Salvatore Di Giovanni
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
ragazzi, salve. Parto con il presupposto che circa un mesetto fa avevo fatto un leggero overclock con setfsb.
da circa due settimane il pc si freezava spesso, ho fatto un reset del cmos, e con un tool di diagnostica ho riscontrato problemi all'hard disk. ieri, ho smontato tutto per pulire il tutto e rimettere un nuovo hard disk, e ho cambiato pasta termica (forse ne ho messa un po troppa) ho acceso il pc e partiva ma schermo tutto nero. allora smonto tutto di nuovo e noto un po' di pasta termica nei contatti della cpu, pulisco per bene, ma schermo sempre nero. ho provato anche a levare la ram e non fa nessun bip (prima levando le ram faceva i bip). adesso oltre al problema dell'hdd, non so se questo sia un problema di mobo o processore. Mi potete aiutare a capire dove stà il problema? non ho altro hw per provarlo.
CONFIGURAZIONE:
Scheda madre: PEGATRON benicia ipibl-lb
Porcessore: Intel Core 2 Duo E7300 2,66 ghz
Ram: 6 gb DDR2 (diverse marche, upgrade fatto da me)
Vga: Nvidia geforce g100
Hdd: 466GB Seagate
Alimentatore: Bestec 300 W
Monitor: HP w2216 1680x1050
Nome pc: Hp a6733it
da circa due settimane il pc si freezava spesso, ho fatto un reset del cmos, e con un tool di diagnostica ho riscontrato problemi all'hard disk. ieri, ho smontato tutto per pulire il tutto e rimettere un nuovo hard disk, e ho cambiato pasta termica (forse ne ho messa un po troppa) ho acceso il pc e partiva ma schermo tutto nero. allora smonto tutto di nuovo e noto un po' di pasta termica nei contatti della cpu, pulisco per bene, ma schermo sempre nero. ho provato anche a levare la ram e non fa nessun bip (prima levando le ram faceva i bip). adesso oltre al problema dell'hdd, non so se questo sia un problema di mobo o processore. Mi potete aiutare a capire dove stà il problema? non ho altro hw per provarlo.
CONFIGURAZIONE:
Scheda madre: PEGATRON benicia ipibl-lb
Porcessore: Intel Core 2 Duo E7300 2,66 ghz
Ram: 6 gb DDR2 (diverse marche, upgrade fatto da me)
Vga: Nvidia geforce g100
Hdd: 466GB Seagate
Alimentatore: Bestec 300 W
Monitor: HP w2216 1680x1050
Nome pc: Hp a6733it