PROBLEMA Monitor VGA non riconosce pc desktop

TuxInside18

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, mi scuso se mi presento in questo modo ma ho veramente bisogno del vostro aiuto. Vi spiego subito il mio problema: quest'oggi un mio amico tecnico mi ha regalato un pc desktop, insieme ad un altro mio altro amico ci siamo messi a configurarlo e a testarlo, collegandolo a un monitor di questo tecnico, il pc funzionava a dovere. Portandolo a casa, sempre con il mio amico, ci siamo messi a montare un hard disk, il tutto era ben collegato. Collegando alla fine il PC al mio monitor VGA non succede niente, il Monitor sembra riconoscere il cavo collegato e si accende ma subito dopo si spegne dando il classico errore '' No Signal''. Premetto che il monitor è sempre funzionato, ho provato a testarlo con il vecchio desktop per vedere se il problema fosse lo stesso cavo VGA ma il pc si accende e funge senza problemi. Provai pure a mettere una vecchia GPU ma come prevedevo non funzionò, anzi, si fuse la ormai vecchia GPU. Il pc non è troppo vecchio : monta un Intel core i3 2100 con un bios UEFI (credo che in origine avesse Win 8). Detto ciò, riuscireste a risolvere il mio problema? Grazie in anticipo a tutti

Entra

oppure Accedi utilizzando