Morti sulla strada, la guerra del sabato sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
in uno dei due incidenti una Bmw guidata da un giovane ha fatto un frontale con un Suv che ospitava una famiglia. Se non erro quelli della BMW sono tutti morti, la famiglia del SUV è molto grave ma può farcela. L'unica cosa che ricavo è che, potendoselo permettere, vale proprio la pena comprare il SUV per la propria famiglia.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Fragolino ha detto:
e non avere testa ... convinti che non ci possa capitare mai nulla ...
E' semplicemente il problema di tanti giovani che si credono immortali ... e fatti o no ci lasciano le penne perchè non sanno assolutamente valutare il pericolo ... :cav:


Si,su questo ti ho ragione...molti si sentono piloti di formula uno invincibili.
Personalmente la prima cosa che ho fatto ben prima di prendere la patente è stata quella di vedere in quanto spazio si ferma la macchina a seconda della velocità e del fondo stradale.

@ -NeMo-:50/0 in 25m?scusa,ma che macchina era?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
ipergiorg ha detto:
in uno dei due incidenti una Bmw guidata da un giovane ha fatto un frontale con un Suv che ospitava una famiglia. Se non erro quelli della BMW sono tutti morti, la famiglia del SUV è molto grave ma può farcela. L'unica cosa che ricavo è che, potendoselo permettere, vale proprio la pena comprare il SUV per la propria famiglia.


Uhm,guarda che anche la velocità di impatto conta parecchio eh?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Muoia Sansone con tutti i Filistei.

Quello che mi rode è che in questi casi:

- Spesso ci va di mezzo qualcuno che non c'entra nulla che stava tranquillamente tornando a casa (il sorteggiato, in questo caso, è stata la famigliola, uno dei pochi casi in cui il SUV è stato utile alla sopravvivenza).

- NESSUNO che sta sull'auto dell'1D1OTA che corre ha il CORAGGIO di dire all'1D1OTA "se vuoi correre fallo da solo". E sapete perchè? Perchè ha paura che gli altri gli diano dello sf1g@to cagasotto. Sf1g@ti pure loro.

A me è capitato una volta. Gli ho detto di fermarsi, gli ho detto di scendere. ERA mio amico. Gli ho tirato un destro in faccia, gli ho fatto sanguinare naso e gengive. Non ci siamo più parlati. E' morto 5 anni dopo, uscendo fuori strada, per fortuna da solo, con il suo fiammante BMW roadster.
Amen.
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
[Excalibur] ha detto:
Muoia Sansone con tutti i Filistei.

Quello che mi rode è che in questi casi:

- Spesso ci va di mezzo qualcuno che non c'entra nulla che stava tranquillamente tornando a casa (il sorteggiato, in questo caso, è stata la famigliola, uno dei pochi casi in cui il SUV è stato utile alla sopravvivenza).

- NESSUNO che sta sull'auto dell'1D1OTA che corre ha il CORAGGIO di dire all'1D1OTA "se vuoi correre fallo da solo". E sapete perchè? Perchè ha paura che gli altri gli diano dello sf1g@to cagasotto. Sf1g@ti pure loro.

A me è capitato una volta. Gli ho detto di fermarsi, gli ho detto di scendere. ERA mio amico. Gli ho tirato un destro in faccia, gli ho fatto sanguinare naso e gengive. Non ci siamo più parlati. E' morto 5 anni dopo, uscendo fuori strada, per fortuna da solo, con il suo fiammante BMW roadster.
Amen.

amen
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Molti (soprattutto giovani) dicono che non serve limitare cilindrate e potenze per i neopatentati: perfetto, divieto assoluto di guida nell'orario serale per 2 mesi di "prova". Imploreranno tutti di poter guidare la panda della madre...
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
Iron ha detto:
Molti (soprattutto giovani) dicono che non serve limitare cilindrate e potenze per i neopatentati: perfetto, divieto assoluto di guida nell'orario serale per 2 mesi di "prova". Imploreranno tutti di poter guidare la panda della madre...

come non quotare :ok:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
@ ruggero:
1- ho detto che non serve limitare la potenza delle auto perche colpirebbe molta gente che non fa niente di sbagliato
2- buon per voi, fatto sta e rimane che quando si va in discoteca che sia alcool o droga il 90% prende qualcosa. e non mettermi parole in bocca visto che non ho detto che tutti tirano ma che COME MINIMO hanno bevuto e che molti prendono qualche droga. ho pure sottolineato che ci sono persone (poche tuttavia) che ne bevono ne usano qualche droga...
3- dico che il padre ha fatto male a dare la bmw al figlio che andava in discoteca, mica che un 22enne non puo mai guidare una bmw... e non dirmi che uno di 22 anni tiene nascosto ai genitori che beve quando esce o che va in discoteca, per piacere...
4- per correre si puo essere lucidissimi, certo, chi ha mai detto di no?

in ogni caso non cambia che macchina hanno! uno in contromano in autostrada muore anche guidando una 500... anzi! se quelli dela bmw avessero avuto una 500 ci sarebbero state piu possibilita ancora di morire nell'incidente semplicemente per il fatto che una bmw é molto piu robusta... basta vedere che la SUV, piu robusta della bmw, ha "protetto" meglio la famiglia... una 500 che fa un frontale con una SUV si disintegra...
 
T

Toby

Ospite
Non serve limitare la potenza.....
Non serve limitare la cilindrata...
Non serve porre limiti all'età...
Non serve limitare orari dei locali...
In discoteca, nessuno beve...
I "fattoni" sono pochi.....



"Capto" da tanti discorsi, queste impressioni....:(

Un dato è certo:

Il lunedi mattina le famiglie di tanti ragazzi "per bene" piangono i loro figli....

[Provocazione Mode On]

Se non fosse per chi ci finisce in mezzo senza colpa..........:(

Potrei urlare....

Sti cazzi.... 4 Imbecilli in meno...........:sisi:

[Provocazione Mode Off]


Non è un caso che il 90% sono:

- Giovani....
- Che uscivano da qualche locale.... (magari bevuti)
- Ad ora tarda.....
- Lanciati ad alta velocità....

Amen .... :oogle: :oogle:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
toby come non quotare... tranne questo pero:

In discoteca, nessuno beve...
I "fattoni" sono pochi.....

vieni qua a bergamo e ti ricrederai... tra i miei vecchi compagni di classe di 20 almeno 10 tiravano di coca o si impasticcavano prima/durante/dopo la discoteca... qualche mese dopo la patente quasi tutti avevano gia guidato ubriachi... non so com'é da te, ma qua é una cosa fuori controllo...
 
T

Toby

Ospite
Non mi hai capito...

Era ironico....

Toby ha detto:
Non serve limitare la potenza.....
Non serve limitare la cilindrata...
Non serve porre limiti all'età...
Non serve limitare orari dei locali...
In discoteca, nessuno beve...
I "fattoni" sono pochi.....


Traduco...

Limiti sulla potenza
Limiti sulla cilindrata
Limiti sull'età
Orari di chiusura locali più restrittivi
In discoteca il 90 % beve qualcosa di cui il 75 % oltre il dovuto....
La maggior parte non riconoscerebbero la madre..... :asd:
I "fattoni" sono più dei non "fattoni".............

Linea dura IMHO.............
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
infatti non avevo capito :asd:

allora ti quoto tutto
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
il buon senso che dovrebbero avere tutti invece lo hanno in pochi. mi dispiace sentire queste notizie, ti rattristano ancora di più quando sai che ci sono andate di mezzo persone che invece il buon senso di una guida sicura ce l'hanno!
Iron la tua idea non mi dispiace affatto anche se nella fascia ci sono anch'io..se può essere utile per evitare queste stragi ci sto.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Iron ha detto:
Molti (soprattutto giovani) dicono che non serve limitare cilindrate e potenze per i neopatentati: perfetto, divieto assoluto di guida nell'orario serale per 2 mesi di "prova". Imploreranno tutti di poter guidare la panda della madre...

we we we,che hai da dire contro la panda eh?la mia carolina è la macchina più bella del mondo(750 fire)e soprattutto luminosa:tra 45 led e 4 neon è un albero di natale su ruote...eppoi vuoi mettere sentire "donne è arrivato l'arrotino" a 70db?:)

Detto ciò,sono d'accordo con excalibur...purtroppo ci vuole la testa sulle spalle e coscienza dei propri limiti.
 
N

nikos

Ospite
Limitare la cilindrata IMHO non serve a un tubo.

Qui, come ogni volta che succedono questi avvenimenti tragici, si parla sempre a vuoto. Il problema è la testa sulle spalle che non c'è. Neanche a 30 anni (età del conducente della Mini). Ci vuole più responsabilità soprattutto dopo una serata passata in discoteca e quasi nessuno ce l'ha.

Ripeto: la chiave di tutto è la testa sulle spalle. Essere consapevoli che dopo aver bevuto non ci si può mettere alla guida. Ma è utopia. Ci si sente fighi. E questi sono i risultati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!