DOMANDA Montaggio raijintek orcus

Asdrubale96

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti sto sostituendo il mio vecchio raffreddamento ad aria con un raijintek orcus 120 e il mio problema sono i collegamenti sulla scheda madre.
Ho una z390 Gaming plus della msi e devo collegare i cavi del raffreddamento, ho 4 cavi da collegare 3 a 4 pin, che dovrebbero essere 2 per led e uno penso vada collegato al cpu fan, ma il 3 cavo a 3 pin e credo sia della pompa ma non so dove vada collegato io non riesco a trovare un ingresso a 3 pin adeguato.
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buonasera a tutti sto sostituendo il mio vecchio raffreddamento ad aria con un raijintek orcus 120 e il mio problema sono i collegamenti sulla scheda madre.
Ho una z390 Gaming plus della msi e devo collegare i cavi del raffreddamento, ho 4 cavi da collegare 3 a 4 pin, che dovrebbero essere 2 per led e uno penso vada collegato al cpu fan, ma il 3 cavo a 3 pin e credo sia della pompa ma non so dove vada collegato io non riesco a trovare un ingresso a 3 pin adeguato.
Grazie
collegalo a PUMP_FAN1 a fianco a CPU_FAN1 pag. 23 del manuale E7B51v1.2.pdf (msi.com)
Poi vai a pag 32 per capire come settare nel BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Quindi anche se è 3 pin lo posso collegare al connettore da 4? Devo impostare qualcosa al momento che lo accendo o si regola in automatico, so che la pompa dovrebbe avere sempre la massima potenza collegandolo li ho problemi di questo tipo?
Grazie mille
lo controlli da BIOS Vai a pag 32 metti DC mode per la pompa
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Scusami perché non riesco a capire bene e non vorrei fare danno allora io collego la ventola del radiatore su cpu fan e la pompa su pump fan poi dal bios puoi spiegarmi bene i passaggi di cosa fare scusami ancora
Entra nel bios vai in HARDWARE MONITOR vedi pag.32 e pag. 59 del manuale che ti ho postato sopra. Setta Pump fan sempre al massimo
 

Asdrubale96

Nuovo Utente
11
0
Entra nel bios vai in HARDWARE MONITOR vedi pag.32 e pag. 59 del manuale che ti ho postato sopra. Setta Pump fan sempre al massimo
Si ho capito ma non riesco a capire il procedimento ti posso mandare la foto almeno mi dici cosa devo fare ora
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 17

Asdrubale96

Nuovo Utente
11
0
Prima cosa, visto che la pompa e' a 3 pin metti DC mode togli anche Smart mode, salva e riavvia entra di nuovo li' e riposta la foto
Eccola
Post unito automaticamente:

Prima cosa, visto che la pompa e' a 3 pin metti DC mode togli anche Smart mode, salva e riavvia entra di nuovo li' e riposta la foto
Devo fare altro?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Lascia cosi', la pompa va sempre al massimo, indipenentemente dalla temperatura della CPU (infatti la pompa gira a 5700rpm e la temperatura della cpu e' 37 gradi centigradi
La pompa girera' uguale 5700rpm anche quando la temperatura della CPU salira' e saranno le ventole della CPU o del case a variare
 

Asdrubale96

Nuovo Utente
11
0
Lascia cosi', la pompa va sempre al massimo, indipenentemente dalla temperatura della CPU (infatti la pompa gira a 5700rpm e la temperatura della cpu e' 37 gradi centigradi
La pompa girera' uguale 5700rpm anche quando la temperatura della CPU salira' e saranno le ventole della CPU o del case a variare
Grazie mille
 

Asdrubale96

Nuovo Utente
11
0
Lascia cosi', la pompa va sempre al massimo, indipenentemente dalla temperatura della CPU (infatti la pompa gira a 5700rpm e la temperatura della cpu e' 37 gradi centigradi
La pompa girera' uguale 5700rpm anche quando la temperatura della CPU salira' e saranno le ventole della CPU o del case a variare
Ho un problema scusami ma dopo un po’ che il pc è acceso la pompa si ferma cosa può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili