Montaggio masterizzatori.

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi,piacere di conoscervi.
Volevo chiedere un'informazione,o per meglio dire un parere se avevo montato bene i miei masterizzatori.
Ho un HD sata,e fin qui è tutto a posto,quindi ho due attacchi IDE liberi
nell' IDE1 ho montato il primo masterizzatore impostato su master,
nell'IDE 2 ho montato il secondo masterizzatore su slave.
Secondo voi essendo che sono collegati su due attacchi IDE separati vanno bene come li ho messi,oppure possono andare entrambi master.?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
C'è differenza solo con i dischi fissi, di norma Ide1 è il principale e Ide2 il secondario. Come gli hai messi va bene.
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio ancora,adesso devo chiederti un'altra cosa,lo so che sono scocciante scusami.
Su di un altro computer che ho,sul canale IDE 1 l'hard disk su cable select e il masterizzatore su master,
Invece sul canale 2 ho il masterizzatore su master
mi conviene lasciarli così oppure devo cambiare impostazioni?
poii un'altra cosa il cavo che collega la scheda madre a L'hd è quella uscita di serie,essendo che su lo stesso canale ho montato anche un masterizzatore che necessita di un 80 fili,mettendogli il cavo di 80 fili nuovo che collega sia HD che masterizzatore succede qualcosa?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Cable Select è meglio evitarlo, comunque entrambi i drive (sullo stesso canale) andrebbero messi in CS. Metti il disco rigido Master ed il masterizzatore su Slave. Nel secondo canale lascia pure il masterizzatore su Master.
Non ho capito bene la storia dei fili, comunque quelli da 80 van bene sia per dischi fissi che per unità ottiche, mentre quelli da 40 solo per unità ottiche o vecchi dischi ATA33 (fuori commercio).
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Cable Select è meglio evitarlo, comunque entrambi i drive (sullo stesso canale) andrebbero messi in CS. Metti il disco rigido Master ed il masterizzatore su Slave. Nel secondo canale lascia pure il masterizzatore su Master.
Non ho capito bene la storia dei fili, comunque quelli da 80 van bene sia per dischi fissi che per unità ottiche, mentre quelli da 40 solo per unità ottiche o vecchi dischi ATA33 (fuori commercio).

Ma se imposto tutto come mi hai detto tu,mica dopo devo andare nella bios.
Cioè L'hd mi viene rivelato uguale,cioè non accade nulla muovendo la mia impostazione?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non devi cambiare niente, però se non vuoi farlo sei liberissimo. :)
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Ciao ti ringrazio ancora per le risposte,ho cambiato l'impostazione è tutto a posto adesso,come mi hai detto tu.
Un'altra cosa essendo che ho due masterizzatori,un Pioneer ed un Liteon,ed essendo che il Pioneer mi serve per masterizzare,mentre il Liteon per fare le scansioni,mi conviene mettere il Pioneer come master ed il Liteon come slave con L'hd? Giusto?
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Salve volevo chiedere unìaltra cosa.
Posso collegare in un pc tre masterizzatori,è chiaro che non li devo usare contemporaneamente,ma così per averli tutti e tre montati,questo è il collegamento giusto?
1 canale Ide-HD come master e masterizzatore come slave
2 canale Ide-1 masterizzatore master-2 masterizzatore slave.

La presenza di due masterizzatori collegati su lo stesso canale può provocare qualche rallentamento di qualcosa,oppure qualche conflitto,oppure niente.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Si, così vanno bene. L'importante è non usare velocità elevate nelle copie "al volo".
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Vorei capire una cosa,ma il montare sullo stesso canale ide due masterizzatori di cui uno master ed uno slave porta rallentamenti,prestazioni meno buone,rispetto ad un solo masterizzatore montato su un solo canale Ide?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Quando entrambi i drive vengono usati sullo stesso canale, le possibilità che la copia fallisca aumentano notevolmente. Si devono quindi fare le copie al volo a bassa velocità.
 

YUDEN

Nuovo Utente
11
0
Quando entrambi i drive vengono usati sullo stesso canale, le possibilità che la copia fallisca aumentano notevolmente. Si devono quindi fare le copie al volo a bassa velocità.

Ma io non intendevo fare delle copie al volo,io parlavo in generale drive usati mai contemporaneamente.
Cioè chiedevo se possono causare problemi di rallentamento o di mal funzionamento a prescindere dalle copie al volo che tra l' altro non faccio mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili