DOMANDA Montare e alimentare mother board portatile acer aspire 5510g su fisso

Pubblicità

Pao1o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, si può fare?
ho un portatile a pezzi ma che ha una buona scheda madre.
Il problema tra gli altri, è che si è rotto il pulsante di accensione, si è spezzata il filo piatto per cui non corrispondono più i baffi che si sono dissaldati dalla loro schedina, per cui carica la batteria, ma non parte.
(Step 15 in questo link) How to disassemble Acer Aspire 5251/5551G/5551 >> Inside my laptop
Vi chiedo se secondo voi è possibile recuperare la scheda madre, bypassare il pulsante di accensione e montarla su un fisso, collegando un monitor esterno alla vga della mb, e usarlo con tastiera e mouse usb, oppure con il suo touchpad e tastiera.
Riesco ad alimentare la mb tramite il suo jack dc, ma non a farla partire perchè non ha il pulsante di accensione.

come fare? Qualche consiglio dagli esperti di assemblaggi?

grazie a tutti

Non credo sia possibile, devi necessariamente ricomperare il circuito del pulsante di accensione.

"Bypassare il pulsante d'accensione" (qualora sia possibile) richiederebbe comunque una certa dimestichezza con il saldatore, e anche una precisione degna di nota.

Ok grazie, era tanto per sapere. No, le microsaldature sono impresa superiore alle mie forze. Peccato! Va be' lo terrò come pezzi di ricambio o proverò a ripristinare il pulsante accensione anche se è difficile far combaciare i baffi :(

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro