Plus" e "Clear Motion Rate"... cosa comprare??

ma quindi in definitiva.... un LE46C630 a circa 580 euro mi conviene prenderlo? In cosa potrei pentirmi?

confido nei vostri consigli....

Ultima modifica:
Re: "Motion Plus" e "Clear Motion Rate"... cosa comprare??

la risposta che ti dò è strana.

stavo scrivendo queste cose:"

no bhè al giorno d'oggi non lo prenderei.
prima di tutto perchè forse non ha nemmeno il tuner hd integrato.

in secondo luogo perchè con 650 euro comunque prendi dei buoni 46".
Guarda se il c630 ha io tunerhd e riesci a scendere un po' di prezzo, compralo.

se per tuner HD integrato ti riferisci al digitale terrestre, si, lo ha.. e in quel senso è abbastanza buona...
non è una smart tv ma tutte le cose utili le fa

in negozio le ho provate tante di tv ma intorno ai 650 euri non si trova niente con una buona qualità...
come dicevo nel primo post, non si trova niente che dia una fulidità di immagine simile alla "vecchia" c630, in paragone sembrano scattare tutte

cosa sapresti consigliarmi in specifico, intorno ai 650... ??

se trovi un g30, un gt30, un ex720...tutti ottimi prodotti (e migliori di quel samsung).

quindi tu dici che hanno l'interpolazione attivabile e raggiungono una fluidità di immagine come il c630 di cui parlo?
veramente ho provato tante tv nei negozi e non mi sembra di averne viste nessuna di decente.....

sony come moto è tra i migliori (anzi la migliore soprattutto con i modelli di quest'anno).
Il pana con l'ifc si comporta egregiamente (anche se a me l'effetto soap opera non piace).

leggendo in giro...
il LE46C630 sembra abbia problemi di imput lag... io dovrei giocarci abbastanza su sto tv... anche fps :(
secondo voi va bene lo stesso? non so che pesci pigliare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro