Montare Hard disk Sata2 su Motherboard asus a7v8x-x

Pubblicità

27Dade91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho preso un hard disk sata2 da montare sul mio vecchio pc. Solo che ora aprendo il pc, non vedo il connettore sata :S Deduco che nn ci sia, mi potete dare una conferma? Qualora non ci fosse, cè un modo per collegare un hard disk sata2 su questa mobo? O addio soluzione sata?
Attendo una vostra risposta, grazie :)

Niente SATA sulla A7V8X-X, confermo... Si trovano in vendita dei controller SATA su scheda PCI che servono ad aggiungere il controller SATA alle vecchie schede madri. Però la prossima volta prima di acquistare un prodotto controlla bene che sia compatibile... ;)

Ah k, e mi sai se si perde qualcosa comunque in prestazioni per il sata? Perchè comunque credo che un passaggio in + (da pci a sata) diminuisca la velocità.
Inoltre mi sai dire a quanto potrei trovarle in commercio queste schede pci-sata?
grazie intanto. :)

Beh, certamente non è come un controller nativo, qualcosa si perde, ma è l'unica maniera per installare il disco, l'alternativa sarebbe cambiarlo con un disco ide, ma ormai non si trovano quasi più. Le schede PCI sata partono dai 20-30 € fino a 200 e passa per i modelli professionali, ma non credo sia il caso di arrivare a tanto...

E infatti XD Va beh prenderò un controller su ebay a una decina d'euro e poi rifilo nel pc vecchio il sata1 che ho ora nel nuovo pc, visto che il sata2 sarebbe sprecato :) Grazie dell'aiuto. :D

Fai attenzione a una cosa: ci sono in vendita diversi controller con l'interfaccia PCI Express; sarebbero l'ideale, con questi è come avere un controller nativo... ma la tua scheda madre non ha slot di espansione PCI Express, quindi devi fare attenzione che sia PCI, se no siamo daccapo... :) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro