Montare VGA Gigabyte 7950 + Istallazione

Pubblicità

XCRX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, grazie ai vari consigli del forum ho finalmente comprato il PC:

mi è arrivato assemblato tutto tranne la VGA per motivi di sicurezza (cmq è stata testata).

Vi scrivo perchè non ho mai montanto nessun pezzo del PC, ora mi trovo a dover mettere la scheda video ma non so come fare.
Cioè ho letto la guida ma non capisco se collegare o meno i cavi con i pin.. scusate l'ignoranza

Se potete aiutarmi, (la scheda madre è H77 pro4) il case è Aerocool Xstrike

GRaziee

1) Infili la vga in questo slot:
ceu0UBK0foozk.webp
2) avviti per bene la scheda

3) colleghi i cavi dell'alimentatore per l'alimentazione ausiliaria, solitamente la 7950 necessita di un 8 Pin e un 6 Pin.

4) in windows installi i driver

5) ENJOY!

A PC spento e scollegato dalla corrente:

Inizia prendendo in mano la VGA e cercando dove è posizionato l'ingresso dell'alimentazione. Quando l'hai individuato non dovresti avere problemi a vedere la forma dello stesso e quindi a cercare il connettore idoneo che esce dall'alimentatore.

Fatto questo, inserisci la VGA nello slot PCI più centrale.

Dopo di che colleghi il cavo individuato prima alla scheda.

ciauu grazie per la risposta, Riguardo la foto ke hai messo ho notato ke vicino pero' a quell'ingresso ci sono dei fili collegati (sono della ventola del case).
Nel caso posso inserire la Vga in quella piu' centrale? o è diversa? perke' ho visto che la forma è uguale. thankss

- - - Updated - - -

A PC spento e scollegato dalla corrente:

Inizia prendendo in mano la VGA e cercando dove è posizionato l'ingresso dell'alimentazione. Quando l'hai individuato non dovresti avere problemi a vedere la forma dello stesso e quindi a cercare il connettore idoneo che esce dall'alimentatore.

Fatto questo, inserisci la VGA nello slot PCI più centrale.

Dopo di che colleghi il cavo individuato prima alla scheda.

ha due ingrassi da 6 pin solo che uno è bloccato con una plastica dura.. devo tagliarlo?

- - - Updated - - -

1) Infili la vga in questo slot: 2) avviti per bene la scheda

3) colleghi i cavi dell'alimentatore per l'alimentazione ausiliaria, solitamente la 7950 necessita di un 8 Pin e un 6 Pin.

4) in windows installi i driver

5) ENJOY!

scusa stig - l'entrata che mi hai evidenziato non riesco a istallarlo su quello.. perchè dove finisce l'entrata c'è un cavo blu che occupa l'entrata quella dove sotto c'e' scritto usb3.0 .. la vga è troppo lunga.

posso inserirlo nell'entrata che c'e' alla sinistra (alla seconda entrata alla sua sinistra)=???

scusa stig - l'entrata che mi hai evidenziato non riesco a istallarlo su quello.. perchè dove finisce l'entrata c'è un cavo blu che occupa l'entrata quella dove sotto c'e' scritto usb3.0 .. la vga è troppo lunga.

posso inserirlo nell'entrata che c'e' alla sinistra (alla seconda entrata alla sua sinistra)=???
Si puoi metterla anche li la differenza è che una è PCI-E 3.0 l'altra 2.0 ma entrambe a 16x

Si puoi metterla anche li la differenza è che una è PCI-E 3.0 l'altra 2.0 ma entrambe a 16x

e ho dovuto montarlo li per forza.. kmq ora ho collegato i 2 cavi da 6 pin dell'ali... ( è normale che sia un cavo con a capo i 6+2 pin da cui esce un altro da 6+2) cioe' sono attaccate. ho fatto fatica a inserirli entrambi nella scheda.. cmq spero sia corretto.. che dici?

e ho dovuto montarlo li per forza.. kmq ora ho collegato i 2 cavi da 6 pin dell'ali... ( è normale che sia un cavo con a capo i 6+2 pin da cui esce un altro da 6+2) cioe' sono attaccate. ho fatto fatica a inserirli entrambi nella scheda.. cmq spero sia corretto.. che dici?

si si normalissimo.. il 6+2 serve nei casi la scheda abbia un connettore ad 8 pin invece che a 6 :ok: appiccia il pc e dicci come va

si si normalissimo.. il 6+2 serve nei casi la scheda abbia un connettore ad 8 pin invece che a 6 :ok: appiccia il pc e dicci come va

ho dovuto spostare un altro cavo (del masterizzatore) dall'entrata che ho indicato con il blu a quella indicata con la freccia.. Creerà problemi o posso accendere? thanks raga

Allegati

• sata.webp
    sata.webp
    164.9 KB · Visualizzazioni: 91
RAGAZZI QUALCUNO PUO' DARMI UNA MANO?

HO ACCESO E MI DA IL MESSAGGIO

"REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE
OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY"

- - - Updated - - -

ragazzi c'e' qlkn disponibile? per questo prob

HO ACCESO E MI DA IL MESSAGGIO

"REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE