DOMANDA Monitor widescreen, 34 pollici, per pc gaming e PS5

simoncino90

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedervi un consiglio su un monitor widescreen (21:9), 34 pollici (mi serve per avere due finestre comode quando lavoro), curvo, per giocare sia su PC che in futuro su PS5.

Sono un consolaro e sono abituato a giocare su schermi da 55 pollici dal divano...però mi sembra di aver capito che se si gioca al computer si sta più vicini e quindi 34 già potrebbe andare bene, ma ditemi voi.

Avete qualcosa da consigliare su diverse fasce di prezzo?

Grazie mille a tutti in anticipo
 

Stanka

Nuovo Utente
18
4
Guarda, io sono un po' ignorante in materia. Ti posso però dire che con l'ultrawide la play di default la vedrai con delle barre nere ai lati per "compensare" la differenza di formato (16:9 vs 21:9). E' possibile "zoomare" attraverso le impostazioni della play, ma è appunto uno zoom. Ti parlo di play 4. Non penso che la play 5 abbia una compatibilità differente.
Mi sono informato perchè ho acquistato il monitor 21:9 (29' che già è grosso, ma se lo vuoi sostituire a una tv forse non basta... penso tu debba anche valutare poi l'utilizzo come pc... per me personalmente un 34 pollici a una distanza di lavoro sarebbe esagerato) anche io, lo userò per il pc e per la play4 farò delle prove. Se vuoi tempo una decina di giorni che monto tutto ti aggiorno. Comunque le informazioni che ti sto girando le ho trovate su internet o su siti video.

Posso dirti che per un breve periodo ho avuto un 21:9 (mi pare da 23 pollici) e per il pc era stupendo, godevo nel vedere i film e lavorano molto bene visti gli spazi così larghi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili