Montaggio nuova scheda madre,ram e cpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kampins

Nuovo Utente
47
4
Ciao a tutti,scusate il multipost,ho oridinato i seguenti componenti

Scheda madre: MSI b450 plus max
CPU: Ryzen 5 3600
Ram: 16 gb (2x8) 3600 mhz della ballistix

Ora,le altre componenti già in mio possesso sono:
Case: Cooler Master masterbox q500
SSD: Samsung 860 evo 500gb
GPU: sapphire rx 580 nitro+ 8gb
Alimentatore: Thermaltake RGB 700W

Ora mi chiedevo se tutti i componenti sono compatibili o devo ordinare altro?

Ho visto sulla scheda madre in qualche video che montano un altro tipo di ssd (più piccolo) il mio non posso montarlo?
Devo fare qualche passaggio o mi basta montare il tutto e accendere il pc? considerate che sul ssd c'è installato win 10 e 2 giochi
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,scusate il multipost,ho oridinato i seguenti componenti

Scheda madre: MSI b450 plus max
CPU: Ryzen 5 3600
Ram: 16 gb (2x8) 3600 mhz della ballistix

Ora,le altre componenti già in mio possesso sono:
Case: Cooler Master masterbox q500
SSD: Samsung 860 evo 500gb
Alimentatore: Thermaltake RGB 700W

Ora mi chiedevo se tutti i componenti sono compatibili o devo ordinare altro?

Ho visto sulla scheda madre in qualche video che montano un altro tipo di ssd (più piccolo) il mio non posso montarlo?
Devo fare qualche passaggio o mi basta montare il tutto e accendere il pc? considerate che sul ssd c'è installato win 10 e 2 giochi

Salve.

L' alimentatore è pessimo, inaffidabile e problematico. Poi visto il taglio in watt ha pure problemi di efficienza.
Manca la scheda video dedicata. Senza di essa non vedrai nulla sullo schermo. Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata.
L' ssd che hai va bene.
Che cpu e schede madre hai utilizzato per installare Windows 10 su quell' ssd?
 

Kampins

Nuovo Utente
47
4
Mi ero scordato di metterla,l'alimentatore lo cambierò poi in futuro sicuramente,aspetto il prossimo stipendio (10 giugno)

è una sapphire rx 580 nitro+ 8gb la gpu
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi ero scordato di metterla,l'alimentatore lo cambierò poi in futuro sicuramente,aspetto il prossimo stipendio (10 giugno)
ok.
Che scehda video dedicata hai?

Quando avrai il prossimo stipendio, chiedi consiglio qui prima di acquistarlo.
 

Kampins

Nuovo Utente
47
4
sapphire rx 580 nitro+ 8gb
Post unito automaticamente:

Si chiederò sicuramente consiglio qui
 
Ultima modifica:

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Diciamo che non avrai risultati eccezionali con quella scheda, potrai giocare si in full hd, ma ormai è "matura" come gpu.
Ormai gli standard di riferimento sono la 1660S o la 2060 per full hd 60/75 Hz e la 2060S per full hd 144 Hz. Se avessi tra un po' qualcosa in più da spendere, ti consiglierei l'upgrade a una di quelle gpu, ovviamente anche in base al monitor che hai.
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
In quell'occasione sì, raggiungerai con entrambi i 144, ma con dettagli al minimo però. Conta che è una scheda che ha sopra già tre anni sopra di commercio, e in tre anni ti assicuro che il mondo del gaming è cambiato tanto.
Comunque quando sarà possibile, consiglierei l'upgrade.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili