PROBLEMA Monitor va in standby, ma non si spegne completamente

Tegrasus

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
ho un problema col monitor-driver scheda video integrata. In pratica quando metto il pc in standby o quando lo fa in automatico dopo 5 minuti, il display sembra andare in standby e spegnere lo schermo, ma dopo qualche secondo compare lo schermo nero ma come se fosse ancora acceso, cioè non viene spento correttamente. Mentre se disinstallo i driver AMD Radeon, mi compare il messaggio del monitor che sta per andare in standby e si spegne correttamente.
Come monitor ho un HP27w, processore AMD Ryzen3 2200g (scheda video integrata), scheda madre AsRock B450M-Pro4 e Windows 10 (1809). Dato che il problema si presenta quando installo i driver AMD, non penso che c'èntri il monitor, però non so dove più sbattere la testa, ho provato a leggere un pò in giro, ma non ho trovato una soluzione, ho provato anche a scollegare tutte le periferiche, a formattare, ma niente da fare, il problema rimane. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Grazie anticipatamente.

P.S: non trovando una sezione adatta a questo problema ho preferito postarla in general e spero di risolvere e/o se qualche mod può poi metterla nella sezione corretta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 99 65.6%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 18 11.9%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 9 6.0%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 7 4.6%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 18 11.9%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 0 0.0%