Montare RAM di marche e memorie diverse

TommyvercettyGT

Nuovo Utente
12
0
Salve,vorrei ampliare la memoria RAM del mio computer fisso. Al momento ho due blocchi da 4 GB Kingston 1333 Mhz montati sul mio computer. Però, usandolo per giocare, mi sta iniziando a dare lacune in giochi pesanti come Forza Motorsport 7 che richiedono fino a 10 GB di memoria. Dato che non voglio spendere tutti i miei soldi per comprare due banchi da 8 giga (che sono anche troppi) , volevo aggiungere un solo banco accanto ad un mio banco da 4 GB. Quindi avrò due memorie differenti, di due marche differenti,però sempre ambedue di 1333 Mhz. Potrei farlo o non sono compatibili.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve,vorrei ampliare la memoria RAM del mio computer fisso. Al momento ho due blocchi da 4 GB Kingston 1333 Mhz montati sul mio computer. Però, usandolo per giocare, mi sta iniziando a dare lacune in giochi pesanti come Forza Motorsport 7 che richiedono fino a 10 GB di memoria. Dato che non voglio spendere tutti i miei soldi per comprare due banchi da 8 giga (che sono anche troppi) , volevo aggiungere un solo banco accanto ad un mio banco da 4 GB. Quindi avrò due memorie differenti, di due marche differenti,però sempre ambedue di 1333 Mhz. Potrei farlo o non sono compatibili.

Sicuro non c'è qualche altro problema ? Io ho 8gb di ram ma su forza motorsport 7 nessun problema

In ogni caso si , puoi aggiungere un altro banco da 4 se vuoi....... se è simile di caratteristiche sarà compatibile , quali ram hai ora ?
 

TommyvercettyGT

Nuovo Utente
12
0
Siccome giro il gioco quasi con grafica tutto ad ultra, vedo che in moltissime partite sto fisso a 7500mb di ram nel gioco,e quando sta per raggiungere gli 8000 inizia a tirare molte laggate che diciamo rovinano il gameplay, e certe volte quando arriva a 8000 crasha e si spegne il gioco direttamente. Sto sempre a 60 fps fissi quindi poco ma sicuro non sono gli altri componenti a dare noia. Avendo 2 blocchi da 4GB vorrei toglierne uno, e al posto suo metterne uno da 8 GB così arrivo a 12 Gb, e semmai in futuro cambio anche l'altro arrivando a 16 GB che è la capienza massima della mia scheda madre (che ha solo 2 porte RAM da 240 pin ciascuna)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili