PROBLEMA Montare una cartella FTP e scaricarci torrent come fosse una cartella locale.

daevy

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Pentium(R) Dual-Core CPU E5500
Scheda Madre
Veriton M275
RAM
4GB DDR3 Kingston
GPU
Geforce 315
Monitor
HP x22LED 1080p
Case
Packard Bell iMedia
OS
Windows 7
Premessa : utilizzo Linux senza interfaccia grafica in modo da renderlo più leggero possibile, visto che eseguo delle distribuzioni emulate su telefono Android, perciò lavoro solo in riga di comando.

Ho provato Debian, Ubuntu, Fedora e non mi ricordo quali altri distro vista la frustrazione di non riuscire, ma i problemi sono sempre gli stessi.

Il mio intento è quello di utilizzare questo telefono con linux per avere un'interfaccia remota da cui scaricare comodamente sul mio hard disk collegato al router.

Lo schema è semplice : montare cartella FTP remota come cartella locale, impostare come percorso predefinito di download tale cartella. Ma...non funziona! Sto provando di tutto ma ci sono miliardi di problemi ogni volta.

Principalmente mi ero incentrato su curlftpfs visto che cercando su google sembra l'unico programmino utilizzabile a tale scopo...ma non funziona. Ho letto che l'ultima versione di questo programma ha un bug di non so che e non viene aggiornato da non so quanto. Dopo mille sbattimenti su tutte le distro possibili ci rinuncio. Curlftpfs non funziona a tale scopo, Deluge e Transmission si rifiutano di scaricare.

Scopro che sempre sfruttando le librerie "fuse" è possibile montare localmente delle cartelle remote tramite il comando gvfs-mount. Ma anche qui disconnessioni dall'host continue, mille problemi e altrettanti tentativi falliti. Insomma, perchè una cosa così semplice deve diventare così complessa? Sto tralasciando qualcosa di assolutamente banale or what? A tempo perso mi sto sbattendo con questa cosa da mesi e non ci riesco mai! Aiuto :C
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
La cartella sull'hard disk come è consivisa o condivisibile windows/samba o nfs ?

Hai installato smbclient ?
 

daevy

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Pentium(R) Dual-Core CPU E5500
Scheda Madre
Veriton M275
RAM
4GB DDR3 Kingston
GPU
Geforce 315
Monitor
HP x22LED 1080p
Case
Packard Bell iMedia
OS
Windows 7
Ciao, grazie per la risposta...comunque non ho mai usato samba, suppongo ci voglia un server apposito che usi quel protocollo o qualcosa del genere? Il mio hard disk di rete è collegato al fritzbox e montato con protocollo ftp, dunque è un server ftp a tutti gli effetti. Forse ci vuole un tipo di condivisione file più avanzata? Ma se comunque riesco a montarlo come file system locale dovrebbe andare...non ci capisco più nulla :c
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il Fritzbox funziona sia come server ftp che come server con samba, se vai in explora risorse lo vedi come fritz.box o fritz!nas, è dunque una cartella in rete come un altra e puoi anche mapparlo come disco "d:" o "e:" o "f:" .. come ti pare, basta che vai su computer -> connetti unità di rete scegli la lettera per il disco, metti il percorso \\nome\cartella o "sfoglia" e una volta mappato ci scarichi quello che vuoi


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili