Montaggio pc, cablaggio (risposta veloce plz)

Regret

Utente Attivo
91
1
mi scuso se la sezione è sbagliata - e in caso spostatemela - ma non sapevo proprio dove collocarla

E' la prima volta che assemblo un pc e sono inespertissimo.

allora, ho collegato tutto ciò che potevo (tranne la scheda video, la metterò alla fine) alla scheda madre.

mi sono rimasti i cavi del case scoperti, e ho pensato che vadano in collegamento all'alimentatore

l'alimentatore possiede un cavo lungo con 4 entrate su un unico cavo.. ho fatto un video per mostrarvi come ho collocato il tutto

http://www.youtube.com/watch?v=LDLDSpJdyjg

ciò che mi ha fatto venire il dubbio è che questi cavi del case hanno due "fessure"(Maschile/Femminile); l'uno vale l'altro, giusto?

ho collegato tutto bene?
 
Ultima modifica:

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Si li hai collegati bene, ma il case ha un singolo cavo che alimenta il pannello frontale, perchè li hai collegati tutti ?
 
Ultima modifica:

Regret

Utente Attivo
91
1
Si li hai collegati bene, ma il case ha un singolo cavo che alimenta il pannello frontale, perchè li hai collegati tutti ?
non lo so?
2 cavi sono delle ventole dove sta la scheda madre, uno della ventola frontale e un altro non so dove
..ho trovato i cavi da collegare e li ho collegati.
non dovevo collegarli tutti ?_?
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Nota 1 : Devi collegare l'alimentazione supplementare della cpu, vicino al socket dovrebbe esserci un entrata a 8 pin (4 sul lato e 4 sul lato inferiore), collegala all'alimentatore con l'apposito connettore : http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/pcie8.jpg.

Nota 2 : Quando installerai la vga (importante :non dimenticarti di bloccarla al case con una vite, sopra la parte metallica al contatto con il case ci sono 2 fori) dovrai collegare l'alimentazione suplementare anche di questa, nella parte superiore dovrebbero esserci 2 entrate da 6 pin ciascuna, colegale tutte e 2 all'alimentatore con gli appositi connettori : http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/pcie6plus2.jpg (non quelli che ti danno nella scatola vga, ma quelli dell'alimentatore).

Nota 3 : Non dimenticarti di collegare anche l'alimentazione della mobo, ci dovrebbe essere un cavo da 24 pin (uno da 20 pin affiancato da uno da 4 pin, entrambi hanno un gancetto, colegali e avrai il 24 pin che ti serve : http://www.smps.us/atx-connector-20-24pin.jpeg), colegalo sulla relativa entrata (dovrebbe stare vicino agli slot delle ram).

---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

non dovevo collegarli tutti ?_?

Collega solo quelli che usi, a quelli che non usi aggiungici una fascetta e mettili in un angolo.
 
Ultima modifica:

Regret

Utente Attivo
91
1
Collega solo quelli che usi, a quelli che non usi aggiungici una fascetta e mettili in un angolo.
i primi tre punti li conoscevo,ma ti ringrazio lo stesso

per l'ultimo punto, ho collegato 3 ventole + 1 cavo che presumo colleghi il case con l'ali, non dovevo?
presumo che mi servano tutti i 4 cavi.. no?

grazie per l'aiuto cmq, come al solito esauriente.
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
i primi tre punti li conoscevo,ma ti ringrazio lo stesso

per l'ultimo punto, ho collegato 3 ventole + 1 cavo che presumo colleghi il case con l'ali, non dovevo?
presumo che mi servano tutti i 4 cavi.. no?

grazie per l'aiuto cmq, come al solito esauriente.

Perfetto!!!!!, hai collegato 3 ventole, e il cavo dell'alimentazione del pannello frontale del case, pensavo avessi collegato i cavi non utilizzati all'alimentatore :lol:, ecco perchè ti ho fatto presente ciò. Il cavo del case lo devi collegare, io non ho mai detto che non dovevi collegarlo :D.

P.S = Meglio dire tutto che dire le cose a metà, non si sa mai :sisi:.

---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:18 ----------

Da video ho notato che con un solo cavo serial-ata hai collegato sia hdd che ssd, mi sbaglio ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili