Monitor/TV Samsung XL2270HD

Pubblicità

gatsuu

Utente Attivo
Reazioni
186
Punteggio
75
Salve,

in un centro commerciale ho preso un monitor/TV della samsung a 200,00 €.

Si chiama Samsung Syncmaster 22'' XL2270HD led full hd 5ms e risoluzione 1920x1080!

Era in offerta e avevano solo 2 pezzi :lol:, che dite è un buon monitor?

A me piace soprattutto esteticamente, ha un design carino e la qualità dell'immagine è favolosa, solo che collegandolo come monitor mi sembra di vedere dei colori un pò troppo sbiaditi, forse perchè sono ancora abituato al mio 19'' dell'olidata (ha ben 7 anni) oppure potrebbe trattarsi di un problema dovuto alla scheda video?

Ho una geforce 5200 fx 128mb e forse la risoluzione è troppo :sisi:, luminosità, contrasto etc. sono settati bene anche perchè ripeto che come televisione i colori sono perfetti.

Come prezzo, ad ogni modo vi sembra buono?

Io ce l'ho da poco e l'ho pagato 195 Euro.

Siccome lo uso come TV non ti so dire molto sull'uso come monitor ma il PC con quale connettore l'hai collegato?

Lo spinotto blu è quello VGA, quindi connessione analogica. La tua scheda video prevede per caso una connessione DVI digitale?

Considera che i monitor moderni rendono al meglio con connessioni digitali, se la scheda grafica del PC è troppo vecchia e prevede solo la connessione VGA analogica non c'è niente da fare.

Lo spinotto blu è quello VGA, quindi connessione analogica. La tua scheda video prevede per caso una connessione DVI digitale?

Considera che i monitor moderni rendono al meglio con connessioni digitali, se la scheda grafica del PC è troppo vecchia e prevede solo la connessione VGA analogica non c'è niente da fare.

Grazie, è come pensavo!

Si ha solo l'analogica, la scheda video ha ben 8 anni circa :lol:.

per vedere bene con l'hdmi bisogna fare questo:

premere il tasto source, andare sulla sorgente HDMI, premere il tasto Tools, scegli Modifica Nome dal menu e impostare come PC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro