DOMANDA montare dissipatore senza rompere le linguette bianche

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Ho già rotto due linguette su pc vecchi che non uso per fare pratica: ho guardato guide e videoguide, ma non riesco ad incastrare il dissipatore.
Esistono dissipatori differenti e pratici per il montaggio ?
Il dissipatore che io intendo, sono quelli in dotazione da intel.
In descrizione, potreste farmi vedere e spiegarmi un pochino perchè le linguette bianche mi si piegano ?
Sto attendo ad infilare correttaemente il buco della mobo i piedini, ma non ho il "click" di blocco.
:
Grazie per l'aiuto.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Probabilmente perchè :

1) o ad un primo tentativo sono stati piegati e allargati, al secondo già erano allargati e non riescono ad entrare.
2) oppure i blocchi/sblocchi che si girano col cacciavite sono nella posizione errata, la direzione della freccia indica la posizione di sblocco, quella per rimuovere il dissipatore. Ma una volta rimosso vanno di nuovo ruotati nella direzzione opposta alla freccia senza spingerli verso il basso devono restare su, quando si monta il dissipatore si posizionano sui fori e si spinge verso il basso il dissipatore premendo i bordi vicino ai 4 blocchi , quando i quattro incastri ( anche uno alla volta ) sono scesi nel foro bisogna premere il blocco con la testa a vite verso il basso e si sente il click . Almeno a memoria dovrebbe essere così.... :boh:

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!