Montaggio...schermata blu, che siano le ram? :(

Pubblicità

Mobius1337

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho il brutto presentimento che le ram che ho comprato siano causa del mio problema. Ho montato il computer senza problemi, carico windows 7 dall'hard disk del vecchio computer e prima dell'avvio mi viene schermata blu, ho pensato subito all'hardware. Il modello che ho è la Asus P8Z77-V Deluxe e le RAM sono le Corsair CML16GX3M4X1600C8. Tali memorie non appaiono nella lista della compatibilità della scheda madre, quindi non ci sono speranze vero? Non ci sono pensato minimamente quando le ho acquistate, convinto che non ci sarebbero stati problemi e ho pagato oltretutto 120€ :/

Se fosse così, su quali ram potrei puntare? Premetto che voglio comprare 4 stick da 16gb, che magari non siano ingombranti perché il mio dissipatore noctua è enorme e che siano sia conpatibili con il mio i7 2700k e la mia scheda madre.

Ultima modifica:
il fatto che le ram non siano presenti nella lista non vuol dire che non siano compatibili. quella, al contrario della lista delle cpu supportate, è una lista delle memorie testate con quella mobo e certificate per funzionare. in pratica i produttori di mobo provano alcune marche e modelli di ram e ne certificano il funzionamento; non li provano tutti.

le ram sono compatibili e a meno che non ci siano errori non dovrebbero essere quello il problema... cmq non escludiamo nulla.

che errore hai quando è andato in bsod? sei in overclock? testa le ram con memtest, prima tutte insieme e poi singolarmente e vedi se ci sono errori.

EDIT: aspetta aspetta... dici di aver caricato windows 7 dall'hdd del vecchio computer... hai formattato e fatto una installazione pulita di windows? se non lo hai fatto il problema è quello. sull'hdd hai una copia di windows con tutti i driver della mobo, cpu etc. del vecchio pc e va in crash appena lo avvi... è normale.
quando si cambia mobo la formattazione è necessaria.

il fatto che le ram non siano presenti nella lista non vuol dire che non siano compatibili. quella, al contrario della lista delle cpu supportate, è una lista delle memorie testate con quella mobo e certificate per funzionare. in pratica i produttori di mobo provano alcune marche e modelli di ram e ne certificano il funzionamento; non li provano tutti.

le ram sono compatibili e a meno che non ci siano errori non dovrebbero essere quello il problema... cmq non escludiamo nulla.

che errore hai quando è andato in bsod? sei in overclock? testa le ram con memtest, prima tutte insieme e poi singolarmente e vedi se ci sono errori.

EDIT: aspetta aspetta... dici di aver caricato windows 7 dall'hdd del vecchio computer... hai formattato e fatto una installazione pulita di windows? se non lo hai fatto il problema è quello. sull'hdd hai una copia di windows con tutti i driver della mobo, cpu etc. del vecchio pc e va in crash appena lo avvi... è normale.
quando si cambia mobo la formattazione è necessaria.

Il fatto è che mi crasha subito dopo il logo, flash schermata blu e si riavvia, per cui non so dare altre informazioni, dato che non mi fa accedere. Pensando che funzionasse uguale, non ho formattato l'hdd, in pomeriggio lo farò e vi farò sapere.

Il fatto è che mi crasha subito dopo il logo, flash schermata blu e si riavvia, per cui non so dare altre informazioni, dato che non mi fa accedere. Pensando che funzionasse uguale, non ho formattato l'hdd, in pomeriggio lo farò e vi farò sapere.

fidati che se non hai formattato il problema è quello e come previsto crasha appena inizia a caricare windows, ovvero quando mostra il logo.
formatta e risolvi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro