Motherboard Intel S3200SH server non parte piu

dixi64

Nuovo Utente
1
0
Mi é capitato (purtroppo) un server assemblato con questa motherboard intel. Intervenuto perché la ventola dell'alimentatore era inchiodata ma il server girava regolarmente (da 8/9 anni mai spento su una mensola con gruppo continuita).
Prima di arrivare peró, qualcuno ha pensato bene di spegnere il server come spegnere una lampadina, quindi ha spento direttamente da dietro l'alimentatore con il pulsante on off. Grande!!!
Quando arrivo mi dicono abbiamo spento perché faceva rumore, abbiamo provato a riaccenderlo e non parte piu !!!
Prendo il case, lo apro, sulla scheda madre l'unico led acceso appena si da tensione é quello che indica 5VSB LED ma se provo a premere il pulsante di accensione tutto morto il resto.
Ho tirato giu l'alimentatore atx, aperto, levato la ventola che tanto é inchiodata, ponticellato sul connettore i pin 4-5 (fili verde nero in questo caso), provo le tensioni sulle uscite e ci sono tutte, dai 12v ai 5 e via dicendo, su ogni connettore esce regolarmente tensione.
Pero' sta di fatto che non parte la macchina.
E' possibile che la batteria tampone sia morta e quindi é bastato lasciarlo spento mezza giornata per far si che sia andato in tilt? La batteria cr2032 non é stata mai cambiata.
Che ne pensate? Ho visto alcune schede che se la batteria é andata non ripartono piu, vogliono un reset e batteria nuova.

Ringrazio per un consiglio ! Speriamo non sia andata la scheda madre ma mi pare strano!

mauro
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, prova a cambiare la pila tampone e prova ad avviarlo con un solo slot di ram alla volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!