DOMANDA Monitor

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ciao questa è la mia configurazione
Inter 6500
Gigabyte b150
Venegance 4x2 2133mhz
GTX 670 gigabyte windforce 2gb
Corsair 650 w
Adesso ho un monitor HD 1366x768 19 pollici , volevo valutare l' acquisto di un monitor curvo. Volevo qualche consiglio in merito se ne potesse valere la pena in termini di esperienza game avevo pensato a questo
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, Nero https://www.amazon.it/dp/B01DMDKZTC/ref=cm_sw_r_cp_apa_4YFCzbPQN2XCK

Fatemi sapere se è buono o comunque adatto per la mia scheda grafica grazie
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
difficilmente riesci a goderti qualche gioco (sotto l'aspetto grafico) con una 670 da 2gb.
Il monitor è molto bello, ma per giocare in full hd devi andare indietro di 4 anni con i giochi.

Sicuramente l'upgrade monitor è da fare, però sarebbe meglio fare monitor + scheda video. Il processore è l'i5 6500? se sì ti accompagnerà per molti anni ancora.
come scheda video se non vuoi spendere molto devi andare sulla 1050ti, che è il minimo per il fullHD. Altrimenti aspetti un paio di mesi e vai di 1070 o rx580 oppure le nuove proposte.

Ultima ma non per importanza, se il corsair è il VS 650w sarebbe da cambiare... Potrebbe darti problemi in un futuro non tropo lontano.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ciao questa è la mia configurazione
Inter 6500
Gigabyte b150
Venegance 4x2 2133mhz
GTX 670 gigabyte windforce 2gb
Corsair 650 w
Adesso ho un monitor HD 1366x768 19 pollici , volevo valutare l' acquisto di un monitor curvo. Volevo qualche consiglio in merito se ne potesse valere la pena in termini di esperienza game avevo pensato a questo
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, Nero https://www.amazon.it/dp/B01DMDKZTC/ref=cm_sw_r_cp_apa_4YFCzbPQN2XCK

Fatemi sapere se è buono o comunque adatto per la mia scheda grafica grazie
Temo che tu abbia una vga che non ti consenta di avere un'esperienza ottimale, per il monitor chiamo il mio fido @RasTaFi
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
A rapporto, comandante.
Per il monitor niente male, come curvi a quel prezzo non c'è di meglio. Però un pensierino ad un upgrade di gpu ce lo farei... specialmente una AMD di fascia medio-bassa per sfruttare il freesync e la risoluzione dello schermo senza spendere un capitale
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
A rapporto, comandante.
Per il monitor niente male, come curvi a quel prezzo non c'è di meglio. Però un pensierino ad un upgrade di gpu ce lo farei... specialmente una AMD di fascia medio-bassa per sfruttare il freesync e la risoluzione dello schermo senza spendere un capitale
Quoto il mio caro amico
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ragazzi PSU se non sbaglio è corsair gs600.

A 1366x768 con questa scheda grafica ho problemi secondo voi? Mi conviene puntare sul nuovo oppure se trovo qualche occasione di usato di mollarmi tipo una 970 ? 690 ? Ragazzi secondo voi passando la GTX 670 nell' altro PC in caso di cambio scheda con un Intel q9550 con un po' di overclock soffrirá il processore di effetto collo di bottiglia? Sempre a 1366x768 pixel grazie per i commenti
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
l'usato va bene se trovato a buon prezzo! Il psu è delicato ma va benone, a quella risoluzione dovresti riuscire anche se non sia un gran spettacolo per gli occhi!
 

ricim82

Utente Attivo
182
22
Ciao, fino ad ottobre avevo la tua stessa gpu, una gtx 670 ti della pny. Ci giocavo su un pg279q e il problema principale era utilizzare una risoluzione non idonea al tipo di monitor, ma avrei potuto soprassedere. Se vuoi fare upgrade le schede video sono uno dei componenti più costosi. Io ti consiglio di pensare se

-vuoi qualcosa che sfrutti al massimo il monitor e che possa essere competitivo per almeno 5 o 6anni(scelta più dispendiosa ma duratura
-vuoi qualcosa che possa andare bene al momento, giocare a dettagli alti adesso è magari tra due anni cambiare di nuovo se avrai ancora il pallino x il pc

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Grazie ragazzi per il supporto a questo punto valuterò prenderò prima lo schermo e vedrò come lo fa girare la 670 dopo di che si vedrà
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie ragazzi per il supporto a questo punto valuterò prenderò prima lo schermo e vedrò come lo fa girare la 670 dopo di che si vedrà
La GTX670 è molto vicina alla GTX1050, con un monitor 1080p puoi giocare ma ovviamente calando i dettagli a dovere nei giochi più tosti
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ragazzi un' ultima domanda. Si può sfruttare una scheda Nvidia con un monitor con tecnologia freesync? O viceversa ? C'é un rendimento inferiore?ad esempio con questo monitor avrei problemi con la mia GTX 670 o con un' altra scheda Nvidia ? Oppure dovrei passare ad AMD in futuro?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ragazzi un' ultima domanda. Si può sfruttare una scheda Nvidia con un monitor con tecnologia freesync? O viceversa ? C'é un rendimento inferiore?ad esempio con questo monitor avrei problemi con la mia GTX 670 o con un' altra scheda Nvidia ? Oppure dovrei passare ad AMD in futuro?
Non avrai alcun rendimento inferiore, semplicemente su monitor FreeSync con GPU Nvidia non potrai sfruttare la feature del FreeSync e viceversa, con GPU AMD non potrai sfruttare il GSync su monitor che lo supportano. A parte questo, rimarrà un normalissimo monitor e le prestazioni rimarranno invariate
 

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ma sono credo feature importanti, ci sono enormi vantaggi nell' usarli? Tu che mi consigli ? Prendere un monitor con g Sync per Nvidia ?oppure questo che ho aggiunto nel post precedente e combinarlo con la mia scheda?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma sono credo feature importanti, ci sono enormi vantaggi nell' usarli? Tu che mi consigli ? Prendere un monitor con g Sync per Nvidia ?oppure questo che ho aggiunto nel post precedente e combinarlo con la mia scheda?
Prendendo un monitor gsync spenderesti un botto e dovresti prendere per forza un 144hz TN. Il freesync ti dà la libertà di prendere anche un IPS 60/75hz.
Perciò io ti consiglio di prendere un monitor freesync nel tuo budget e poi quando vorrai cambiare gpu di prendere una AMD e vedrai che differenza da nessun sync al freesync:sisi:
Se la tua domanda era una richiesta su quale fosse migliore, ti posso assicurare che freesync e gsync sono assolutamente equiparabili, ad eccezione del range di funzionamento
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili