motherboard asus z97 P

Markzan

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi presento perchè sono un nuovo iscritto da poco, ma non nuovo nel seguire i vostri articoli e riflessioni. Mi chiamo Marco piacere!
Passiamo alla fase dolente, ovvero alla mia scheda madre appena acquistata usata: asus z97 p. Premetto che acquistandola usata su ebay, mi sono assunto dei rischi ovviamente, e se fino ad ora mi era andata bene, sta volta invece è stato un fail!
Monto la scheda madre, inserisco un i5 4570, metto il case nuovo, alimentatore modulare nuovo da 1000w, disco fisso nuovo, ram da 8G tolta dal mio pc funzionante che ne aveva 16 G complessivi, lo collego al monitor del mio pc funzionante, avvio e..... fa un tentativo di avvio, poi si avvia al secondo tentativo, la ventola della cpu gira, ma il segnale video manca. Contatto il venditore che mi assicura che la scheda era funzionante e mi consiglia il reset con il ponticello, poi la rimozione della batteria tampone. Eseguo entrambi, prima il ponticello, poi la batteria, riavvio e questa volta parte al primo colpo, ma senza segnale video. Riprovo e torna al primo step, ovvero al primo tentativo non parte, poi al secondo si avvia senza segnale video. Sostituisco il CPU con un 4590 funzionante, (prelevato dal mio pc funzionante) e lo monto. IDEM come sopra. Tolgo la ram ed avvio, idem come sopra. Scollego la presa di alimentazione dissipatore cpu, uguale.
A questo punto mi è rimasto da sostituire l'alimentatore, oltre che buttare la scheda madre.
Palla al centro!

Grazie e saluti
Post unito automaticamente:

Nessuno sa dirmi cosa d'altro posso tentare?

grazie e saluti
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

1000 watt?? :shocked:
Marca e modello?
Il cavo del monitor dove lo hai collegato?
 

Markzan

Nuovo Utente
2
0
Ciao buongiorno!
credo di aver scoperto il problema..alcuni pin dello zoccolo sono piegati. Sono talmente piccoli che non me ne ero accorto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili