PROBLEMA Monitor va in standby, ma non si spegne completamente

Tegrasus

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
ho un problema col monitor-driver scheda video integrata. In pratica quando metto il pc in standby o quando lo fa in automatico dopo 5 minuti, il display sembra andare in standby e spegnere lo schermo, ma dopo qualche secondo compare lo schermo nero ma come se fosse ancora acceso, cioè non viene spento correttamente. Mentre se disinstallo i driver AMD Radeon, mi compare il messaggio del monitor che sta per andare in standby e si spegne correttamente.
Come monitor ho un HP27w, processore AMD Ryzen3 2200g (scheda video integrata), scheda madre AsRock B450M-Pro4 e Windows 10 (1809). Dato che il problema si presenta quando installo i driver AMD, non penso che c'èntri il monitor, però non so dove più sbattere la testa, ho provato a leggere un pò in giro, ma non ho trovato una soluzione, ho provato anche a scollegare tutte le periferiche, a formattare, ma niente da fare, il problema rimane. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Grazie anticipatamente.

P.S: non trovando una sezione adatta a questo problema ho preferito postarla in general e spero di risolvere e/o se qualche mod può poi metterla nella sezione corretta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili