montaggio alimentatore con ventola verso il basso o l'alto

Pubblicità

blob84

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, la posizione nel case dell'alimenatore è nella parte superiore, quindi sopra la scheda madre, ho montato il nuovo alimentatore con la ventola verso il basso, ma non saprei se è forse è meglio verso l'alto, voi che dite?
Controllando le temperature con case aperto vedo che la cpu è sui 60 gradi senza averla sotto sforzo e nonostante abbia applicato la pasta (core 2 duo e8500), questo non va bene, forse il dissipatore non aderisce bene, perché quella schifezza di plastica per montarlo è quasi inutile.
Mi deve ancora arrivare il nuovo dissipatore nel frattempo avevo pulito questo della intel che era pieno di polvere e l'ho rimontato, spero che il nuovo dissipatore che mi sta arrivando abbia un tipo di montaggio diverso e più efficace o sono tutti uguali?
 
l'alimentatore va bene montato con la ventola in basso, così prende l'aria da fuori al case e si raffredda meglio, 60° sono tanti con il sistema in idle, forse non è agganciato bene, che dissipatore hai preso ora? ..
 
ottimo per rapporto qualità/prezzo, il sistema di fissaggio è pressochè identico al dissipatore di serie ..
 
infatti ho appena visto
28e499c68d713e02ae184d5b5c4d378a_0.png%20
 
l'alimentatore va bene montato con la ventola in basso, così prende l'aria da fuori al case e si raffredda meglio, 60° sono tanti con il sistema in idle, forse non è agganciato bene, che dissipatore hai preso ora? ..
Guarda che installandolo sopra la mobo(sembra che l'abbia montato così), l'alimentatore prende l'aria dall'interno del cabinet!:sisi:
 
hai ragione Franz, nonostante abbia letto tutto il I° post la domanda "montaggio alimentatore con ventola verso il basso o l'alto" mi ha indotto a risponde come se fosse montato nel fondo del case anche perchè non me lo vedo proprio nella parte alta del case con la ventola verso l'alto... ho comunque errato :cav: ..
 
nel frattempo che arrivi il nuovo dissipatore ho ancorato meglio quello della intel e rimesso la pasta ora la cpu si aggira sui 35-40 gradi, ma non ho provato mentre gira un gioco a quanto arrivi la temperatura.
 
ho montato il nuovo dissipatore solo che vederlo sospeso in quel modo non so se reggano quei gancetti di plastica perché è abbastanza pesante,
comunque la temperatura da 40 è scesa a 30, però un core è 38 e l'altro è 30 secondo il programma speedfan, non so quanto attendibile, mi aspettavo di più però.
 
i dissipatori si distinguono non tanto per le temperature in idle ma per quelle in full e comunque 10° non son pochi, butta speedfan e usa coretemp, hwmonitor, aida64 ecc ..
 
Ragazzi ho una domanda da farvi: ho un alimentatore montatoa nella parte superiore del case. La ventola è posta sulla faccia inferiore della scatola dell' alimentatore. La ventola deve essere orientata in modo tale da immettere aria nell' alimentatore o di tirarla fuori (verso processore e scheda madre) ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top