Montaggio scheda madre

Pubblicità

ratto1334

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, dopo aver montato i distanziatori sul case ed averci avvitato la scheda madre sopra, ho notato che sul retro del circuito stampato della scheda madre c'è una placca di alluminio all'altezza del processore che sporge di circa 2/3 millimetri, il resto della scheda madre non tocca il case ma la placca di cui parlo si, ho provato a far passare la tessera sanitaria tra la placca ed il case ma non passa, quindi deduco che quella parte tocca il case..... Rischio corto circuito? Quindi devo procurarmi distanziatori un po più alti? O posso stare tranquillo...?
Grazie in anticipo

La placca di cui parli fa da rinforzo al socket del processore e normalmente non pone alcun problema di contatto con la paratia laterale del case: è assai probabile che i distanziatori siano troppo bassi; però, se si tratta dei distanziatori che si trovano a corredo del case, in genere sono di misura giusta, quindi è strano... Procurati altri distanziatori, la scheda non deve toccare da nessuna parte.

Umh...i distanziatori li ho trovati nel case, dal quale ho rimosso una scheda madre priva della placca di rinforzo, i distanziatori più alti credo di poterli trovare, ma a quel punto le uscite della scheda madre con la placchetta posteriore del case non combaciano....perlomeno quelle audio, umh dici che eliminarla sia dannoso? Dell'estetica me ne frego...tu che mi consigli? Grazie mille ancora sei davvero gentile! :)

Potresti interporre tra la scheda madre e la paratia del case un foglio di carta, in modo da isolare elettricamente la placca del socket. La placchetta del pannello posteriore si potrebbe anche non installare, ma il problema poi si sposta negli slot di espansione: installare una scheda grafica o altra scheda diventerebbe impossibile, perché non la riusciresti ad avvitare al case.

Umh....e se ricoprissi di nastro isolante quella parte del case dove tocca la placca del socket... Sarebbe ancora meglio del foglio di carta, no? Nel senso la carta isola....ma il nastro isolante farebbe il suo mestiere, giusto?

Sì, va bene anche così. Ovviamente, non mettere il nastro sulla placca... Il case è vecchio? Se fosse così, per adesso va bene fare in questo modo, però come prossima spesa ti consiglierei di acquistare un case nuovo.

Si é decisamente vecchio il case....ehehehe, vedrò se riesco a recuperarne uno più adatto o comprarne uno come si deve... speriamo che non mi esploda il PC davanti..,..eerheh! Grazie mille ancora! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro