DOMANDA Motherboard Ryzen 7 3700x

selyn

Utente Attivo
310
22
Salve a tutti,

dopo aver atteso un po dall'uscita dei nuovi ryzen, mi accingo a fare l upgrade della mia Ryzen 5 1600x.
Passo quindi alla 3700x, RAM G.Skill trident Z rgb 16gb 3200mhz CL14, ma ho dei dubbi sulla mobo da affiancare. Uso principale gaming.
Dubbi tra:

-MSI X570 gaming plus (al momento amazon la vende a 195 euro )
-MSI X570 edge wifi (al momento amazon la vende a 225 euro)
nota: non useró il WIFI, ma a differenza della gaming plus ha migliori temperature e qualitá?

Avevo visto anche la gigabyte aorus ma ha solo 2 fan connector , mentre le msi 4 e avendo 6 ventole, mi é piú comodo.
Visto anche l asus TUF ma ho letto in giro che non sono proprio il massimo.
Ho escluso le ASrock perché hanno il PCI troppo alto, troppo vicino alla cpu e ram.


grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se ci sono 2 mainboard da escludere dall' elenco son proprio quelle 2: son quelle con la peggior ( è la stessa) sezione di alimentazione tra le schede vicine ai 200€.


Il problema dell' affidarsi alla storia dei nomi è proprio questo: msi ha sempre fatto mainboard buone anche in fascia bassa ma in questo caso ha fallito miseramente. Le tuf, onestamente con un background non proprio confortante, riacquistano valore grazie alla tuf x570 che è una delle migliori di fascia bassa.
Per le ventole puoi collegare ventole identiche allo stesso header tramite uno splitter che costa pochi €.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili