DOMANDA montare dissipatore senza rompere le linguette bianche

Ho già rotto due linguette su pc vecchi che non uso per fare pratica: ho guardato guide e videoguide, ma non riesco ad incastrare il dissipatore.
Esistono dissipatori differenti e pratici per il montaggio ?
Il dissipatore che io intendo, sono quelli in dotazione da intel.
In descrizione, potreste farmi vedere e spiegarmi un pochino perchè le linguette bianche mi si piegano ?
Sto attendo ad infilare correttaemente il buco della mobo i piedini, ma non ho il "click" di blocco.
:
Grazie per l'aiuto.

giulore

Utente Attivo
397
65
Hardware Utente
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
Hard Disk
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
Scheda Video
Intel HD530
Scheda Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
Alimentatore
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Internet
ADSL-HoMobile-Vodafone
Sistema Operativo
Win7- Win10
Probabilmente perchè :

1) o ad un primo tentativo sono stati piegati e allargati, al secondo già erano allargati e non riescono ad entrare.
2) oppure i blocchi/sblocchi che si girano col cacciavite sono nella posizione errata, la direzione della freccia indica la posizione di sblocco, quella per rimuovere il dissipatore. Ma una volta rimosso vanno di nuovo ruotati nella direzzione opposta alla freccia senza spingerli verso il basso devono restare su, quando si monta il dissipatore si posizionano sui fori e si spinge verso il basso il dissipatore premendo i bordi vicino ai 4 blocchi , quando i quattro incastri ( anche uno alla volta ) sono scesi nel foro bisogna premere il blocco con la testa a vite verso il basso e si sente il click . Almeno a memoria dovrebbe essere così.... :boh:

.

• Mi piace
Reactions: Stefano Novelli

ppeppe

Utente Èlite
3,166
668
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 120