Montaggio scheda madre ATX

U

Utente cancellato 375566

Ospite
Ragazzi chi mi può aiutare a montare una mobo sul mio case? Sto impazzendo!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Accidenti non vogliamo che nessuno impazzisca dentro un case.. Sarebbe un caso da X-FILE.
Dicci il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: axl79c
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Accidenti non vogliamo che nessuno impazzisca dentro un case.. Sarebbe un caso da X-FILE.
Dicci il problema
Non so da dove partire. Il resto ho fatto tutto ovvero montaggio cpu ventole ram etc. Mi manca solo da mettere la mobo dentro il case montare la gpu e fare passare i cavi. Piano piano coi cavi forse ce la faccio. Il punto e che non so come mettere la mobo dentro al case. Distanziatori quanti e dove che viti devo mettere quante ne devo mettere tutto quanto. In più dite che la mobo si e rotta appogiandola sul tavolo con una tovaglia in cotone e prendendo la mobo dal dissipatore e appogiandola nel case senza però metterla nei suoi spazi? Insomma i pin hanno avuto qualche toccata più che altro dentro la case perchè pensavo di averla messa bene però non è così
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Fermo.
Io non partirei mai con tutto già messi, magari la cpu posso anche capirlo ( fuori dal case meno errori di abbattimento pin socket), ma tutto il resto no, troppo intralcio.
Prima metti la mascherina sul retro del case, poi controlla i fori del pcb della mobo e guarda i fori corrispondenti nel case... Li devono essere posizionati se non ci sono già i distanziali e solo ed esclusivamente dove sono i fori corrispondenti della scheda madre.
Le viti, per capire quali sono provane su uno dei distanziali deve avvitarsi facilmente, non stringere alla morte .
Intanto arriva qui, ma senza dissipatore e senza ram

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Fermo.
Io non partirei mai con tutto già messi, magari la cpu posso anche capirlo ( fuori dal case meno errori di abbattimento pin socket), ma tutto il resto no, troppo intralcio.
Prima metti la mascherina sul retro del case, poi controlla i fori del pcb della mobo e guarda i fori corrispondenti nel case... Li devono essere posizionati se non ci sono già i distanziali e solo ed esclusivamente dove sono i fori corrispondenti della scheda madre.
Le viti, per capire quali sono provane su uno dei distanziali deve avvitarsi facilmente, non stringere alla morte .
Intanto arriva qui, ma senza dissipatore e senza ram

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Le ram e dissipatore le ho già messe. Quindi le viti devono andare dentro i distanziali? E successo qualcosa se la mobo e stata appoggiata sopra al case e ha toccsto qualcue pin con il case?
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
vabbe anche con ram e dissipatore dovresti riuscire a montarla secondo me, cioè almeno il dissipatore sarebbe uno sbatti rimetterlo dopo. Dopodiché dipende da quali pin hai piegato: se quelli del processore è difficile rimetterli a posto, se è qualche pin rgb, ventole, pump o altro potresti viverci senza (se si è piegato, ma puoi comunque raddrizzarlo facendo attenzione). Per il formato mobo atx i distanziatori sono standard: nel senso il modo un cui vanno messi è sempre lo stesso e ne4llo stesso numero soprattutto. PRIMA DI METTERE LA SCHEDA MADRE METTI l'IO SHIELD NEL CASE ( il coso che copre gli ingressi usb, audio internet ecc della scheda madre per intenderci). Poi le viti da usare insomma dovesti poterle vedere dal manuale del tuo case con cui presumo siano arrivate anche le viti; non stringere le viti sulla scheda madre troppo forte: abbastanza per assicurarla diciamo, ma non stringerle oltre quando senti essere necessaria troppa forza (potresti poi avere in futuro problemi a svitarle dal distanziatore). E niente il gioco è fatto. in ogni caso prendi sempre la mobo dal dissipatore e dai bordi senza mai mettere le mani sui circuiti stampati sopra per sicurezza
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
vabbe anche con ram e dissipatore dovresti riuscire a montarla secondo me, cioè almeno il dissipatore sarebbe uno sbatti rimetterlo dopo. Dopodiché dipende da quali pin hai piegato: se quelli del processore è difficile rimetterli a posto, se è qualche pin rgb, ventole, pump o altro potresti viverci senza (se si è piegato, ma puoi comunque raddrizzarlo facendo attenzione). Per il formato mobo atx i distanziatori sono standard: nel senso il modo un cui vanno messi è sempre lo stesso e ne4llo stesso numero soprattutto. PRIMA DI METTERE LA SCHEDA MADRE METTI l'IO SHIELD NEL CASE ( il coso che copre gli ingressi usb, audio internet ecc della scheda madre per intenderci). Poi le viti da usare insomma dovesti poterle vedere dal manuale del tuo case con cui presumo siano arrivate anche le viti; non stringere le viti sulla scheda madre troppo forte: abbastanza per assicurarla diciamo, ma non stringerle oltre quando senti essere necessaria troppa forza (potresti poi avere in futuro problemi a svitarle dal distanziatore). E niente il gioco è fatto. in ogni caso prendi sempre la mobo dal dissipatore e dai bordi senza mai mettere le mani sui circuiti stampati sopra per sicurezza
I pin che ho toccato sono nella parte inferitore no superiore. Più che piegati hanno solo toccato con la superficie del case. Lo shield l'ho gia messo. Ora vado a riposare domani se ho bisogno ti riscrivo. Comunque io mi trovo meglio a montare con ram e dissipatore sennò dopo mi risulta scomodo lavorarci sopra.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se sono quelli del retro, tranquillo sono abbastanza robusti.
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
ma si tranquillo sono i pin del processore ad essere fragili. ricorda di montare a case orizzontale comunque
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
ma si tranquillo sono i pin del processore ad essere fragili. ricorda di montare a case orizzontale comunque
Io sto montando col case steso sul tavolo. Quindi ora io metto tutti i distanziatori sul case e poi con le viti fisso tutto. Le viti devono avvitarsi dentro il distanziatore giusto? Solo che non ho tante viti per quanti sono i distanziatori ho solo 6 viti e 8 distanziatori possono bastare 6 viti?
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
Io sto montando col case steso sul tavolo. Quindi ora io metto tutti i distanziatori sul case e poi con le viti fisso tutto. Le viti devono avvitarsi dentro il distanziatore giusto? Solo che non ho tante viti per quanti sono i distanziatori ho solo 6 viti e 8 distanziatori possono bastare 6 viti?
Aspe metti i distanziatori, poi appoggiarci sopra la scheda madre facendoli allineare con i fori su di essa e POI metti le viti. Comunque non per le atx devono essere 8 viti x 8 distanziatori vedi di trovare le altre
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Ragazzi ho montato il pc, sembra andare tutte le luci vanno le vemlntole e dissipatore vanno la scheda video si illumina solo che vedo schermo nero. Come mai? Ho provato a entrare mel bios ma niente
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma nel bios entra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili