Monitor Ultra Wide?

berabei

Nuovo Utente
94
7
Ciao a tutti, come da titolo sto pensando all'acquisto di un monitor ultra wide in 2k 21:9

La prima domanda è la più classica? Ne vale la pena?
Il monitor lo uso principalmente per film gaming, qualche lavoro di 3d di poco peso.Quando prima avevo i 2 schermi in camera usavo spesso il secondo monitor durante le normali azioni di lavoro giornaliero per la comodità della gestione delle finestre, ora però sono rimasto con uno e volevo sostituirlo con questa soluzione pe rnon incorrere nell'ingombro dei 2 monitor.Inoltre è vero che ci sono problemi con l'ipagionizione e con il classico utilizzo durante le semplici azioni giornaliere come navgare guardare la posta ecc?

La seconda Domanda riguarda la gpu, io ho un msi gtx 760 2gb riesce a reggere la risoluzione 2k o mi va in palla?Dovrei scendere tanto come impostazioni grafiche su giochi come BF4?

Ultima domanda : Quale Comprare?
Girando un po'ho letto recensioni positive a riguardo dell' Asus MX299Q voi cosa ne pensatE? Purtroppo il team di Toms ha fatto solo una prew ma non ha ancora fatto una recensione compelta del prodotto, che su internet ho trovato sui 320 euro,Coem facia di rpezzo vorrei rimanere tra i 200 e i 300 euro.

Un saluto a tutti e grazie delle risposte.
 
Ultima modifica:

Killer. V

Utente Attivo
209
14
Un 2k 21:9 è un monitor 3440x1440p e non penso propio che una 760 riesca a gestire tale risoluzione. Diversi sono i 2560x1080 e qui potresti vedere la serie LG.
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

berabei

Nuovo Utente
94
7
Un 2k 21:9 è un monitor 3440x1440p e non penso propio che una 760 riesca a gestire tale risoluzione. Diversi sono i 2560x1080 e qui potresti vedere la serie LG.

Ti ringrazio per la correzzione, In qualsiasi caso volevo proprio stare sulla 2560x1080, ovviamente per i limiti della mia scheda che sicuramente non gestisce un 4k in maniera decente e sopratutto per una questione di prezzo.

In qualsiasi caso peril 2560x1080 non dovrei aver problemi giusto?

Ps: guardando su internet ho trovato questi 2 modelli della lg:

29EA93-P al prezo di 399 euro
29um65 al rpezzo di 320 euro

Voi cosa mi consigliereste?
 
Ultima modifica:

berabei

Nuovo Utente
94
7
Ti consiglierei l lg29um95 linustechtips l ha recensito e non ne ha parlato male,anzi.

Non ho trovato a dun prezzo interessante il monitor che mi hai indicato, mi sono allora buttato su questo: 29EA93-P acquistato a 369 euro+spedizione.
e' in consegna per la mattinata, lo provo e lascio le mie impressioni casomai resteranno utili a qualche altro utente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!