Morti sulla strada, la guerra del sabato sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Mo faccio il primo vero discorso da anziano da quando sono qui...
la mia prima macchina me la sono comprata da solo a 20 anni andando a lavorare l'estate e mettendo i volantini sotto i tergicristalli l'inverno... mi sono messo sulle spalle rate per 4 anni e alla fine ce l'ho fatta.
Vi garantisco che ci stavo molto più attento di quanto non avrei fatto se fosse stata gratis et amore deo.

Qui si parla sempre di responsabilità dei giovani ecc...
ma ditemi un ragazzo di 16 anni che ci deve fare con 200 euro nel portafoglio tutti i sabati una volta che ha vestiti e cellulari che un lavoratore di medio reddito non si potrebbe mai permettere...
Parecchi genitori coprono i figli di soldi, gli comprano macchine potenti solo per poterli esibire come trofei... e quindi non ci meravigliamo.

Se i soldi te li guadagni non te li fumi rullati ne ti sballi con cocktail da 10 euro l'uno... ne tiri una macchina da 50000 euro in faccia ad un muro.

A sti ragazzi mancano i fondamentali ma non è colpa solo loro... nessuno glieli ha dati :sisi:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
limitare la cilindrata non serve ma almeno "limita" un pò..ci si può ammazzare anche con una 500 se non si ha la testa apposto, serve educazione alla guida e rispetto della propria vita ma soprattutto di quella degli altri che siano in macchina con te o che siano nella macchina che incroci sulla strada del ritorno dalla discoteca.
 
T

Toby

Ospite
nikos ha detto:
Limitare la cilindrata IMHO non serve a un tubo.

Qui, come ogni volta che succedono questi avvenimenti tragici, si parla sempre a vuoto. Il problema è la testa sulle spalle che non c'è.
.


Ti faccio una domanda secca, e mi piacerebbe una risposta secca...:)


100 imbecilli immaturi senza testa sulle spalle che guidano una Panda, sono più o meno PERICOLOSI di 100 imbecilli immaturi senza testa sulle spalle che guidano una BMW.....:rolleyes: :rolleyes:

Ti prego una risposta secca....;)
 
N

nikos

Ospite
Toby ha detto:
Ti faccio una domanda secca, e mi piacerebbe una risposta secca...:)


100 imbecilli immaturi senza testa sulle spalle che guidano una Panda, sono più o meno PERICOLOSI di 100 imbecilli immaturi senza testa sulle spalle che guidano una BMW.....:rolleyes: :rolleyes:

Ti prego una risposta secca....;)
Uguale IMHO.. Sempre imbecilli senza testa sono.. Anche con la Panda potevano benissimo prendere in velocità la curva e finire nella corsia opposta..
 
T

Toby

Ospite
nikos ha detto:
Uguale IMHO.. Sempre imbecilli senza testa sono.. Anche con la Panda potevano benissimo prendere in velocità la curva e finire nella corsia opposta..

Come immaginavo non hai risposto alla mia domanda specifica....
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Dal blog di Beppe Grillo (vi ricordo che è un comico)

La pubblicità delle automobili va proibita, come per il fumo. In un tranquillo week end di morte se ne è andata una parte della nostra meglio gioventù. 9 ragazzi tra i 17 e i 30 anni. Non per tragedia, non per fatalità. Per la vendita del mito della velocità. Spacciata come si spaccia l’eroina. Ma alla luce del sole. Con la complicità dei media. Nel Corriere di oggi, nella rubrica Motori: “Mercedes classe R... dai concetti innovativi che coniugano design raffinato, comfort di guida e la possibilità di andare dappertutto... in versione Amg V-Max consente di raggiungere la velocità massima autolimitata di 275 km orari”. E nell’articolo: “Prova d’autore” si magnifica la “Principessa Mégane, potenza senza freni inibitori” che ha “velocità max 236 km/h, da 0 a 100 km in 6,5 secondi”.
Le pubblicità sono al 45% di telefonini e al 45% di macchine di grossa cilindrata. Il rimanente 10% di finanziarie. Uno si indebita. Compra macchina e cellulare. E si schianta mentre parla al cellulare a 200 all’ora. Le rate rimangono agli eredi.
Il ministro Bianchi tuona con il “ritiro dei punti ai minorenni che guidano motorini e minicar”. Perchè non mette un freno anche ai tricicli? I ragazzi non c’entrano. Vanno ritirati dal mercato i maggiorenni, non i minorenni. I maggiorenni produttori di auto e i loro manager. Gli editori e i pubblicitari di velocità allucinogena.
Qual’è il limite di velocità in Italia? 110, 130? Bene, se una macchina va più veloce, va ritirata dal mercato. Chi la pubblicizza commette un reato di istigazione al suicidio. E deve andare in galera.
 
T

Toby

Ospite
Wait ha detto:
Dal blog di Beppe Grillo (vi ricordo che è un comico)

La pubblicità delle automobili va proibita, come per il fumo. In un tranquillo week end di morte se ne è andata una parte della nostra meglio gioventù. 9 ragazzi tra i 17 e i 30 anni. Non per tragedia, non per fatalità. Per la vendita del mito della velocità. Spacciata come si spaccia l’eroina. Ma alla luce del sole. Con la complicità dei media. Nel Corriere di oggi, nella rubrica Motori: “Mercedes classe R... dai concetti innovativi che coniugano design raffinato, comfort di guida e la possibilità di andare dappertutto... in versione Amg V-Max consente di raggiungere la velocità massima autolimitata di 275 km orari”. E nell’articolo: “Prova d’autore” si magnifica la “Principessa Mégane, potenza senza freni inibitori” che ha “velocità max 236 km/h, da 0 a 100 km in 6,5 secondi”.
Le pubblicità sono al 45% di telefonini e al 45% di macchine di grossa cilindrata. Il rimanente 10% di finanziarie. Uno si indebita. Compra macchina e cellulare. E si schianta mentre parla al cellulare a 200 all’ora. Le rate rimangono agli eredi.
Il ministro Bianchi tuona con il “ritiro dei punti ai minorenni che guidano motorini e minicar”. Perchè non mette un freno anche ai tricicli? I ragazzi non c’entrano. Vanno ritirati dal mercato i maggiorenni, non i minorenni. I maggiorenni produttori di auto e i loro manager. Gli editori e i pubblicitari di velocità allucinogena.
Qual’è il limite di velocità in Italia? 110, 130? Bene, se una macchina va più veloce, va ritirata dal mercato. Chi la pubblicizza commette un reato di istigazione al suicidio. E deve andare in galera.

E' la realtà...:asd:
Non comicità.....:sisi: :sisi:
 
N

nikos

Ospite
Toby ha detto:
Come immaginavo non hai risposto alla mia domanda specifica....
Dovevo rispondere si o no? :)

E allora ti rispondo: si e nello stesso tempo no.. ;) Secondo me sono pericolosi tanto uguale.. :sisi:

Pensi che se hanno una Panda fanno i 50 km/h?? :oogle:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
quoto beppe grillo! limite in italia 130? ok, tutte le auto vendute in italia devono essere limitate a 130... questo risolverebbe certi problemi ma non tutti, anche a 100km/h in uno schianto frontale si muore... rimane il problema: gente senza testa che esce sabato sera, sta fuori fino alle 4 per poi tornare a casa spesso dopo aver bevuto...
 
T

Toby

Ospite
Io continuo a non capire cosa ci sia di così "difficile" da comprendere... :cav:

A me sembra chiarissimo....

1000 Kg alla velocità di 200 Km/h in caso di impatto, sono più "distruttivi" di 1000 Kg alla velocità di 130 Km/h......

Mi sembra così chiaro......:oogle: :oogle:

Che poi anche a 30 all'ora ci si può ammazzare sono daccordo..
Ma cavolo è un dato di fatto......
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
A me sembra che di supereroi a bordo di una panda che tentano di sorpassare due tir di fila con le auto che arrivano dal senso contrario, non se ne vedano poi tanti. A bordo di una mini, una bmw, una golf gti ecc... si. :rolleyes:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
ovvio! ma sia in un caso che l'altro é gia abbastanza! il problema non sono le velocita (anche loro, ma meno) ma le persone, é questo che sto dicendo...
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Edu ha detto:
si ma tanto con un 1.8 di cilindrata si fanno i 200 km/h. pensa con un 2 mila. è una cazzata questa della cilindrata. tanto se uno vuole andare forte lo fa pure con una 1.4 !!!
infatti ci si ammazza anche a 30 all'ora se si fa un frontale...che discorsi fannO??:boh:
non ci sono soluzioni...tipo limitare la cilindarata della macchina a una certa età, chiudere prima i locali, dare meno alcool....non serve a niente...
anzi solo una soluzione ci sarebbe...USARE LA TESTA!:sisi:
(soprattutto chi guida logico...)!
 
N

nikos

Ospite
Allora.. Il discorso si fa più complicato..

Qua da me, oltre ai già citati marchi prestigiosi, vedo follie al venerdì e sabato sera anche con punto, fieste e altro.. Forse succederà solo da me, che ne so...

E qui mi riaggancio un po' al discorso che ha fatto Wait prima.. Io per l'auto, ad esempio, ho dato 1/4 del valore dell'auto stessa ai miei per comprarla, il resto lo hanno messo loro (il perchè è chiaro, non ho molta fonte di reddito al momento).. Comunque la macchina la sento mia e bado bene a fare qualche cazzata, perchè so che mi può costare caro (vedi prezzi dei pezzi di ricambio e manodopera del meccanico).. Ad altra gente non gliene frega proprio un bel nulla dell'auto, tanto c'è il paparino che paga.. Parlo anche un po' come esperienza diretta.. Alla guida vado piano, non corro come un forsennato, tante volte ho gente attaccato al c*lo che vuole passare anche se faccio i 60 km/h in centro abitato. Così come un mio carissimo amico..

Un altro con cui sono amico da un'eternità, ebbene, è pieno di soldi da far paura e dell'auto non gliene frega veramente una mazza, tanto la cambia ogni due (2) anni.. Non vi dico quanto corre: e io cerco di andare in auto con lui il meno possibile; non sto scherzando purtroppo.. Ha già fatto 4 incidenti in 4 anni di patente (quasi) sempre (per fortuna) quando non c'ero io.. E la macchina la usa quando è in vacanza oppure nel weekend.. Una volta gliel'ho pure detto che con lui non mi fidavo. Roba da 200 km/h in superstrada: la prima volta mi sono cag*to addosso.. Per lui è normale. Ah: ha sia Mini, sia Bmw, sia Audi (ovviamente cilindrate alte per carità)..

Lo dico apertamente: il mio amico non ha testa, secondo lui non gli potrà succedere niente perchè è un "pilota".. Dite che se gli do in mano la mia Fiesta non corre? Certo non farà i 200 km/h, però..
 
T

Toby

Ospite
ballanz89 ha detto:
infatti ci si ammazza anche a 30 all'ora se si fa un frontale...che discorsi fannO??:boh:
non ci sono soluzioni...tipo limitare la cilindarata della macchina a una certa età, chiudere prima i locali, dare meno alcool....non serve a niente...
anzi solo una soluzione ci sarebbe...USARE LA TESTA!:sisi:
(soprattutto chi guida logico...)!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Visto che non mi spiego, o non mi riesco a far capire....

Ora esagero io...
Estremizzo il tutto.....

Hai 2 armi in mano una pistola di piccolo calibro e un Bazooka.....
Sei obbligato a cederne una ad un pazzo psicolabile con manie di persecuzione.....

Quale gli dai....?? (Considerando che tutte e 2 le armi possono essere mortali)


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!